Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo

Per tutte quelle che non riescono a diventare mamme e non solo per loro....

Miriana, il 1 Febbraio 2023 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, oggi voglio raccontarvi questa cosa successa 10 anni fa.
Ero tirocinante in un ospedale, arriva una ragazza che stava per partorire e che aveva tenuto incredibilmente la gravidanza nascosta a tutti tranne che a sua madre e suo padre.. (il ragazzo l'aveva lasciata appena saputo della gravidanza dicendole di abortire). Pensate che aveva le zie che abitavano nello stesso palazzo e lei è riuscita a non farsi scoprire fingendo di essere in una città universitaria e cc ecc.. Una storia incredibile.
Arriva per partorire con la ferma decisione di lasciare il bambino in ospedale. La mamma la implorava di non farlo, che lo avrebbe cresciuto lei, ma niente.. Abbiamo fatto vari colloqui per spiegarle che tempo 6 mesi e non avrebbe più potuto ripensarci. Disse che era convinta, che aveva deciso di non abortire e donare la vita ma non lo sentiva suo questo bimbo. Arriva il momento del parto, dopo due giorni la incontro per i corridoi con la valigia, stava andando via..l'aveva lasciato davvero. Io e la mia collega andiamo a vedere il bimbo, entriamo in questo nido e il cuore mi si riempie di lacrime.. Vedere tante cullette con bimbi amati e desiderati, e vederne una con un piccolo essere umano SOLO AL MONDO. Non potete immaginare cosa ho provato.. Ho pensato in quel momento "é giusto forse che qualcuno abbia posto nella propria vita per lui, ci sarà una famiglia disperata che avrà bisogno di lui, non può restare solo!!" Scusate, so che ognuna di noi vuole essere mamma naturalmente ma volevo cmq aprirvi se possibile il cuore anche a questo...

5 Risposte

Ultime attività da Stephania, il 5 Febbraio 2023 alle 00:05
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera...purtroppo o per fortuna un esserino solo in una culletta c è stato anche per me...sono una felicissima mamma di cuore!oggi mia figlia ha 5 anni, conosce a modo nostro la nostra storia. Spesso penso alla sua mamma biologica domandandomi se anche lei pensa a noi, a cosa faccia la bimba, se ha rimpianti per averla lasciata. Non la giudico, avrà avuto i suoi motivi per compiere questo gesto di enorme coraggio, d altronde Dal suo "dolore" la mia "rinascita". Io non ho voluto intraprendere la pma, non l ho sentita appartenermi, ho accettato più serenamente l adozione che un eventuale accanimento si di me, ma ho constatato che non tutti siamo in grado di accettare l adozione.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'adozione è un grande gesto, noi l'avevamo presa in considerazione nel caso avessimo avuto impossibilità a concepire. Purtroppo so che non è un percorso facile anche dal punto di vista burocratico 😔
    Per la donna che ha lasciato il bambino in ospedale, penso che abbia fatto un atto di coraggio e amore nonostante tutto, ha scelto di dare non solo la vita ma anche una vita probabilmente migliore di quella che sarebbe riuscita a garantire lei ad un bambino che non voleva crescere. Sicuramente sarà stato difficile.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adottare significa essere doppiamente genitori! Un grande gesto di vero amore puro.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una storia triste me allo stesso di speranza per qualcuno che naturalmente non ce l'ha fatta ed è riuscito ad adottare questo bambino che, spero abbia una vita felice. L'adozione credo sia un grandissimo gesto di amore e bisogna avere veramente convinzione per poterlo fare. Purtroppo i tempi sono veramente lunghi. Personalmente sono una di quelle che al momento non riesce a rimanere incinta e mi sono messa in lista di attesa per PMA ma ammiro molto chi decide di adottare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il tuo pensiero. La parola "Adozione" a volte mette paura, terrore... tabu... io invece non ci vedo nulla di male, anzi incoraggio tutti e ne parlo apertamente forse perché ho una veduta diversa della vita.

    Le mie amiche quando ne parlo, sembrano infastidite e dicono si beh... ci sono eventualmente le cure... della serie non la prendo nemmeno in considerazione.. e io ribadisco: ma ne avete parlato almeno???

    Io non ci vedo nulla di male invece

    Mia sorella, dopo 7 tentativi di PMA, li dissi: perché non adotti? e non potete immaginare quante volte ho affrontato l'argomento, fino a quando si è decisa, è andata ad una riunione: ed ora sono zia un bambino di ormai 11 anni dal Burkina.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione