Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Perché aspettare 1 anno per fare gli esami?

Martina, il 4 Maggio 2019 alle 16:33

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte... io e mio marito stiamo iniziano a pensare alla ricerca... quest'estate, se tutto va bene con il lavoro, ci piacerebbe cominciare.. Ma quando ho parlato con la mia ginecologa mi sono venuti dei dubbi.. lei mi ha detto di iniziare la ricerca serenamente, senza troppi calcoli e senza...
Ciao a tutte...
io e mio marito stiamo iniziano a pensare alla ricerca... quest'estate, se tutto va bene con il lavoro, ci piacerebbe cominciare..
Ma quando ho parlato con la mia ginecologa mi sono venuti dei dubbi..
lei mi ha detto di iniziare la ricerca serenamente, senza troppi calcoli e senza troppi pensieri (e questo mi torna) e se dopo 1 anno di tentativi ancora nulla, allora faremo degli esami...

la mia domanda è: perché aspettare 1 anno?? Perché non farli subito??
Cosi se risultano tutti positivi potremo iniziare VERAMENTE senza alcun pensiero..
se dovessero risultare negativi partiremmo subito con le terapia senza perdere tempo...

So che il discorso non vale solo per la mia gine ma sono delle indicazioni che danno un po' a tutte... ma sinceramente non le trovo corrette...

Voicosa ne pensate??

47 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli subito... nn ha senso aspettare Anche se tutti i medici dicono così
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesi alla mia gine gli esami e me li fece fare tutti ( che comunque mi fa fare ogni anno per scrupolo).
    Le chiesi anche per lo spermiogramma del mio compagno, mi fece la ricetta bianca e con quella dal medico di base ti fa quella per la mutua.
    Tutto questo prima di iniziare la ricerca, in realtà non avevamo neanche pensato di iniziare a breve..ma grazie ai problemi riscontrati dagli esami fatti (fortunatamente prima) abbiamo iniziato subito..
    Poi per fortuna o miracolo al primo tentativo sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X esperienza personale ti direi di farli tutti visto che ho avuto 2 aborti quindi se li avessi fatti prima magari potevo evitare.. .. Quindi ti direi di farli Smiley tonguerolattina... Progesterone... Vitamina d, antimulleriano tiroide, toxoplasmosi, rosolia e emocromo generico... Così almeno sai già dove sei carente e non ti Consiglierei di aspettare.... Ovviamente vedi tu... 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo ha prescritto emocromo completo, immunità Toxoplasmosi, immunità Rosolia, immunità citomegalovirus e HIV.
    Al momento valori ormonali non li ho controllati, anche perché ora come ora prendendo la pillola penso non sarebbero attendibili per il concepimento etc.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosolia tocsoplasmosi gruppo sanguigno altri virus che ora non ricordo. È comunque una specie di pacchetto che viene passato dal servizio sanitario se non mi sbaglio costa 10€ solo il gruppo sanguigno è a parte
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un appuntamento con il mio medico la prossima settimana per altre cose.. glieli chiederò!!!

    ma per esami preconcezionalj cosa intendi? Te quali hai fatto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi posso permettere di consigliarti una cosa inizia con il fare entrambi gli esami preconcezionali, te li puoi far prescrivere dal tuo medico di base. Io volevo farmi anche gli esami ormonali ma alla fine per scrupolo li ho rinviati mese dopo mese e alla fine ora mi conviene fare prima la visita la settimana prossima😕 ma tornando indietro li farei almeno così puoi avere un'idea di quando ovuli 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi... hai fatto bene a fare gli esami... penso che farò come te!!!

    Quindi Crepi!!!
    e in bocca a voi!! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sugli stick e i vari test la capisco... penso che mettersi a calcolare e programmare eccessivamente le cose aumenti lo stress e non permetta di "godersela" e questo sicuramente potrebbe influire sulla buona riuscita...
    Quando inizieremo lo faremo con serenità, senza pressione..

    però conoscendo il mio carattere... penso che la vivrei più tranquillamente sapendo che va tutto bene e che se non viene subito è solo caso e non altro...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che farò come te 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi.. il discorso del fissarsi lo capisco benissimo... ma conoscendo il mio carattere mi "fisserei" di più non sapendo se va tutto bene..
    Sicuramente non aspetterò un anno.... il mio dubbio è se fare degli esami prima di iniziare o fare qualche mese di tentativi e poi eventualmente fare degli esami 🤔🤔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la penso esattamente come te.

    Noi siamo sposati da quasi un anno e diciamo che la voglia di provare serenamente senza troppe pretese è venuta fuori lo scorso marzo. A novembre scorso mi sono fatta prescrivere le analisi per immunità rosolia, toxoplasmosi e un altro virus di cui non ricordo il nome + altri valori dal ginecologo. Ebbene, ho fatto le analisi orima di avere rapporti liberi, tanto per e per fortuna direi, perché non ho immunità rosolia. Ho dovuto fare vaccino e devo aspettare 6 mesi prima di cercare una gravidanza. In più la mia endometriosi è peggiorata ed il ginecologo mi ha prescritto visanne proprio per 6 mesi perché tanto è uno stop forzato. Allora parlando con mio marito abbiamo deciso di prendere appuntamento anche per lui da un andrologo e gli chiederà lo spermiogramma, visto che ci siamo.
    Diciamo però che ho chiesto consiglio al mil ginecologo se far controllare anche lui ed assolutamente mi ha supportato. Mi ha anche detto che, vista età (io 34 lui 39) se da dopo la cura non rimango incinta entro i 6 mesi di non perdere tempo ed iniziare nuove procedure.
    Quindi mi trovi d'accordissimo.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si anche la mia ginecologa ci aveva detto un anno, noi ci abbiamo messo un mese e quindi non abbiamo avuto bisogno di alcun esame! Magari al posto di un anno potrebbero dire sei mesi, la mia ginecologa tra l’altro mi aveva detto di non usare stick di ovulazione e test vari e noi così abbiamo fatto, ho solo impostato i dati del mio ciclo sopra un app (che già avevo installato quando prendevo la pillola!) per capire più o meno quando ovulavo, stop! Mi aveva detto di non fissarmi e di fare l’amore con mio marito quando mi andava, non farlo diventare un compitino! Penso che questo sia stato un consiglio molto giusto perché nella ricerca il fattore psicologico è molto importante!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso esattamente come te! Io andai dal ginecologo a settembre e mi disse la stessa cosa "se non dovesse arrivare tra un anno facciamo indagini approfondite". Non so perché dicano così è vero che se non ci pensi e prendi tutto con più leggerezza aiuta ma a me aiuterebbe di più sapere che è tutto ok 😊 comunque io ho 36 anni e non mi va di aspettare ancora, morale della favola la prossima settimana ho fissato un appuntamento sia per me che per mio marito 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché si pensa sempre che non ci sia niente che non va e quindi lei ti dice prova qualche mese in modo da non fissarti e vedere come va.... Se poi non va ti dice Ci vediamo tra un anno perché è la loro prassi... Comunque per esperienza personale ti dico prova due o tre mesi e se non va Fatti fare la base degli esami del sangue... 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione