Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria

Perché la proposta non arriva?

Marta, il 5 Luglio 2016 alle 20:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciau belle sposineSono nuova della community, mi presento mi chiamo Marta ed ho 27 anni.Vi pongo un quesito,ho piacere di sentire le vostre opinioni a riguardoIo ed il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 9 anni,conviviamo da 5.. l'anno scorso abbiamo stipulato 1 mutuo cointestato per la nostra casetta nuova.. Lui ha qualche anno in più di me,abbiamo 2 lavori stabili,insomma il quadretto perfetto..Io nel mio cuore è già da un pò che aspetto la fatidica proposta ma ancora nulla.Un paio di mesi fá abbiamo seriamente affrontato l'argomento matrimonio e figli.. lui li vorrebbe subito,io gli ho detto che vorrei prima sposarmi,la sua risposta é stata: "bene allora mi devo muovere a farti la proposta.."SIIIIIIIIII ma cosa stá aspettandooooo??Da quel giorno non ne abbiamo più parlato..non voglio essere pressante,magari stà organizzando qualcosa,oppure boh semplicemente non ne ha voglia.Voi avete aspettato tanto x la proposta??Un saluto a tutte!

45 Risposte

Ultime attività da Hebah, il 22 Agosto 2016 alle 22:41
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara anke io credo ke stia organizzando qlks a modo suo noi donne siamo più svelte in qst nasciamo cn il romanticismo e il sogno incorporato o semplicemente le idee chiare ma te mettiti X un attimo dalla parte del tuo ragazzo ke magari pur conoscendoti E preso da mille dubbi sul come dove in ke modo magari si sta scervellando X farti una sorpresa o semplicemente aspetta il momento in cui te nn c pensi più X sorprenderti nn metterlo sotto pressione la cosa più bella ed emozionante sta nel fatto ke t abbia detto di voler costruire qlks cn te vai serena e goditelaSmiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Aprile, volevo dire.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!!! Chi più di me può darti un consiglio? Il mio fm ha cominciato a dirmi le stesse cose del tuo mesi fa, cioè che ci stava pensando e tutto ma io non ci credevo ed ero impaziente. Devo ammettere che ho esagerato e gli ho Anche fatto pressione per un po', e lui continuava a rispondermi che voleva farmi una proposta a modo suo e che voleva tempo. Aveva ragioneeeeeee!!!! La proposta finalmente inaspettatamente è arrivata il 16 luglio 2016, ma l'anello lo aveva comprato e nascosto in casa da Aprire! Mi sono sentita uno straccio per tutte le volte che gli ho rotto le scatole ed è stato un angelo a non mandarmi a quel paese! Aspettava solo che ci fosse il clima buono per portarmi in cima al monte Bianco, per farmi la proposta a 4000 metri, e così ha fatto! È stato meraviglioso e l'anello era quello che desideravo io. Un Recarlo incredibile. Quindi cara mia, aspetta e stai serena! Se un uomo dice che farà una cosa la farà davvero!!! In bocca al lupo!!!! Spero di averti aiutata. E facci sapere!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci sposiamo il 23/06/2017 la proposta nn è ancora arrivata neanche x me..... Ma la cosa più bella che il tuo fidanzato ti ha chiesto vale più di una proposta..... Il fatto che lui voglia un bambino è una grande dimostrazione d'amore...... Va oltre tutto...... Poi credo che sta organizzando il tutto nn pensarci poi tanto..... Ahimè cmq ti capisco.... Noi donne eterne sognatrici..... Anch'io se ci penso Smiley winking Dico ma cosa sta aspettando? Smiley ring Smiley love ...... Però sta di fatto che abbiamo già organizzato...... Ti auguro che al più presto arriverà.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed anche il mio compleanno é passato..ed ancora niente proposta,anzi ultimamente mi sembra freddo,distaccato.. Ogni tanto gli tiro qualche battuta del tipo: "ma sai che per organizzare un matrimonio ci vuole un annetto" oppure: "oh che bello la mia amica ha finalmente ricevuto la proposta dopo solo 2 anni di fidanzamento" ecc..Lui non fà una piega... tenete conto che ha già 38 anni.Boh non só che pensare..cosa aspetta? Di averne 50?Ps.scusate lo sfogo ma sn stufa di aspettare,vorrei sposarmi fare un bambino,crearmi la mia famiglia..le persone intorno a me non fanno altro che sfornare bebé,sposarsi ed essere felici.. sono invidiosa.Non mi basta più avere il "fidanzatino".voglio di più.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie cara!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve lo auguro!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì lui secondo me gioca a fare il duro ma son certa che il giorno delle nozze sarà emozionatissimo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 20 anni?!?! Oh mamma mia!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da sette anni...e dopo varie problematiche...ce lo siamo chiesti insieme !!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    pensa che il mio fm scherza e dice che siamo stati troppo precipitosi a decidere di sposarci!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a me sembravano tanti i mei 15 anni!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho fatta ininterrottamente per 5 anni(non tutti i giorni eh!),anche al nostro ultimo anniversario gli ho chiesto di sposarmi....dopo un mesetto, a marzo 2016,abbiamo deciso di sposarci...ma la sua proposta non l'ho mai ricevuta!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta dopo 9anni di fidanzamento e 4ann e mezzo quasi di convivenza .. Mi ha fatto aspettare eh Smiley tongue me l'ha fatta che io ci avevo perso le speranze che anche qst anno nnt e non ci sposavamo...eh invece me lhafatta x il mio compleanno Smiley heart si vede che il tuo lui vuole farla in un modo perfetto x te e chE aspetta il momento giusto..Tu parlagli che vuoi sposarti e digli mettiamoci sotto CN i preperativi..
    • Rispondi
  • ~Snowhite~
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    ~Snowhite~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Smiley winking magari aspetta un momento giusto..si avvicina qualche occasione importante ? Magari sta aspettando per questo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anniversario é passato e l'anello non é arrivato..In ogni caso non mi posso lamentare. Un diamante l'ho ricevuto ugualmente! Anche se mi aspettavo un altro tipo di brillocco ahahahahha :-)

    Perché la proposta non arriva? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara...eh si...magari sta aspettando il momento giusto per farlo!!! Non preoccuparti che arriva e SA BENISSIMO quanto tu sia impazienteSmiley laugh . Stai tranquilla che arriva prima di quanto pensi!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una proposta vera e propria siamo insieme anche noi da 9 anni e conviviamo da quasi 5 anni! Abbiamo iniziato a guardarci in giro ad aprile visitando qualche location...la mia proposta l ho avuto quando lui ha deciso di bloccare la location scelta..e credimi per me è stato di più che ricevere un anello
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 11 anni.. abbiamo una figlia di 1 e mezzo e conviviamo da 6.. la proposta non c'è stata... ne abbiamo parlato e siam partiti con i preparativi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo conosci e sai quando dice le cose solo per scherzare o se anche se in tono scherzoso sono serie.. Magari sta aspettando un'occasione speciale e di avere qualche soldo in più per anello e matrimonio..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aspettato 20 anni!!! cara non demordere!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la proposta è relativa ...se tu convivi e come se già ti avesse Inter Vos di stare assieme ..a me lo ha chiesto l anno scorso ma mi sposo tra 3 anni ..quindi alla fine non conta quando arriva ..goditi la tua casa e il tuo quadretto perfetto sei giovane hai 25 anni .io ne ho 36 a novembre e ho un lavoro precario maestra di materna lui ha un negozio ma sarà suo completamente suo da settembre ..in tutto questo lui ha un figlio per casa ho un buco di 35 metri quadrati ..quindi ..avere l anello nn ha importanza ... x me già siete felici così ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me la fatta. Abbiamo deciso assieme. Poi un giorno fece una cosa carina si mise in ginocchio e mi chiese mi vuoi sposare con un anello. Io mi sono messa a ridere xke era già prenotato tutto! Ahahahah. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta. Io sono fidanzata da 13 anni e il prossimo anno mi sposo. Sinceramente non ho avuto bisogno e non sento la necessità della proposta, insieme abbiamo deciso di sposarci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2017 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha! Lo stesso vale anche per me Smiley laugh Sarà che io mi sono scelta un giapponese e qui, in Giappone, non si usano gesti romantici in grande stile ma in fondo ciò che conta è la sostanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in viaggio di nozze e la proposta mi è arrivsta il giorno del mio compleanno dopo esattamente 10 mesi che stavamo insieme di cui 2 di convivenza! Adesso è un anno emmezzo che stiamo insieme quindi non so...ognuno ha i suoi tempi! Ma se ti ha detto così vedrai che tra non molto arriva!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo tra meno di 3 mesi e la sto ancora aspettando Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre sono 9 anni che siamo insieme e a ogni anniversario, compleanno o san Valentino aspettavo il grande passo. Lo scorso 25 dicembre, esattamente dopo un lutto improvviso che ci ha sconvolti dalla parte della sua famiglia, non mi sarei mai aspettata che lui mi chiedesse di sposarlo. Voi direte "dopo un lutto pensare al matrimonio?" Ma io credetemi tutt'ora ci penso e mi do un unica risposta. Che forse dopo la morte improvvisa di sua cugina a soli 31 anni lui si sia fermato e abbia capito che la vita va vissuta al massimo nonostante le difficoltà che ci possano essere. Infondo la vita è una sola. Oggi ci sei , domani non Lo sai. Quindi se ami che aspetti a fare. Io fossi in te.... stravolgerei tutto. Falla tua a lui. Senza anello ma con una dedica speciale e bello. Fidati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto ancora aspettando ma il prox anno ci sposiamo, non credo me la farà mai anke se la speranza è sempre l'ultima a morire abbiamo deciso insieme di sposarci
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 5 anni che stiamo insieme , di cui tre di convivenza e ci sposiamo tra 2 giorni!!!;-)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Settembre 2017 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io e il mio lui stiamo organizzando... fotografo sala Chiesa. Insomma tutto ma una proposta da parte sua ancora non c'è stata. Io amo i colpi di scena e le sorprese quindi mi auguro che sarà così' . alla fine é solo una proposta formale .... l'importante. Che ci sia l'intenzione e si procede con i preparativi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Saggia Settembre 2017 Palermo
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm stiamo insieme da quasi 9 anni, abbiamo deciso insieme di sposarci ma sa che io ci tengo ad avere una proposta, quindi comunque sto aspettando anche se stiamo già cominciando ad organizzare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione