Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria

Perché la proposta non arriva?

Marta, il 5 Luglio 2016 alle 20:24

Pubblicato in Prima delle nozze 45

Ciau belle sposineSono nuova della community, mi presento mi chiamo Marta ed ho 27 anni.Vi pongo un quesito,ho piacere di sentire le vostre opinioni a riguardoIo ed il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 9 anni,conviviamo da 5.. l'anno scorso abbiamo stipulato 1 mutuo cointestato per la nostra...
Ciau belle sposineSono nuova della community, mi presento mi chiamo Marta ed ho 27 anni.Vi pongo un quesito,ho piacere di sentire le vostre opinioni a riguardoIo ed il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 9 anni,conviviamo da 5.. l'anno scorso abbiamo stipulato 1 mutuo cointestato per la nostra casetta nuova.. Lui ha qualche anno in più di me,abbiamo 2 lavori stabili,insomma il quadretto perfetto..Io nel mio cuore è già da un pò che aspetto la fatidica proposta ma ancora nulla.Un paio di mesi fá abbiamo seriamente affrontato l'argomento matrimonio e figli.. lui li vorrebbe subito,io gli ho detto che vorrei prima sposarmi,la sua risposta é stata: "bene allora mi devo muovere a farti la proposta.."SIIIIIIIIII ma cosa stá aspettandooooo??Da quel giorno non ne abbiamo più parlato..non voglio essere pressante,magari stà organizzando qualcosa,oppure boh semplicemente non ne ha voglia.Voi avete aspettato tanto x la proposta??Un saluto a tutte!

45 Risposte

• Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me...dopo 11 anni di cui 7 di convivenza mi ero stufata...e gliel'ho fatta io!!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io non ho ancora avuto la proposta...però ormai stiamo organizzando il tutto...abbiamo deciso insieme anche se lui mi dice che c'è tempo e che prima o poi arriverà!!! non ti preoccupare iniziate a parlarne e a organizzare se lo volete proprio anche lui piano piano quando le cose inizieranno a prendere forma si renderà conto di tutto quello che capita e che tra non molto sarete una famiglia e magari arriverà anche la proposta inaspettatamente quando ormai è quasi tutto pronto penso che sia la realizzazione di un percorso insieme e che anche lui finalmente ha realizzato cosa sta succedendo!!!Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto la proposta al mio compleanno e per organizzare tutto ci ha messo 4/5 mesi perché cercava un posto con delle caratteristiche particolari... Per cui stai tranquilla Vedrai che arriverà, in bocca al lupoSmiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie care,siete tutte gentilissime :-)Il 17 luglio é il nostro 9° anniversario, se la proposta ufficiale non arriva me ne frego ed inizio ad organizzare Smiley tongue ahahah tanto l'idea cé Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai arriverà presto....anche noi abbiamo iniziato a parlarne 3-4mesi prima....vedrai sta aspettando la situazione giusta!Smiley winking
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme... Sono a-4 e non mi ha mai fatto la classica proposta! Però il 9 luglio diventerò comunque sua moglie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo praticamente deciso insieme di sposarci e poi l'anno scorso al mare mi ha fatto la proposta.L'importante non è quello è il voler stare insieme, non deve sposarti solo x avere un figlio.È un passo importante e serio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche ci speravo!! Noi volevamo soprattutto avere un bambino ma purtroppo non e' arrivato.. abbiano speso un po tra visite e pareri da ginecologo, ma niente!! Poi a natale ignara di tutto, durante la.cena con i miei e' arrivata! E chi se lo aspettava da un uomo divorziato con un bambino di 9 anni!! Pensavo che non voleva piu rifare tutto, pensavo che stava bene cosi, infondo sembriamo una famiglia quando siamo tutti e tre. E invece arrivata!! Quindi non aspettarla, vivi serenamente e vedrai che arriva.. magari aspetta il momento giusto per fartela in un occasione speciale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di rivedere me stessa, 11 anni assieme, 5 di convivenza e l'anno scorso abbiamo deciso di sposarci..lo stuzzicò spesso sulla proprosta che sto attendendo e so che starà aspettando il momento giusto...ma mi demoralizzo un po quando vedo coppie che ricevono il tanto atteso dono dopo poco tempo..non è di vitale importanza ci tengo a precisare, però è sempre un bel momento da ricordare anche nei prossimi anni.....e niente attendiamo!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata una scelta venuta piano piano...la proposta non l'ho avuta...ma penso sempre a mia mamma,ancora aspetta pure lei la proposta,e il prossimo anno sono 50anni di matrimonioSmiley laugh ....inizia a parlare di organizzare il matrimonio,vedi se è volenteroso o meno...se gli va la proposta diventa una cosa del tutto irrilevante...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la proposta,x come la intendiamo tutte,non l ho avuta ne mi interessa..l idea del matrimonio è arrivata da se..era normale dopo 12 anni di fidanzamento!!inoltre non siamo molto romantici..non ce lo vedo il mio fm ad inginocchiarsi x dirmi la fatidica frase,inoltre sa che io riderei come una scema Smiley xd xo se tu ci tieni ti auguro di riceverla il prima possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se arriva bene,se non arriva va benissimo lo stesso no? Smiley smile l'amore mica cambia con la proposta o meno Smiley winking stai tranquilla,l'importante é stare insieme a organizzare!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marta, dai non preoccuparti vedrai che quando meno te lo aspetti arriveràSmiley winking E se non arriva , e ci tieni molto, perchè non organizzare e bon? alla fine la proposta è una formalità... Se no, falla tuSmiley winking Guarda noi siamo anomali, nel senso che siamo andati a convivere dopo due mesi che stavamo assieme, e la proposta è arrivata sei mesi dopo...dovevamo sposarci a settembre 2017,ma per motivi economici e altro abbiamo rimandato a Maggio 2018... Io non pensavo nemmeno minimamente al matrimonio, ma è lui il romantico della coppiaSmiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione