Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌈
Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari

Perché non si possono scrivere recensioni negative?

🌈gioia-Pura❤️, il 19 Ottobre 2017 alle 16:44 Pubblicato in Assistenza 0 46
Non riesco proprio a capire perché mai, su un portale di servizi, non si possano scrivere recensioni negative sui fornitori....ma solo baci e abbracci.... quindi qui sono tutti solo bravi e onesti?? Siccome la realtà è che molti dei fornitori con ottime recensioni, in realtà ne avrebbero il doppio in negativo.... vorrei capire qual’e’ la linea di condotta di questo portale, che è uno dei più consultati in materia di matrimoni e che quindi (alla luce di queste considerazioni) offre un servizio fuorviante. Sono curiosa di sentire la spiegazione. Grazie.

46 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Ottobre 2017 alle 13:19
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Gioia,

il nostro dipartimento "concorso" si occupa di validare le raccomandazioni per controllare che non ci siano errori ortografici, o che queste siano comprensibili e che non ci siano termini offensivi.

Entrambe le tue raccomandazioni sono "in sospeso" non sono state validate, ci vogliono circa 15 giorni prima che queste siano on-line.

Per maggiori informazioni scrivi pure a: concorso@matrimonio.com, le nostre colleghe ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

• Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia Grazie per essere intervenuta. Ho capito benissimo la vostra linea e continuo a ripetere che tutela solo i fornitori. Ti chiedo anche: Perché un dipartimento dovrebbe vagliare la mia valutazione? È la mia opinione: cosa c’e da vagliare? Dovrebbe essere conteggiata automaticamente. E invece anche in questo caso viene posto un filtro a favore dei fornitori. Ovviamente ho riportato la mia esperienza negativa sul forum, ma il fornitore ha sempre le sue 5 stelline. Quindi la mia NON RACCOMANDAZIONE non è stata conteggiata e chi non si prenderà la briga di fare una ricerca, non saprà che quelle 5 stelline sono false!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le raccomandazioni sono un metodo, poi è utilissimo recarsi di persona a conoscere il fornitore per ricevere un preventivo personalizzato e adatto all'evento che si vuole organizzare, in questo modo si può capire subito se si ha il feeling giusto con il fornitore, poi si possono aprire topic in Community per avere opinioni dalle spose o fare una ricerca sul forum dei topic che ne parlano. Poi chiaramente si possono cercare informazioni anche fuori dal nostro sito, però se non ci sono informazioni su un determinato fornitore su altri siti noi di Matrimonio.com non possiamo farci niente.

Hai aperto il tuo topic in Community per raccontare la tua esperienza?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina, è un dipartimento di matrimonio.com a validare le raccomandazioni, questa informazione non è corretta.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

su cose specifiche delle raccomandazioni ti consiglio di scrivere a: concorso@matrimonio.com, puoi aprire un topic in Community per raccontare la tua esperienza.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

ma certo che puoi aprire un topic in Community!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, Smiley smile

quando si lascia una raccomandazione si ha la possibilità di scegliere quante "stelline" aggiudicare per ogni voce riportata qui sotto:

Perché non si possono scrivere recensioni negative? 1

si vedrà nella raccomandazione presente nel profilo del fornitore in questo modo:

Perché non si possono scrivere recensioni negative? 2

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Gioia Pura,

si possono lasciare solo raccomandazioni, ovvero recensioni positive, se non si vuole raccomandare un fornitore si hanno due opzioni:

1) cliccare il tasto non raccomando al momento di invaire la raccomandazione, in questo modo il ranking del fornitore si abbasserà, perché il mumero degli sposi che lo raccomandano diminuisce;

2) oppure, in caso di esperienza negativa questa può essere riportata aprendo un topic in Community.

Buona giornata!

• Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, ma come dicevo qua sotto: a volte non si trovano alte recensioni! O quanto meno non relative specificatamente al matrimonio. Per questo insisto sul fatto che queste RACCOMANDAZIONI siano fuorvianti 😠
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo loro si fanno pubblicità x questo sempre meglio leggere le recensioni sul web..
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! No no non ci si arriva nemmeno a quella fase perché la procedura è automatica : ti viene chiesto se consiglieresti questo fornitore e se rispondi di si ti si apre un form in cui puoi scrivere tante belle cose.... se invece rispondi di no non puoi scrivere nulla, non ti si apre nessun form. Per cui è proprio una scelta del sito a tutela dei fornitori che, a quanto ho capito, pagano per comparire su questo portale.
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!non sapevo questa cosa..non è assolutamente corretto! Smiley angry
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina il rating è sempre alto! Per forza di cose è così!
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non ci piove! Il problema sorge quando non ci sono recensioni disponibili su altre fonti... ti posso assicurare che questo succede.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raghiz! "Triangolare le informazioni " è sicuramente uno strumento utile ! Vero , le recensioni negative non vengono pubblicate, ma mi pare di aver capito che incidano sul rating del fornitore , non ho compreso ancora i criteri di valutazione , ma probabilmente saranno basati sull'orientamenro alla scelta per l'utente o su chi Auditare in base alle raccomandazioni o alle recensioni negative seppur occulte . Una sorta di classificazione per performance immagino .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico mezzo che hai per farlo è aprire un topic. Comunque, qui non ha importante che ci siano o meno recensioni negative perché se uno è veramente interessato va a cercarsele (sempre se ce ne siano) in altri siti.

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a fare delle recensioni negative ma non ho neanche potuto dire quello che è successo in più non mi hanno dato neanche i tagliandi per il concorso 😡
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo contattato a luglio una fiorista per il preventivo e dopo 3 mesi non era ancora pronto con la scusa che cercava qualcosa di meglio da propormi. L'ho bocciata subito e volevo scrivere questa cosa sul forum perché è importante ed è stata mancanza di serietà da parte Sua! Perché non posso recensire e informare le altre spose? Mi sembra assurdo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se le spose mettono una stella è negativa.. solo che non la pubblicano per proprio interesse..

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era proprio quello che intendevo io, sono tutte raccomandazioni e non esistono raccomandazioni negative... il punto è sempre quello, non si trovano recensioni negative perchè non è un portale di recensioni...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke sono i fornitori ad autarizzare il tuo commento ovviamente non autorizzano uno negativo..
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte quello, il fatto è che questo non è un portale di recensioni, ma un portale di offerta di servizi. le raccomandazioni sono disponibili direttamente sul profilo di chi sta offrendo un servizio, io dico sempre che sono come le citazioni sulle copertine dei libri. "storia avvincente", eccetera eccetera... è ovvio che uno non andrà mai a pubblicare la critica negativa, perchè si sta cercando di vendere il proprio prodotto...

• Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale non è mai tutto rose e fiori.

Bisogna sempre "triangolare le informazioni" affidarsi ad una sola fonte (una community come questa, come TA etc..) non fornisce mai una visione veritiera perchè il giudizio dell'utente è sempre influenzato da fattori esterni (conoscenza del fornitore o conoscenza del rivale del fornitore).

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia una questione di costi...i fornitori pagano profumatamente per esser qui su matrimonio.com. Trovare una recensione negativa (magari vera magari falsa) penso che possa creare notevoli casini a livelli legali (io pago per avere visibilità ma se mi dicono cose negative cosa pago a fare)...non sto dicendo che sia giusto o meno, solo che secondo me L'inghippo è li...
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao WolfenAvevo pensato anch’io a questo, non so se ci possa essere una motivazione più valida di questa....In ogni caso è per questo che vorrei che chi utilizza questo sito per approcciarsi ai fornitori, sapesse che non è tutto oro quello che luccica....
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che si sia scelto di accettare Raccomandazioni (quindi solo positive) e non Recensione (che possono essere positive o negative) anche, penso, per questioni legali. Un fornitore che si trovasse una recensione molto negativa potrebbe rivalersi, anche economicamente, su WeddingWire per responsabilità oggettiva e questo lo vogliono evitare.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà le recensioni puoi lasciarle sul sito dell azienda, su tripadvisor. Qui puoi solo lasciare raccomandazioni poiché tali si chiamano. Ecco svelato il motivo. Mi dispiace se con qualche fornitore tu non ti sia trovata bene, prova a parlarne anche con loro direttamente magari cercheranno di rimediare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che stavo scrivendo anche io!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non si tratta di recensioni ma di RACCOMANDAZIONI quindi solo positive. Se hai avuto un'esperienza negativa con un fornitore ti conviene aprire un topic per parlre della tua esperienza! Comunque anche le recensioni negative scritte nel profilo del fornitore avranno un peso! Troverai che 9 persone su 10 lo consigliano, invece che 10 su 10! 😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non sono recensioni. si possono scrivere raccomandazioni. non è mai stato un portale che offre recensioni.

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non sono recensioni. si possono scrivere raccomandazioni. non è mai stato un portale che offre recensioni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione