Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Perché ognuno dare false notizie?

Andrea, il 7 Maggio 2021 alle 14:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutti! Vi scrivo per capire se anche le vostre location stanno sparando cavolate agli sposi senza aspettare i nuovi Dpcm?

Oggi ho ricevuto una telefonata da mia madre che mi chiedeva se avevamo scelto i 20 invitati da invitare al matrimonio... Ho chiesto perché pensava che lo avremmo fatto con 20 persone, visto che ancora non sappiamo se è quando ripartiranno le feste post cerimonia. Lei mi ha risposto che una sua amica era triste perché la figlia che si sposa il 3 SETTEMBRE, è stata contattata dalla location ed informata che la festa si potrà fare ma solo con 20 invitati... Perché è stato dato il numero massimo di ospiti! Mi chiedo sulla base di cosa la location ha deciso questo? Mi sono forse persa qualche decisione del governo che implica le feste con 20 invitato fino a settembre compreso?
Ho inoltre sentito di sposi contattati dalle location per fare i matrimoni a MAGGIO perché ristoranti... (cosa che so espressamente vietata ad oggi anche se sei ristorante e fai finta che sia una festa qualunque). Sono l'unica che sta aspettando pazientemente novità per sapere se si potrà sposare a luglio e con quali eventuali restrizioni?

13 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 7 Maggio 2021 alle 16:47
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regna il caos
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se ti trovano con un abito da sposa e facendo due controlli, notano che sono parenti … non penso che le forze dell’ordine siano così stupide da non capire che si tratta di una festa … quindi di cosa stiamo parlando ? E poi non puoi fare una torta, non puoi distribuire le bomboniere, la confettata e le foto ? Tutto questo è illegale e alimenta il contagio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te!!! in questi giorni poi se ne stanno sentendo di tutti i colori!

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, non era una risposta critica, scusami se è sembrata tale.
    È solo che tantissimo se ne stanno fregando perché ci sono molte regole contraddittorie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la mia reazione non voleva essere una critica ma di primo acchito visto quello che stiamo passando tutti mi ha fatto stupire.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè alla fine come possono controbattere?

    il ristorante può essere aperto a pranzo? si

    può servire all aperto? si

    hanno max 100 persone? si

    i tavoli saranno max da 4? si

    ora, che queste 100 persone siano invitati di un matrimonio o esterni sconosciuti, che cambia?

    inoltre potrebbe essere che io, vestita da sposa vada a mangiare al ristorante. c'è un divieto? NO.

    con questo chiaramente non giustifico la cosa e non la farei mai.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come è possibile???😳
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cugina di una mia collega si sposa questo sabato.

    100 invitati, capienza max all'esterno del ristorante.

    Nessuno può obbiettare perchè staranno in tavoli da 4 e basta...a quanto pare Smiley atonished

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda 20 non ho idea da dove li hanno tirati fuori, invece il 30pp, che è durato si e no una decina di giorni a ottobre 2020 si è marchiato a fuoco nelle menti e mooolta gente è convinta che si possano fare feste con 30 pp, quando ad oggi le feste sono vietate in casa puoi invitare 4 persone e al risto si può andare in 4 (di più se con minori o se più persone maggiorenni convivono).

    Chi dice che si può fare i pranzi di matrimonio al ristorante il più delle volte lo fa in mala fede, insomma se la rischia, meglio una multa che non lavorare, purtroppo molte attività stanno allo stremo e preferiscono trasgredire, il punto è che però gli sposi devono essere coscienti di quel che fanno e non presi in giro spacciando tutta la faccenda come lecita.

    Invece i protocolli proposti dalle regioni, che però devono essere ancora approvati da cts e governo, non danno numeri fissi ma calibrati sulla capienza della location (insomma più o meno un 50% in meno per gli interni).

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ank io come te e sparano cavolate le persone cerkiamo d restare calme e n ascoltare nessuno solo noi stessi e la nostra speranza
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente dà di matto! Non si hanno notizie ufficiali ed è stato detto già un sacco di tempo fa che il limite invitati non ci sarebbe stato perché le location non avrebbero accettato festeggiamenti con 20 persone, avendo perso un sacco lo scorso anno! Attendiamo ragazze, attendiamo! Entro il prossimo fine settimana dovremmo sapere cose certe! 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei l’unica. La proprietaria della mia location è furibonda con queste persone perché dicono delle balle agli sposi, organizzano le feste abusive e ci guadagnano sopra. Lei con me è stata onestissima, mi ha detto che al momento stanno aspettando le direttive e di stare tranquilla per ora perché ci sono buone probabilità che a fine luglio si possa fare tranquillamente. Altrimenti se ci sono degli impedimenti posso scegliere un’altra data a settembre, basta che sia nel mezzo della settimana perché i weekend sono pieni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anch'io aspetto novità e sinceramente la mia location non mi ha detto nulla se non che stanno aspettando i nuovi DPCM per sapere come muoversi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione