Chiudi gli occhi e immagina il momento con una canzone. Io cercavo altro ma mi rivedevo solo con la marcia nuziale quindi per non avere pentimenti ho scelto “banalmente” quella.
Visualizza messaggio citato
Guarda, semplicemente ho pensato "Quale brano potrei usare per il mio ingresso?" e per prima cosa mi è venuta in mente l'artista, che adoro ed è super in linea, dopodiché ho pensato "quale canzone?" ne ho ascoltate varie, finché è arrivata quella che ho scelto, che tra l'altro mi ha emozionata tantissimo perché è anche la colonna sonora di un momento romantico di un film che adoro. Però questa è stata la mia esperienza, penso che ognuno scelga la propria canzone o il proprio brano in modo diverso.
Matrimonio civile in riva al mare , si ci si può sbizzarrire ma la mia idea per il momento è un tantino extra ordinaria però ha un significato
Allora prendi ispirazione dalle playlist che trovi su Spotify. Oppure scegli un brano che ti emoziona, non deve essere per forza “da matrimonio “, la cosa importante è che tu la senta giusta per te, non c’è una regola precisa, ma ascoltandone tante sono sicura che la riconoscerai. Buona ricerca!
Matrimonio religioso o civile? 😊 Nel primo caso la scelta di solito è abbastanza "blindata", i brani che in genere i parroci accettano sono la marcia nuziale, l'Ave Maria e pochi altri..io ad esempio per il mio ingresso ho scelto l'Ave Maria di Schubert. Nel secondo caso puoi sbizzarrirti di più nella scelta, non dovrebbero esserci "canoni" da rispettare..puoi aiutarti con Youtube/Spotify
Nel momento stesso in cui mi sono messa a pensare a quale canzone avrei potuto scegliere per il mio ingresso, ho immediatamente pensato alla cantante e subito dopo mi è arrivato il brano... È stato bellissimo perché lo sentivo perfetto e mi sono scese due lacrime.
È difficile non ho tanto tempo perché l' amica che suona il sassofono la deve imparare, ne avevo scelta una per noi molto significativa ma non so se va bene
Visto che ti sposi con rito civile/simbolico hai sicuramente più scelta, prova a sentire Daniel Jang su Spotify https://open.spotify.com/artist/3MVrehTlNNnn06iUlj4axN?si=onq_Z4WuQBuhByoANzDR4g Fa tutte cover a violino, io le avrei scelte tutte ahahah
Noi definiremo la musica chiesa in questa giorni, ho letto che vi sposerete in spiaggia quindi sicuramente avrete un repertorio molto più vasto! 😁 Ti consiglio di ascoltare per un periodo tante canzoni YouTube, Spotify… arriverai sicuramente a una conclusione! La musica alla fine è una scelta davvero personale, lo capisci quando qualcosa ti piace