Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Maggio 2021 Treviso

Perdere kg per rimanere incinta? 💜💙

Giò, il 15 Luglio 2020 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze vostre esperienze di perdita peso per avere bebè? Io dovrei perdere almeno 15 kg per avere un peso ideale: sono 1,65 per 80 kg. Stiamo provando da inizio anno, la visita ginecologica è tutto ok. Sto iniziando da poco con dieta e movimento ma ancora nessun risultato evidente... 🙄

15 Risposte

Ultime attività da Nuni, il 16 Luglio 2020 alle 18:02
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in vista del matrimonio avevo perso 14 kg e nonostante fossi ancora un po' in sovrappeso sono rimasta incinta subito. Io penso che la dieta mi abbia aiutata tanto perché per esperienza ho sempre notato che un'alimentazione corretta mi portava ad avere cicli più regolari e viceversa.
    I primi mesi di gravidanza non ho messo molto peso, gli ultimi invece sì. In totale +18 kg. Persi subito 8 kg ma poi in quarantena, stress delle nottate col bimbo e fine dell'allattamento mi ritrovo ora a pesare più del 9 mese di gravidanza.
    Io ti consiglio di perdere un po' di peso prima della gravidanza perché poi è dura rimettersi in forma soprattutto se hai sempre avuto come me problemi di peso. Io ora ho la schiena a pezzi. È come se portassi una valigia di 30 kg più un bimbo in braccio molte ore al giorno
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica 100kg per 1,60 è rimasta incinta con un rapporto, è stata veramente fortunata. Comunque fino ad un anno di tentativi è normale dopodiché si fanno degli esami e alle volte esce fuori qualche cavolatina facilmente risolvibile. Ti auguro di rimanere incinta presto 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un peso eccessivo.. Io a inizio gravidanza ero 75 per 1.57.. Il ginecologo non mi ha mai fatto problemi sul peso e durante la gravidanza ho preso solo 7 kg.. Quindi mangiare sano e tenersi in forma sicuramente fa la differenza anche per dopo, però non sei a un livello di peso eccessivo che non ti permette la gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta e pesavo 78 kg per 1,75....sicuramente se vuoi perdere peso per te è un'ottima cosa, ma sinceramente c'entra relativamente con il concepimento...ho una amica obesa a livello abbastanza grave (sopra ai 120kg per 1,70), ha due figli ed è rimasta incinta abbastanza velocemente.
    Perdere peso magari può aiutare ma non penso sia determinante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno scritto le altre essere normopeso é tutto di guadagnato nel senso che fa bene sia a noi come persone che al bambino in una eventuale gravidanza per evitare di avere problemi tipo diabete gestazionale, ecc... poi conosco ragazze che con una grave obesità (sopra i 100 kg) sono rimaste incinte con più facilità rispetto ad altre con un peso normalissimo, è molto soggettivo! Sicuramente farsi seguire da un nutrizionista che imposta una dieta ad hoc è la soluzione migliore! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono obesa, inutile girarci intorno.. il diabetologo al primo incontro mi ha pure fatta sentire malissimo.. eppure sono rimasta incinta subito (nonostante vari problemi passati e più volte sentito dire “x lei ci vuole un miracolo” ... sono perennemente a dieta (nel senso che mangio equilibrato tutti i giorni ma se voglio farmi una pizza il sabato me la faccio!) e nonostante ciò nn sono mai diventata in acciughina.. Nessuno si ricorda di me magra perche nn lo sono mai stata!! Dimagrire sicuro fa bene x tante ragioni e sicuramente aiuterà nel concepimento! Io per assurdo ora che sono al 7 mese da iniziò gravidanza prendo/perso 2 kg ma a dicembre pesavo 85 e oggi peso ancora 85! Il
    Diabetologo mi ha dato dell’irresponsabile (secondo lei se pesi più di 50 kg dovresti già morire di vergogna) ma il
    Perdono tanti kg.. ma io purtroppo nonostante le abbia provate tutte non vado mai oltre i 5 kg (diete lunghe anche anni) e finisco col demoralizzarmi anke perché mi sento dire “lei nn deve fare la dieta z dimagrire ma x restare così”.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara . .. anche io tempo fa scrissi un topic come il tuo... anche io a gennaio sono partita da 82kg e un forte desiderio di maternità... mi sono detta che prima avrei voluto provare a dimagrire un po... mi sono messa di impegno con dieta e movimento pure in quarantena.... oggi peso 72 kg e la voglia di iniziare la ricerca è veramente tanta .... e quindi il mese prossimo cominceremo la ricerca ma ciò non toglie che continuerò cmq a seguire la dieta ...anche se ti confesso che in questo ultimo periodo mi sta venendo più difficile causa lavoro (in un bar solo x l'estate...) e causa casa da finire (cibstammo facendo impazzire!) .. quindi ti direi intanto di cominciare a fare qualcosa per dimagrire un po, infondo basta limitarsi ma mangiare tutto ...e nel frattempo guardatevi attorno e se lo desiderate tanto, iniziate a provare 🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 160x65 arrivata a 55 dopo dieta seguita da dietista e tanta palestra
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente perdere peso e mantenersi in forma male non fa, per una questione di salute personale. Ogni donna è a sé e ci sono casi in cui il sovrappeso non influisce. Certo però se dovessi partire sovrappeso in gravidanza sarebbe più complicato poi con il procedere della gestazione e per il post parto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio..dicevo che ho la mia bimba, ma tornassi indietro prima perderei un po di peso..perché così ho avuto diabete gestazione..per non parlare del peso della pancia sommato al mio..sempre affanno.. quindi non è vero che non puoi rimanere incinta..ma perdere peso aiuta ad avere una gravidanza migliore.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Partendo dal presupposto che perdere peso fa bene alla salute, e io purtroppo ho sempre avuto problemi di peso. Anche a me avevano detto che non sarei rimasta incinta se non fossi dimagrita..e invece ho la mia bimba di 5 mesi con me nonostante i miei 30 chili in piu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio', mia sorella maggiore ha sempre avuto "problemi" di sovrappeso ai limiti dell'obesità eppure ha avuto la sua bambina 11 anni fa. Di sicuro il post parto sarebbe andato un po meglio se non avesse avuto tutti quei kg in più ma credo non influisca "per forza". Di sicuro è importante trovare il tuo peso forma, in primis per te stessa, e poi per la ricerca di una gravidanza visto che il tuo corpo cambierà notevolmente e anche dopo il parto ci vorrà un po per "ritrovarsi" davanti allo specchio. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!può influire come no!ho amiche in sovrappeso forte eppure sono rimaste incinte facilmente,sicuro male non fa per tanti motivi,soprattutto se rimani incinta dove tendenzialmente accumuli altro peso😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giò, sicuramente ritrovare il peso forma non può che aiutare il concepimento! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il peso possa influire...
    Forse non mollare!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione