Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Settembre 2017 Modena

Perdita del tappo ma niente contrazioni!?

Raffaella, il 7 Ottobre 2018 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte ragazze.. Sono alla 40+2 e il termine scadeva venerdì. Dopo la visita della 40 esima settimana ho avuto delle perdite e la ginecologa mi ha detto che sto perdendo il tappo. Tutto ciò è accaduto venerdì ma ancora non ho contrazioni, dolori... Neanche lievi! Bah che attesa lunga! Qualcuna di voi è in una situazione simile??

16 Risposte

Ultime attività da Viola00, il 7 Ottobre 2018 alle 21:22
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tantissimo 💜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso passare anche una decina di giorni tra perdita del tappo e inizio del travaglio. Sicuramente essendo già oltre le 40 settimane la tua attesa non sarà così lunga 😉
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia un passaggio obbligato la perdita del tappo ma non ne sono sicura.. penso si possa perdere anche contestualmente alla rottura del sacco amniotico ma dovrebbe confermarlo un'ostetrica, non vorrei dire stupidate 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche a me era successo così, lo perdevo piano piano e alla fine con qualche striatura di sangue. Vedrai che sei vicinissima, io ho partorito a 39+6 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è possibile non perderlo e rompere cmq il sacco?? Io queste perdite non me le ricordo proprio a fine della prima gravidanza
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo la mattina e rotto le acque la sera ma mi hanno dovuto indurre il parto la notte!

    Comunque tra la perdita del tappo e l inizio del travaglio può passare del tempo!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io perdo il tappo da due settimane ! Pian pianino ... ultimamente ho anche più perdite rosate con muco ! Eppure tutto fermo tutto bloccato solo pancia molto bassa ..sono a 39+2 anche se in verità so di essere più avanti stando alle misure delle primissime eco .. staremo a vedere .. che balls tutta questa attesa
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai Dafne non essere demoralizzata, so che non era ciò che ti aspettavi ma tutto può cambiare in un secondo! Te lo auguro!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che è un ammasso gelatinoso con talvolta del sangue marroncino.. Puoi perderlo tutto in una volta o a pezzettini
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io oggi 40+2 e sto in ansia perché a 41+0 mi ricoverano per indurmi il parto entro la 41+3. Io ho avuto contrazioni preparatorie per settimane ma molto sporadiche e da qualche giorno sono anche diminuite! Sono molto demoralizzata...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo anche dirti....io ho perso il tappo a 40+2 e il giorno dopo mi si sono rotte le acque!
    Però non è detto che il travaglio parte subito!!
    Se hai delle semplici perdite di muco trasparenti ( tipo ovulazione)...nom è tappo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura fosse tappo? Il tappo è un grumone enorme di muco denso color giallo scuro o rossastro
    Non sono perdite!!!
    Se hai perdite di sangue vai in pronto soccorso!!!
    Mi hanno sempre detto che in caso di perdite di sangue rosso vivo o rottura delle acque di andare subito in ospedale!!
    Fidati...il tappo lo si riconosce!!
    Se vuoi, vai su Internet e guarda le immagini del tappo mucoso...cosi ti fai un idea!
    Però se hai perdite da ciclo...vai in ospedale
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho descritto il tipo di perdite che ho alla mia ginecologa e lei me lo ha confermato 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da cosa si riconosce la perdita del tappo????? Io la prima volta,x esempio,non me ne sono accorta. L'ultima volta dissi alla gine che avevo perdite bianche collose ma lei mi disse che non era il tappo ma perdite normali dovute alla gravidanza
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno spiegato che tra la perdita del tappo e l'inizio del travaglio possono passare anche due settimane!! Spero per te che parta subito 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a capire che era il tappo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione