Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2015 Catania

Perdita peso

Annalisa, il 22 Luglio 2017 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buongiorno ragazze...tra nausee che mi fanno avere poco appetito, colite e gastrite anziche prenderlo sto perdendo peso...sono a 7+5 e ho perso un chiletto abbondante...a qualcuna di voi e' capitato nelle prime settimane?

33 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Agosto 2017 alle 14:45
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra l'ottava e la decima settimana ho perso in tutto 3/4 kg. Ma per fortuna dal momento in cui le nausee e il vomito passano tutto norma nella normalità. Il ginecologo comunque mi aveva detto che i primi mesi è piuttosto normale.

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nei primi 3 4 mesi ho perso in tutto 5 kg! Tranquilla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici...ho scoperto che gli piace solo la pasta ( io prendo quella di timilia o riso e quinoa per evitare troppo glutine) le pere e le prugne, le carote e i pop corn...il resto sono sul vomito andante Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Prima gravidanza ho perso 5 kg nel primo trimestre...tieni sotto controllo soprattutto la disidratazione. Con questo altra gravidanza mi sa che ne perderò altri di kg tra vomito e nausea non mangio praticamente niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Riprendo questo topic perché è da due giorni che ho dissenteria.. sono al sesto mese... Ho perso 1 kg in due giorni Smiley ups voi cosa fate per combattere la diarrea in gravidanza? Oltre a essere fastidiosissima ho paura succeda qlc al bimbo...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra nausee e tutto il resto ho perso 2 kg nelle prime settimane.

    Ora li ho ripresi (ma ci ho messo mesi) e ho preso anche un altro po' di peso ma ho preso in totale pochissimi chili, il bambino però cresce bene ed è perfetto nei percentili.

    Non ti preoccupare del calo di peso, nel primo periodo può capitare...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si a me è capitato perso un chiletto i primi due mesi... Poi ho recuperato e ora a 23+0 sono a +4 kg :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli preziosi...li seguiro' alla lettera!Smiley love
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla. Te lo dico da futura mamma e da farmacista. A queste settimane il tuo bimbo è un acinino che ha bisogno di poche cose e le ruba a te! Chiaro se riesci ad assumerle con l'alimentazione il tuo fisico non ne risentirà in seguito ma se non ci riesci pazienza. Se eri in buona salute il bambino ruberà a te ciò che gli serve e tu semplicemente rimarrai un po' carente finché non riuscirai a ripristinare le scorte con l'alimentazione. Il vecchio detto "mangia per due" è una gran leggenda non serve prendere peso i primi mesi! Ah il magnesio (che è come digerire intonaco!) non prenderlo la mattina, ma la sera subito dopo cena: ne trarrà giovamento sia per i crampi che lo stomaco ed eviterai di peggiorare la colite. La spossatezza gravidica non si cura con niente! Fa parte del pacchetto! Prendere il magnesio al mattino ti aggrava solo i disturbi gastrici! Se lo prendi la sera avrai gli stessi benefici ma ridurrai i disagi! Io uso il magnesio completo è in polvere così lo doso a cucchiaini in base alla giornata e a quanto ho sudato. Per la gastrite io usavo il bioanacid mentre per il reflusso uso tuttora il refalgin (e io ne soffrivo già prima della gravidanza, che quindi ha peggiorato la cosa visto l'impossibilità di prendere i miei soliti farmici). Il multicentrum mamma prendilo con il pranzo anche se in realtà la mia gine (che sa il mestiere che faccio!) mi ha sconsigliato di prendere multivitaminici nel primo trimestre proprio perché sono pesanti da digerire e aggravano gastrite e nausea. Fino al 4 mese mi ha dato solo folina per tubo neurale. Poi quando sono migliorata un po' e il bimbo cominciava ad essere un po' più "esigente" siamo passati al multivitaminico con dha da prendere prima di pranzo per digerirlo meglio (ed evitare la sensazione di pesce marcio che torna su dallo stomaco).

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti e' questo che mi preoccupa...se tutta sta colite e la perdita di peso possano nuocere al piccolo Smiley sad 0
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il magnesio lo prendo la mattina x darmi un po di carica e alleviare i crampi...ma ira cn stacolite ho paura che mi fa scappare in bagno
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono a 20+6 e sono tornata al mio peso iniziale prima della gravidanza. Ma fino a 14 settimane ero dimagrita 3 kg a causa delle nausee e del vomito
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la dottoressa ha detto di prenderli a metà mattina..perchè non riuscivo ad alzarmi dal letto..troppa spossatezza...fortunatamente adesso sto meglio 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Errore comune: i sali minerali soprattutto se c'è magnesio prendili a pranzo o meglio ancora dopo cena: salverai il pancino ed eviterai i crampi notturni

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alla 27 settimana. Il giorno del test ero 53 kg ora sono 56. Alla fine del primo trimestre ero 51. Finché il bimbo cresce bene è tutto di guadagnato perché a fine gravidanza non avrai kg in eccesso da perdere.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha cambiato acido folico e mi ha prescritto il nataben plus..poi sali ninerali da prendere la mattina..(che io ho preso solo x 1 settimana xke mi facevano vomitare ancora di più 😓)..e poi mi ha detto di aiutarmi prima o dopo di ogni pasto con 1 riopan..ma anche questa non ho preso tante volte solo quando sentivo il reflusso..
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, tra nausea e mal di testa forte mangiare è diventata una bella impresa. Però tranquilla vedrai che andrà meglio.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi aveva prescritto la biochetasi ma non mi faceva nulla..allora il mio medico generico mi ha prescritto il Peridon, però quello Natural con lo zenzero che può essere preso anche dalle donne incinte! È stato l'unico rimedio che ha funzionato con me...avevo provato anche delle gocce omeopatiche, si chiamano Bioemè..ma non avevo avuto risultati!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a quasi 6 mesi e sono sotto di quasi 1 kg... mi sono pesata oggi 🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vomitato tantissimo fino al 5 mese e ora che sono a metà dell'8 continuo a vomitare la sera x' mi sento scoppiare lo stomaco e faccio fatica a respirare... a gennaio pesavo 62 kg e ora sono 61 kg....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu prendevi qualcosa x questi malesseri?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gia prendo magnesio e il muticentrum mamma...pensi che mi darebbe qualcos altro? a te cosa ha dato?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x ora alterno..ma mo vengono anche degli attacchi di colite assurdi e io di colite nn ci soffro sono prevalentemente stitica
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solamente nausea.. adesso per andare in bagno devo pregare in aramaico..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque ho perso quasi 5 kg no 4..ho sbaglito a scrivere 😬
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annalisa..io sono a 14+0...e mi sto riprendendo soltanto adesso...nelle prime settimane ho perso quasi 4 kg..non mangiavo praticamente nulla..e ció ke mangiavo vomitavo...sono stata parecchio male ma adesso va decisamente meglio! Stai tranquilla ed in bocca al lupo...comunque avverti il ginecologo ti darà sali e vitamine da prendere 😊
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me! Ho vomitato fino al 5 mese e perso 3 kg...poi però appena mi è passata la nausea li ho ripresi subito!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bella!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia...nausea e colite pure tu?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+2 ed ho perso 3,2kg...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla può succedere Smiley smile a me nn è successo , ma conosco persone ke hanno avuto qsta situazione . Lo riprenderai subito il peso, tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro...si al momento sto maluccio oggi nn sn potuta tornare neppure al lavoro...dicono che se io sto male il pupo sta bene..lo spero davvero tanto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione