Allora ragazze sono a 40+2 è stanotte ho perso il tappo mucoso. Dai tracciati non emerge nulla di che ogni tanto qualche contrazione ma nulla di serio. Il mio ginecologo ha detto che aspetta il 22 poi si decide il da farsi. Volevo sapere voi a quante settimane avete perso il tappo e dopo quanto avete iniziato il travaglio? Io ho già chiamato l’ostetrica ed ha detto di stare tranquilla e di preoccuparmi se rompo il sacco o se i dolori si fanno più forti e ravvicinati ma ho paura di arrivare al 22 e dover fare o il Cesario o il parto indotto
Visualizza messaggio citato
Io sono a conoscenza che se vai oltre al termine di tot giorni (dipende dall’ospedale) ti fanno una proposta di induzione, non cesareo.
Io l’ho perso ieri mattina alle 5 e mi ero pòillusa che da lì le cose cambiavano visto che sento tante che perdono il tappo e dopo poco partoriscono ma io invece ieri perso il tappo sono stata tutto il giorno con dolori forti ma molto distanti tra loro ed oggi nulla calma piatta non capisco perché tutto sto tempo ok la natura deve fare il suo corso ma io sono una pazza ormai non ho neanche voglia di uscire di casa per non sentirmi dire “ ma ancora devi partorire? Ma fatti fare il Cesario imponiti!” Ne ho piene le scatole
Perso come te la mattina dopo la dpp e partorito a mezzanotte... non avevo avuto nessun sintomo eppure ero già dilatata di 2cm. Stai tranquilla può succedere da un momento all'altro
Capisco che se il medico non va di fretta significa che il piccolo sta bene ok ma io ora sono alla frutta, la notte non dormo di conseguenza sono sempre nervosa stanotte sono stata dalle 2 alle 5 sul divano, ogni gg non avendo un granché da fare mi pulisco tutta casa manca poco che sposto i mobili e la pitturo😀poi arrivano quei commenti delle persone poco carine, sono allo stremo per davvero mai e poi mai avrei pensato di dirlo perché sono contraria ma a qst punto voglio il Cesario
Guarda ti capisco perfettamente, ma purtroppo non puoi far altro che aspettare! Ricordati che sei arrivata, ti manca davvero poco. Comunque io calcola che di contrazioni non ne ho quasi mai avute in pratica, infatti alla fine hanno dovuto indurmelo per rottura prematura delle membrane. Ti auguro che il travaglio parta da solo nel giro di poco, ma in ogni caso sei davvero vicinissima, non abbatterti ora!
Si ha detto di chiamarla o se rompo il sacco o se i dolori si fanno ravvicinati ogni 5 minuti stasera ho un altro monitoraggio ma ormai sono troppo demoralizzata da stamattina non ho un dolore non so a ke serve continuare ad aspettare
Hai sentito la tua ginecologa? Comunque contrazioni distanziate sono normalissime a questo punto della gravidanza, ormai non ti manca molto. Comunque anche io ho avuto dolori un po' forti ma assolutamente non regolari, poi ho avvertito anche parecchia nausea.
Si infatti oramai manca poco...buona fortuna!!!io sn a35 settimane e ti xapisco la fine nn si vede l'ora arrivi il momento io poi mi sento senza energie la mattina ho la pressione bassa la notte dormo male !
Lo so che perdere il tappo non significa che inizi il travaglio xo visto che ho finito i conti pensavo che poteva essere un avviso comunque perdere il tappo significa che qualcosa si sta muovendo quindi 🤞🏻
Io ho avuto dei problemi quindi mi hanno fatto l'induzione a 34+5, ho partorito nel giro di 24 ore di cui solo 4 di travaglio effettivo, la fase espulsiva è durata solo 8 minuti e con 4 spinte era fuori...niente epidurale perché rischiavo un cesareo d'urgenza ma era fattibile perché il bambino era piccolo. Alla fine mi è andata bene, piuttosto che passare ore e ore in travaglio...
Al corso preparato hanno detto che non indica cmq travaglio la perdita tappo...cmq stai tranquilla magari manca poco!!! Decidono loro quando sarà il momento!
Beh la differenza non la so visto che sto al primo figlio è che però non sempre funziona vorrei evitare di arrivare all’induzione e poi se non funziona Cesario
Io spero massimo per questo week end anche perché speravo che nel perdere il tappo dopo poco iniziava il travaglio ed invece nulla ho dei dolori più forti ma molto sporadici passano ore tra un dolore ed un altro
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Facci sapere poi 😍
Sposa Master
Luglio 2017
Brescia
Cindy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nn ho esperienze...ma ti riporto quella della mia amica più recente...2 gravidanze: la prima 2 settimane prima del parto e la 2 gravidanza l'ha perso 3 settimane prima del parto
...non lo auguro a te... perché passerebbero tanti gg...