Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Perdita tappo e parto😓😓

Sposa90, il 17 Maggio 2018 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 38
Allora ragazze sono a 40+2 è stanotte ho perso il tappo mucoso. Dai tracciati non emerge nulla di che ogni tanto qualche contrazione ma nulla di serio. Il mio ginecologo ha detto che aspetta il 22 poi si decide il da farsi. Volevo sapere voi a quante settimane avete perso il tappo e dopo quanto avete iniziato il travaglio? Io ho già chiamato l’ostetrica ed ha detto di stare tranquilla e di preoccuparmi se rompo il sacco o se i dolori si fanno più forti e ravvicinati ma ho paura di arrivare al 22 e dover fare o il Cesario o il parto indotto

38 Risposte

Ultime attività da Michelle, il 19 Maggio 2018 alle 00:23
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo a 37 +4 alle h.12.oo....
    Alle 23 ho rotto le acque e alle 20.oo all'indomani ho partorito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a conoscenza che se vai oltre al termine di tot giorni (dipende dall’ospedale) ti fanno una proposta di induzione, non cesareo.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho perso ieri mattina alle 5 e mi ero pòillusa che da lì le cose cambiavano visto che sento tante che perdono il tappo e dopo poco partoriscono ma io invece ieri perso il tappo sono stata tutto il giorno con dolori forti ma molto distanti tra loro ed oggi nulla calma piatta non capisco perché tutto sto tempo ok la natura deve fare il suo corso ma io sono una pazza ormai non ho neanche voglia di uscire di casa per non sentirmi dire “ ma ancora devi partorire? Ma fatti fare il Cesario imponiti!” Ne ho piene le scatole
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perso come te la mattina dopo la dpp e partorito a mezzanotte... non avevo avuto nessun sintomo eppure ero già dilatata di 2cm. Stai tranquilla può succedere da un momento all'altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco che se il medico non va di fretta significa che il piccolo sta bene ok ma io ora sono alla frutta, la notte non dormo di conseguenza sono sempre nervosa stanotte sono stata dalle 2 alle 5 sul divano, ogni gg non avendo un granché da fare mi pulisco tutta casa manca poco che sposto i mobili e la pitturo😀poi arrivano quei commenti delle persone poco carine, sono allo stremo per davvero mai e poi mai avrei pensato di dirlo perché sono contraria ma a qst punto voglio il Cesario
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ti capisco perfettamente, ma purtroppo non puoi far altro che aspettare! Ricordati che sei arrivata, ti manca davvero poco. Comunque io calcola che di contrazioni non ne ho quasi mai avute in pratica, infatti alla fine hanno dovuto indurmelo per rottura prematura delle membrane. Ti auguro che il travaglio parta da solo nel giro di poco, ma in ogni caso sei davvero vicinissima, non abbatterti ora! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha detto di chiamarla o se rompo il sacco o se i dolori si fanno ravvicinati ogni 5 minuti stasera ho un altro monitoraggio ma ormai sono troppo demoralizzata da stamattina non ho un dolore non so a ke serve continuare ad aspettare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai sentito la tua ginecologa? Comunque contrazioni distanziate sono normalissime a questo punto della gravidanza, ormai non ti manca molto. Comunque anche io ho avuto dolori un po' forti ma assolutamente non regolari, poi ho avvertito anche parecchia nausea.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo la mattina, la sera verso le 19 ho rotto le acque e la notte mi hanno indotto per PROM..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito dopo tre giorni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo il venerdì e la domenica ho rotto le acque
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo una decina di giorni prima del parto, e nel frattempo non avvertivo nessuna contrazione, nulla!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da che ho perso il tappo mucoso i dolori sono sempre distanziati ma sono più forti non so ke pensare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho perso il tappo e due giorni dopo ho rotto le acque. Non è detto che dia inizio al travaglio, ma comunque ormai ci siamo quasi!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti oramai manca poco...buona fortuna!!!io sn a35 settimane e ti xapisco la fine nn si vede l'ora arrivi il momento io poi mi sento senza energie la mattina ho la pressione bassa la notte dormo male !
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che perdere il tappo non significa che inizi il travaglio xo visto che ho finito i conti pensavo che poteva essere un avviso comunque perdere il tappo significa che qualcosa si sta muovendo quindi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto dei problemi quindi mi hanno fatto l'induzione a 34+5, ho partorito nel giro di 24 ore di cui solo 4 di travaglio effettivo, la fase espulsiva è durata solo 8 minuti e con 4 spinte era fuori...niente epidurale perché rischiavo un cesareo d'urgenza ma era fattibile perché il bambino era piccolo. Alla fine mi è andata bene, piuttosto che passare ore e ore in travaglio...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparato hanno detto che non indica cmq travaglio la perdita tappo...cmq stai tranquilla magari manca poco!!! Decidono loro quando sarà il momento!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh la differenza non la so visto che sto al primo figlio è che però non sempre funziona vorrei evitare di arrivare all’induzione e poi se non funziona Cesario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fosse, l'induzione non è così tragica come dicono...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho perso a 37 settimane e ho partorito naturalmente 3 settimane dopo Smiley winking non significa molto...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii vedrai che partorirai prima...abbi fiducia...pregherò x te👌
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo io ho sempre detto che avrei partorito il 19 maggio ma spero di sbagliarmi e di entrare in travaglio già adesso
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho tutto qst tempo al max per martedì poi non si aspetta più vado troppo oltre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho perso il tappo il giorno stesso che ho partorito... Mentre mia sorella 6 giorni prima del parto...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero massimo per questo week end anche perché speravo che nel perdere il tappo dopo poco iniziava il travaglio ed invece nulla ho dei dolori più forti ma molto sporadici passano ore tra un dolore ed un altro
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere poi 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho esperienze...ma ti riporto quella della mia amica più recente...2 gravidanze: la prima 2 settimane prima del parto e la 2 gravidanza l'ha perso 3 settimane prima del parto

    ...non lo auguro a te... perché passerebbero tanti gg...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso il tappo a 38+6...ho partorito a 39. dai si sta smuovendo qlcosa
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo infatti l’ostetrica ha detto csi chiamarlo o se si rompe il sacco o se inizio ad avere dolori forti e ravvicinati
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero a 40 esatte quando ho perso il tappo e a 40+2 è nato 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione