Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Perdita tappo mucoso!!!

Lena, il 13 Gennaio 2016 alle 16:09

Pubblicato in Future mamme 78

Ragazze credo che Leone mi abbia ascoltata... ho appena cominciato a perdere pezzi di tappo mucoso, me ne sono accorta dopo essere andata in bagno, sono certa che sia quello perché al corso pre parto ci avevano fatto vedere delle foto ed è gelatinoso, molto diverso dalle solite perdite... Non ci...

Ragazze credo che Leone mi abbia ascoltata...

ho appena cominciato a perdere pezzi di tappo mucoso, me ne sono accorta dopo essere andata in bagno, sono certa che sia quello perché al corso pre parto ci avevano fatto vedere delle foto ed è gelatinoso, molto diverso dalle solite perdite...

Non ci sono però tracce di sangue, neanche minime. Né ho dolori o contrazioni, nulla di nulla.

Voi che dite? Devo avvisare la ginecologa? Lei mi ha sempre detto che la perdita del tappo non significa nulla e che possono passare anche più di quindici giorni da quello al parto...però io conosco anche donne che due giorni dopo la perdita del tappo hanno partorito!

A voi cosa è successo? Che fareste?

Help...sono un po' in palla Smiley smile

78 Risposte

• Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, l'ho sentita e mi ha detto stringatissima che la perdita del tappo da sola non significa nulla...che dire...staremo a vedere che succede!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Lena la perdita del tappo non è altro che il segnale che il corpo ti x dire "qualcosa qui sotto si sta modificando, mi sto preparando"....ora bisogna solo vedere se sei una di quelle che si sbrigano o di quelle, come me, che fanno le cose con calma....io sono stata una settimana buona con 2 cm di dilatazione!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena x stare più tranquilla io una telefonata alla ginecologa la farei...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze! La ginecologa mi ha visto ieri, mi ha fatto anche eco, è tutto ok...mi aveva semplicemente detto che collo utero e tutto il resto si stavano già preparando. Per questo non ritengo necessario precipitarmici, mi avesse visto un mese fa ok ma se ieri era tutto ok sono già tranquilla...le notificherò solo la perdita del tappo stasera e vediamo lei che mi dice di fare Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei a farmi controllare...Però come te sarei in palla. Lena in bocca al lupo:Smiley heart !!! Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla tua gine e fai una visitaSempre meglio andar "x niente" che aspettare e poi succede qualcosa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia lena ke bello...a pensare ke potrebbe succedere a me a giorni visto ke siamo uguali come tempi...teniamoci aggiornate...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che non scherzo quando dico che una mia amica ha partorito il secondo giorno dopo la perdita del tappo e un'altra addirittura l'ha perso la mattina e la notte le si sono rotte le acque.....dai che ci sei Lena!!! Siamo tutte con te!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddiooooooooo! Che emozione...

Ho sentito ora una delle mie migliori amiche...a lei ad esempio è successo e cinque giorni dopo ha partorito...

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti Lena io intendevo che l'ho perso prima delle 37, x me a 37 sei a termine quindi potresti benissimo partorire
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no al mio termine "ufficiale" mancano ancora 15 gg circa...dicevo a termine perché da 37 in poi sei considerata comunque a termine! Però secondo me ci passa ancora un po' di giorni...ora sento la gine e vedo che dice!!!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma considera che io nn l'ho perso a termine come te....dicono che chi lo perde già a termine si spiccia prima! Tengo le dita incrociate x te! Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena! Eccomi!io dalla perdita sono passati 10 gg circa mi pare ma molte amiche in 2 giorni si sono sbrigate....avvisa la ma per scrupolo e preparati....ormai ci sei vedrai! Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione