Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Perdita tappo mucoso!!!

Lena, il 13 Gennaio 2016 alle 16:09

Pubblicato in Future mamme 78

Ragazze credo che Leone mi abbia ascoltata... ho appena cominciato a perdere pezzi di tappo mucoso, me ne sono accorta dopo essere andata in bagno, sono certa che sia quello perché al corso pre parto ci avevano fatto vedere delle foto ed è gelatinoso, molto diverso dalle solite perdite... Non ci...

Ragazze credo che Leone mi abbia ascoltata...

ho appena cominciato a perdere pezzi di tappo mucoso, me ne sono accorta dopo essere andata in bagno, sono certa che sia quello perché al corso pre parto ci avevano fatto vedere delle foto ed è gelatinoso, molto diverso dalle solite perdite...

Non ci sono però tracce di sangue, neanche minime. Né ho dolori o contrazioni, nulla di nulla.

Voi che dite? Devo avvisare la ginecologa? Lei mi ha sempre detto che la perdita del tappo non significa nulla e che possono passare anche più di quindici giorni da quello al parto...però io conosco anche donne che due giorni dopo la perdita del tappo hanno partorito!

A voi cosa è successo? Che fareste?

Help...sono un po' in palla Smiley smile

78 Risposte

• W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!!! Carichissima eh! Vai Giulia! Vai Rebecca!!!!!! Ragazze siamo con voiiii!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso hai fatto benissimo...dai ke ci siamo...in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia io ho partorito a 40+3 Smiley smile e non avevo avuto nessuna avvisaglia il gg prima .. dai che ci sei quasi !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a chiamarlo! Tienici aggiornate allora!!!!! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! Una ragazza che ha fatto il corso pre-parto con me era già oltre il termine (5 giorni) ha perso il tappo e dopo 4 ore le è partito il travaglio...la mattina dopo la bambina era nata!

Hai fatto bene a chiamarlo, credo che per nulla al mondo vorrebbe rischiare di perdersi la nascita di sua figlia Smiley smile

Il mio caso è diverso...io ho perso pezzetti di tappo per due giorni ma erano sempre trasparenti, non c'era traccia di sangue...è passata più di una settimana e non è successo più nulla, niente perdite, niente di niente...è stato molto meglio così perché poi mi è venuta una forte influenza che mi sta cominciando a passare solo ora e se fosse nato nei giorni scorsi sarei stata KO!

Comincio a pensare che sia successo solo perché la visita del giorno precedente mi poteva aver smosso un po' il collo dell'utero, solo una cosa meccanica...boh...lunedì ho ultimissima visita a termine e vediamo che mi dicono!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale! ! Sono super carica Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Giulia! Daje tutta! Siamo con te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il mio unico problema è che sono terrorizzata che mio marito non faccia in tempo ad arrivare per conoscere sua figlia in sala parto! E di notte non ci sono treni... quindi ho deciso di farlo venire per sicurezza. .. al massimo avremo sprecato un giorno di ferie
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia chiamalo....dato il tuo tempo potresti partorire in breve tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia lo sto perdendo anch'io da ieri e sono a 39+2...ho chiamato il gine dice di stare tranquilla fino a quando Nn ci sarà sangue...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che l ho appena perso anche io! Ora non so se far tornare mio marito in fretta da Roma o aspettare che arrivi domani sera... aiuto che dubbio amletico! So che può non voler dire niente ma essendo già a 40+2 forse è più imminente la cosa.... che fareste?
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho perso il tappo la sera alle 18.00 (cioè me ne sono accorta a quell'ora quando andai in bagno) ed ero dalla mia mamma...poi andai a casa mia, e con comodo mi andai a fare una bella doccia calda e dissi a mio marito di preparare cena lui....mi sono rilassata sotto la doccia, ho cenato e ci siamo messi a vedere la tv sul divano...e intanto iniziavano ad arrivare i dolorini....verso le 23.00 siamo andati all'ospedale, ma credevamo che ci rimandassero via perchè non erano forti....però invece mi hanno ricoverato all'una di notte perchè ero dilatata di due cm....alle 6.30 mi portano in sala parto e alle 11.17 nasce il mio piccolo fagotto di 3.870....

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, nessuna novità...non è più successo nulla!

Il che è anche un bene, perché un paio di giorni fa mi è venuta una brutta influenza e sono stata ko, ora va un po' meglio ma se domani ho ancora tanta tosse ho vinto un ciclo di antibiotico (che ero riuscita a evitare fino a ora, che rabbia!)

Stando a letto a riposo anche quelle pochissime contrazioni che avevo sono scomparse.

Quindi è meglio se Leone se ne sta ancora qualche giorno in pancia, anche perché gli esami sono migliorati e voglio che abbia una mamma bella vispa e attiva al momento del parto e non un catorcio come sono ora Smiley xd

Mi ero un po' preoccupata per l'influenza a termine, ma i medici no...mi hanno detto che male che vada mi fanno una bella puntura di penicillina appena arrivo in ospedale e tanti saluti! Smiley xd

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena ci sono novità?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Lena! Giusto comportamento e giusto atteggiamento....tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente ragazze! Mi sento esattamente come prima...zero contrazioni e zero dolori. Continuo a perdere pezzettini di tappo (ma quanto è grosso Smiley xd?) ogni giorno ma sempre senza alcuna traccia di sangue.

Quindi per ora me ne sto qui tranquilla...solo se dovesse comparire sangue vivo magari vado a fare un giro al PS. Anche perché non ho mai avuto una singola perdita dall'inizio della gravidanza quindi sarebbe abbastanza scioccante vederlo Smiley xd

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere perdite di sangue cinque giorni prima del parto (ero già fuori termine comunque!).. andai subito a farmi vedere e mi dissero che era il tappo e che era normale.. Io personalmente ho partorito dopo cinque giorni (a 41+3), ma a volte può passare anche più tempo!! Facci sapere come va!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena novità? Come ti senti?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso un po' di tappo il primo dicembre, ma senza contrazioni o altri sintomi...il mio cucciolo è nato il 22 dicembre...nn vuol dire veramente nulla...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io persi il tappo e dopo un po pezzi di tacco con sangue ma alla fine non si smosse nulla... il mio bimbo non voleva nascere Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, la ginecologa mi ha liquidato ieri dicendo che da solo non significa nulla, anche perchè mi aveva visitata il giorno prima...in effetti io ne ho persi pezzi ieri verso le 4 di pomeriggio ma poi non è successo più nulla, zero, neanche l'ombra di una contrazione o di un dolore, stanotte ho dormito come un sasso, stamattina un altro pezzettino (sempre senza tracce di sangue) ma niente, io mi sento normale come sempre...quindi di sicuro ormai non era segno di qualcosa di imminente direi Smiley xd

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al gine,io lo persi alle 11.30 ma era di color rosso-marrone,così andai in ospedale,a mezzogiorno durante il monitnraggio si rompero le acque,scoperta di liquido tinto,induzione,dopo 7 ore ancora collo di utero chiuso,alle 20.30 Aurora nacque con cesareo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché il tappo l'ho perso il venerdì notte alle prime contrazioni, e ho partorito il sabato mattina! Però sicuramente significa che si sta preparando a venire fuori Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena ottimo segno! Si devi stare tranquilla di per se non vuol dire niente e anche in ospedale non ti fanno andare per quello perché possono passare diversi giorni come poche ore. Cmq vuol dire che inizia a muoversi qualcosa quindi ottimo!!! A me ancora niente di niente a parte continue contrazioni non dolorose uffa. Dai che manca poco!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ragazze! Io non me lo sento imminente, mi sento tipo una settimana o giù di lì...però mi sento che entro il prossimo weekend (non questo, l'altro) di sicuro Leone sarà qui con me! è una sensazione, intendiamoci, però...

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è capitato di perdere il tappo pian piano da un venerdì e il lunedì un pezzo con striature di sangue. Ho partorito il venerdì dopo. È soggettivo ma vuol dire che ti stai avvicinando!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha partorito due giorni dopo la perdita del tappo. Dai che manca poco. Chissà che misto di emozioni starai provando.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Lena sei stata chiara Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhh hai sempre novità Lena! Smiley laugh beh come ti hanno detto le altre iniziare a perdere il tappi nn significa affatto parto imminente tanto più se non ci sono ancora tracce di sangue.... Starei tranquilla... E poi... Tanto ormai Leone e' pronto!!! Ci sei quasi dai immagino tu sia emozionataSmiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una cosa molto gelatinosa, vagamente giallina, comunque diversissima dalle solite perdite...è davvero tipo "gelatina", quasi solida...però incolore e inodore.

Come spiegazione fa schifo, lo so Smiley xd

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io non so niente.... ma cos'è il tappo mucoso? È tipo muco?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai tranquilla... andrà tt bene...Cmq poi facci sapere...un aabbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione