Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Perdite da impianto

Melyssa, il 15 Novembre 2021 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno vorrei porvi questa domanda, da qualche giorno (3-4) mia sorella ha delle perdite marroncine sugli slip, niente a che vedere col ciclo in quanto lo ha molto abbondante e color rosso vivo, inizialmente i primi due giorni erano delle macchioline davvero piccole mentre ieri ed oggi sono diventata più larghi ma sempre di lieve entità. La ginecologa dice che non è ciclo mestruale in quanto non espelle coauguli di sangue e che quindi potrebbe essere una perdita da impianto( infatti il ciclo dovrebbe arrivarle questo venerdì).
Lei usa anche i cerotti anticoncezionali da ormai un anno e mezzo, però la sua dottoressa le ha detto che ci sono state molte donne che sono rimaste ugualmente incinta. A qualcuna di voi è mai capitata una cosa simile? Vorremmo capirci di più un grazie in anticipo a chiunque risponderà

27 Risposte

Ultime attività da Melyssa, il 16 Novembre 2021 alle 11:56
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si lei preferisci aspettare almeno fino al giorno effettivo del ciclo, per essere più sicura
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi resta che aspettare. Già il giorno che dovrebbero arrivare può fare un test..in realtà potrebbe farlo già ora se ne prende uno sensibile (tipo confidelle)
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 2 giorni erano proprio macchioline, mentre domenica e ieri erano grandi come una mandorla ( giusto per farle capire la grandezza) e poi da ieri pomeriggio si sono bloccate quindi in sostanza le sono durate 3 giorni perché le sono iniziate venerdì pomeriggio
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente, la sua ginecologa le ha spiegato che può capitare con la pillola di avere spotting ma che è molto raro averlo col cerotto specialmente se si cambia sempre allo stesso orario, le ha anche detto che potrebbe arrivarle lo stesso il ciclo in quanto queste perdite possono essere associate anche al ciclo premestruale, però ha detto di controllare attentamente se vi sono coaguli o meno. Comunque noi staremo a vedere, le perdite le sono finite ieri durate circa 3/4 giorni, adesso aspetta il giorno del suo ciclo effettivo e se non dovesse arrivarle farà un test per sicurezza, anche se lei è convinta di non esserlo e che sia solo un " preciclo"
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la domanda, ma queste perdite sono aumentate o diminuite nel frattempo?
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un discorso abbastanza soggettivo. Al momento io ho la spirale medicata da un anno e da qualche mese non ho il ciclo ma solo spotting al posto del flusso e non sono incinta. C'è chi usando contraccettivi, dopo diversi mesi non ha più il ciclo ma solo spotting. Con la pillola e l'anello spesso mi capitava di avere un flusso veramente scarso quasi spotting..quindi per me queste perdite che dice di avere tua sorella sono più che normali, ma senza un test alla mano possiamo solo fare supposizioni..

• Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella mi ha detto di chiederle se dopo le perdite che ha avuto come mi ha scritto( usando pillola, anello ecc) se poi alla fine le è arrivato il ciclo oppure ha avuto solo quelle perdite e il ciclo le saltava
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazia e anchio
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era ritardo
    • Rispondi
  • Tahira
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo al primo gg di tirarlo è già attendibile
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, adesso lei per una sua sicurezza vorrebbe fare il test non appena le perdite saranno cessate, anche se già mette in conto che sia un negativo ma per stare più serena lo farà
    • Rispondi
  • Tahira
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so super difficile. Io penso di esserci riuscita xche alla fine me l’ero proprio messa via. Xo la capisco davvero.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anchio penso che deve viverla serenamente, però posso capire che a volte è difficile specialmente in queste situazioni dove alla fine se accade è una cosa meravigliosa. Grazie mille le riferirò
    • Rispondi
  • Tahira
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono una veterana di stick temperatura perdite ecc.. dille di non focalizzarsi su nulla xche ognuna è diversa. Xo credo che stia per arrivare il ciclo. Quasi nessuna ha perdite da impianto sono percentuali molto basse. Dille di viverla il più tranquillamente possibile. Te lo dico io che ci ho messo 3 anni per avere il mio ed ero arrivata alle porte della pma 😘in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono perdite leggere si, ma comunque essendo sull'utilizzo na certo che può farlo...se vuole essere sicura dille però di attendere l'eventuale ritardo del ciclo... perché alcuni test non sono abbastanza sensibili per risultare positivi se fatti troppo presto...
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma secondo voi può farli anche se ha le perdite in atto?
    No nessun antibiotico
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle fare un test di gravidanza per sicurezza...ha usato antibiotici in questo periodo?
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la ginecologa non le ha detto che sicuramente sono perdite da impianto, le ha detto che appena finiscono se la fa stare più serena di eseguire un test e di fare un'ecografia transvaginale. Una mia amica esempio ha avuto le perdite da impianto per 1 settimana e lei credeva fosse ciclo, per poi scoprire dopo qualche tempo casualmente che in realtà non era ciclo quello che credeva ma appunto perdite da impianto
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una ginecologa che ti dice che sicuro le sue perdite sono da impianto per me è una ginecologa da cambiare. Un medico può dirti che sei incinta solo con beta positive alla mano, non in base a delle perdite..

Detto ciò ho usato pillola, anello e spirale e queste perdite (spotting) sono più che normali.
    Se vuole sapere se è incinta l'unico modo é fare un test.
    Le perdite da impianto esistono ma prima di dire che sono da impianto si fa un test 😅👍
    Quando sono rimasta incinta io comunque non ho avuto nessuna perdita.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ..non resta che aspettare x fare il test
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologa consultata sabato mattina la quale le ha detto che usando il cerotto avere un ciclo prima del previsto è anomalo in quanto lei ha sempre cambiato il cerotto alla stessa ora, anche la ginecologa le ha consigliato di fare un test non appena le perdite saranno concluse ed un'ecografia transvaginale
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato di avere delle perdite marroncine ,poco prima del ciclo..ma niente di preoccupante ..sarà che stanno x venire ..poi in ogni caso meglio fare un test e consultare la ginecologa
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no in quanto ha ancora qualche perdita e vorrebbe aspettare a farlo non appena le finiscono
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cistite non ne ha, si lei assume cerotti per evitare gravidanze non perché non ne vorrebbe ma perché non lavora, dovesse esserlo però ne sarebbe entusiasta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, spero per lei che non sia rimasta incinta se non lo vuole! A volte si hanno perdite anche se hai la cistite.. Ha fatto un test?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione