Ragazze come si fanno a riconoscere le perdite di liquido amniotico? Sono a 34+5 e mi ritrovo lo slip bagnato durante la giornata...sono andata in ps ieri mattina e mi hanno detto che non è liquido ma non hanno saputo dirmi cos'è...sono preoccupata...anche la gine mi dice che non è liquido..non so più cosa pensare
Il liquido amniotico è inodore e incolore, è come l acqua..saranno piccole perdite di urina, è normale gli ultimi mesi nn "contenersi "..anche se è un Po schifosa come cosa a me al corso preparto mi dicevano di annusare lo slip xké l odore della pipì lo riconosci
Ciao cara. Ankio verso la fine avevo spessissimo perdite liquide trasparenti, e anke a me mi era venuto il dubbio se fosse liquido amniotico. Ma poi al controllo col gine era tutto apposto, e mi ha detto ke è normale. Possono anke essere piccole perdite d urine, ke verso la fine della gravidanza sono normali perke l'utero preme sulla vescica, e quindi puoi avere qualke fuoriuscita senza ke te ne accorgi
Ciao...Silvia....grazie per la tua dettagliata spiegazione....cercherò di fare così....!
Sposa Master
Giugno 2015
Venezia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al corso preparto mi hanno detto di fare pipì svuotando la vescica, farsi il bidet e mettere una mutanda bianca senza assorbente e vedere se si bagna. La perdita di liquido amniotico in genere è continua mentre le secrezioni vaginali le perdite di urina non sono continue tutto il giorno. Nel sospetto sia liquido si va in ps e loro controllano con una cartina di tornasole. Se non è liquidoin gravidanza si possono avere perdite anche piuttosto fluide, si chiama idrorrea, oppure un po' dipipi visto che gli ultimi mesi può esserco un Po di incontinenza
Sia la mia gine che la gine che era in ps mi hanno detto che non è liquido...però neanche sanno dirmi cos'è per farmi stare tranquilla....infatti sto cercando di stare a riposo proprio perché non so cos'è...
Ma scusami ma la ginecologa quando mette il dito dentro penso che se ne accorge! Se c'è qualcosa che non va! Però tu non fare sforzi stai a riposo! Anche per me la gravidanza è una scoperta
T capisco era una mia paura...infatti presi gli assorbenti che cambiano colore se c sono perdite d liquido amniotico...però costano 2 ben 15 euro però m levai il dubbio senza andare al pronto soccorso per farmi visitare. Scusami ma il gine che t dice sul fatto che perdi peso?l'hai chiamato?
Magari ci sono diverse marche che li fanno.Io li avevo presi un anno fa, ma li avevo dovuti ordinare in farmacia perché non li avevano. Quelli che ho io sono della idi pharma.
La mia paura è proprio questa...di non riuscire a riconoscerle...poi dal 26 marzo ad oggi ho perso un chilo e mezzo....non è possibile che invece di aumentare di peso scendo....domani entro nel nono mese ormai...entro quindi non so cosa pensare....se è normale perdere peso nell'ultimo mese o meno....non ci capisco niente più
Io sono andata l'altro giorno all ospedale sotto consiglio della ginecologa ma non era liquido amniotico ma normali perdite... io non riesco piu a distinguerle -.-
Io la mattina ne ho poche...Durante la giornata qualcosa in più...cmq fino a sera lo slip si bagna....si neanche loro riescono a capire che tipo di perdite sono!!!!ho notato anch'io questa cosa!
Se sono poche di certo non si sono rotte le membrane e quindi puoi stare tranquilla..Io non mi rendevo conto di quanto liquido potessi avere,ne ho perso in quantità industriali.