Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Maggio 2015 Benevento

Perdite di liquido amniotico

Erika, il 5 Aprile 2017 alle 17:09

Pubblicato in Future mamme 51

Ragazze come si fanno a riconoscere le perdite di liquido amniotico? Sono a 34+5 e mi ritrovo lo slip bagnato durante la giornata...sono andata in ps ieri mattina e mi hanno detto che non è liquido ma non hanno saputo dirmi cos'è...sono preoccupata...anche la gine mi dice che non è liquido..non so...
Ragazze come si fanno a riconoscere le perdite di liquido amniotico? Sono a 34+5 e mi ritrovo lo slip bagnato durante la giornata...sono andata in ps ieri mattina e mi hanno detto che non è liquido ma non hanno saputo dirmi cos'è...sono preoccupata...anche la gine mi dice che non è liquido..non so più cosa pensare

51 Risposte

• Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika. Se sono perdite gelatinose bianche,inodori,che comunque lo slip riesce ad assorbire non si tratta di liquido amniotico. Ma sono normali perdite in gravidanza.questo è quello che ci ha detto l ostetrica al corso preparto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Sono andata giusto lunedi in pronto soccorso perche avevo perdite di liquido mai avutr prima(ho sempre avuto perdite ma di muco..) mi hannno fatto visita e monitoraggio xke non capivano bene neanche loro se la causa era la rottura alta del sacco o meno, però essendo perdite sporadiche non era il sacco ma mormali perdite..mi hanno rimandato a casa, dicendomi che i casi sono due o perdi le acque tutte insieme e te ne accorgi oppure se il sacco si rompe in alto hai perdite di liquido non abbondantissime ma costanti...io ad oggi le ho solo la mattina un po di piu e durante il giorno quasi nulla quindi sto tranquilla..dopo non chiedermi che tipo di liquido sia perche non ne ho idea!hahaha
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si trovano...in farmacia hanno chiesto al loro fornitore e gli ha detto che in produzione non li hanno....questa è già la terza farmacia in cui chiedo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...si lo so che esistono questi assorbenti...ma qui sono introvabili....
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale non li hanno...sono andata al ps e non me l'hanno fatto quel tampone....cmq ora aspetterò fino a martedì che devo andare dalla gine e poi vedo...grazie mille!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi piccole quantità di perdite non vuol dire che sua liquido? Devono essere per forza abbondanti?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano amnios. Me li avevano consigliati anche a me al pronto soccorso. Quando era stato il momento però, sarà stata la fretta di andare in ospedale, avevo un monitoraggio, e non avevo aspettato i dieci minuti, ma non mi aveva dato nessuna colorazione. Durante la visita invece ho rotto le acque del tutto e mi hanno ricoverato. Ripeto comunque che probabilmente lo avevo usato male io.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi stare più serena in farmacia vendono degli assorbenti che si colorano di blu se la perdita è di liquido amniotico. Io li ho provati xke mi sentivo bagnata, alla fine erano piccole perdite di pipi, cosa del tutto normale Smiley winking
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale so che devono metterti un tampone che verifica se è liquido ... me lo ha detto la mia ginecologa in questi gg, mi ha detto il sacco se si rompe in basso si perde molto liquido e lo noti ma se si crepa in alto c è il rischio che perdi piccole quantità quindi di tenere sempre sotto controllo... e in ogni caso andare al pronto soccorso !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che mi sono svegliata una mattina e avevo anche pigiama e letto bagnati..Mi ricordo che prima di visitarmi il ginecologo mi disse che la quantitá di liquido amniotico in caso di rottura delle membrane è pari ad un bicchiere d'acqua circa rovesciato addosso.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho appena chiamato in farmacia....spero che per domani riescano a procurarmeli...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono normalissime perdite anch'io come te pensavo liquido amniotico se proprio vuoi stare tranquilla in farmacia vendono un assorbente che cambia colore con il liquido amniotico

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a me è poco ma cmq nell'arco della giornata lo slip si inumidisce abbastanza...se mi metto stesa è di meno....ma il problema è che in ospedale non sanno dirmi cos'è....mi hanno solo detto che il collo è chiuso ed è lungo..e mi hanno detto che è leucorrea gravidica....ma la leucorrea gravidica alla fine è muco ed io di muco non ne ho...al massimo una due volte al gg e non tutti i giorni...quindi non so proprio più cosa pensare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero....ma sono cmq preoccupata....possibile che non mi sappiano dire se è liquido o meno....boh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sono a 38 sett e ho sempre avute perdite trasparenti in abbondanza ma sono normali perdite non hanno nessuna importanza mi hanno detto! è tutto normale!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ultime settimane perdevo liquido ..cioè avevo sempre gli slip umidi..avevo chiesto al ginecologo e mi aveva detto di stare tranquilla che era normale se in " piccole quantità "
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho pensato anche a questo ma è inodore...per gli stick so che ci sono ma qui non si trovano facilmente...li ho cercati in un paio di farmacie ma non li hanno....li prendono solo su ordinazione e poi la gine a dire la verità me li ha sconsigliati
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato urina? Perché magari può capitare che esca qualche goccia senza.che te ne accorgi... se pensi sia liquido in farmacia vendono degli stick che rivelano attraverso il.colore se e liquido o.meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione