Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2019 Udine

Perdite e ansia

Roberta, il 8 Agosto 2022 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, sono incinta da circa 7 settimane e venerdì sera asciugandomi ho trovato delle perdite rosso scuro/marrone, interrotte praticamente immediatamente. La mattina dopo per sicurezza sono andata in pronto soccorso dove mi hanno detto che è tutto a posto, solo che ho la "piaghetta" che sanguina facilmente e forse un piccolo distacco, mi hanno prescritto il progesterone che ho iniziato la sera stessa.
Ieri sera mi è successa la stessa cosa, quindi asciugandomi ho trovato perdite, più che altro marroni stavolta. Quindi sono completamente nel panico, ormai mi sono convinta che questa gravidanza non andrà bene 😔
Aggiungo che già da quando ho scoperto il positivo ho spesso dolori al basso ventre, vanno e vengono, quindi anche questo mi mette angoscia. Ieri sera ho scritto al ginecologo che però non mi ha ancora riaposto.Qualcuna che ha avuto esperienze simili? Sono tanto preoccupata e demoralizzata

15 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Agosto 2022 alle 23:02
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e riposa....non farti venire strani pensieri perché non fa bene a te e al bimbo...inoltre se ti hanno detto che è tutto apposto allora è buon segno...ti faccio I miei migliori auguri e goditi questa gravidanza. ♡
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successe a me di mio figlio. La ginecologa mi diede buscopan per bloccare le contrazioni . Al controllo avevo un distacco. Ogni volta che avevo i dolori prendevo il buscopan. Inoltre mi diede il progesterone. Se posso darti un consiglio evita sforzi fino a 14 settimane. Non ti stressare con le faccende domestiche...rilassati. Se sono perdite color marrone si può risolvere. Io vengo da 2 aborti. Uno interno ed uno spontaneo e nell'ultimo ebbi perdite di sangue vivo...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta! Cerca di goderti ogni momento d'ora in avanti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto bene 🥰 è cresciuto e il ginecologo ha detto che la gravidanza sembra partita bene.
    Non ho più avuto perdite e speriamo che continui così 🤞
    Non vedo l'ora arrivi la translucenza per riverderlo 😍
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 7 settimane ho avuto una perdita rosata e poi é iniziato tipo leggero ciclo e al ps mi dissero che era un capillare e che era normale perché era in fase di impianto (anche perché arrivata lì non avevo più perdite) , dopo qualche ora dal rientro a casa ho avuto perdite di sangue davvero abbondanti a grumi e continue, tornai al ps convinta che fosse finito tutto e di aver addirittura espluso tutto. Ho iniziato iniezioni di progesterone, magnesio e riposo ed anche il mio medico mi disse che tutto ciò che potevamo fare noi era questo, fino alla nona settimana ho avuto perdite marroncine poi praticamente tutti i giorni e dall'undicesima finalmente si sono fermate ma evito comunque di fare grandi sforzi, avevo un distacco di quasi 6 cm e ringraziando il cielo si è riassorbito.. Ora siamo a 15 settimane e siamo sempre sul chi va la ma razionalmente potremmo stare tranquilli, purtroppo finché non li sentiamo scalciare credo sia un ansia continua.. Tranquilla che andrà tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sento impotente 😔 l'unica cosa che posso fare è provare a stare a riposo anche se non me l'hanno detto...
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale mi avevano consigliato di non fare sforzi. Per il resto sono andata a lavoro (sono un'impiegata part time, quindi non faccio fatica fisica) e poi stavo dietro all'altro bimbo che aveva un anno e mezzo.
    Se hai la possibilità di stare a casa a riposo e pensi ti possa far bene, fallo.
    Io oltre alla mia ginecologa ero andata in 2 ps diversi nel giro di pochi giorni. Tutti mi avevano detto che dovevo lasciare che la natura facesse il suo corso. Per la prima visita ho dovuto aspettare oltre le 8 settimane, il tempo mi è sembrato infinito.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ho perdite marroni, continuo ad avere dolori al basso ventre ma che vanno e vengono...il 16 agosto ho la visita dal gine, nel frattempo mi ha risposto che se la gravidanza è sana andrà avanti, che più di quello che sto facendo non si può fare.
    Tu sei stata anche a riposo? Io pensavo di stare a casa dal lavoro un paio di giorni
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto perdite marroni molto abbondanti dopo le 6 settimane. Avevo anche crampi molto forti.
    Ho preso progesterone, le perdite mi sono durate circa una settimana. Ora sono a 18settimane e non ho più avuto perdite. Quando hai la visita dal tuo gine?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,ti consiglio di fare un eco dal tuo ginecologo tra qualche giorno visto che comunque in pronto soccorso non erano sicuri che avessi un distacco.. a distanza di qualche giorno si potrebbe vedere.. con progesterone e riposo si può tranquillamente risolvere soprattutto se il distacco è piccolo.. per i dolori tranquilla sono normali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è un distacco. Se hai iniziato la terapia di progesterone ottimo. Ma non puoi pretendere che faccia effetto subito. Strascichi del sangue vecchio ne avrai ancora. Cerca di stare a riposo e pensare positivo. Demoralizzarti non aiuterà la gravidanza. Se ti hanno detto che non c'è da preoccuparsi non farlo.
    Auguroni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io questo tipo di perdite le ho avute fino all'11/12 settimana, la ginecologa mi controllava ma non mi ha mai riscontrato distacchi e non mi ha mai messo a riposo o dato progesterone, ora sono alle 26 settimana e tutto è ok. Alla 10 settimana ho avuto un episodio emorragico molto forte tipo ciclo mestruale durato circa un giorno, sono stata visitata due giorni dopo perché mi trovavo all'estero e anche in quel caso nessun distacco o causa specifica a cui imputare il sanguinamento.. A parte la grande paura si è tutto risolto senza alcun farmaco, ho solo cercato di rallentare un po' i ritmi.. Cerca di stare tranquilla e per qualsiasi dubbio chiedi una visita. Ho voluto raccontarti la mia esperienza perché non sempre (per fortuna) i sanguinamenti, anche importanti, portano a esiti sfortunati. In quei momenti avrei tanto voluto sentire esperienze simili anche solo per un poco di conforto..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ank io per entrambe le gravidanze ho avuto dolori al basso ventre ed erano tte normali xk il corpo si stava abituando a nn avere piu il ciclo...per quanto riguarda le perdite io al settimo mese con la mia prima figlia ebbi delle perdite rosse e nn si sa xk,con la seconda gravidanza a 5 mrsi mi ritrovai sugli slip un po d macchie rosate ank questa volta nessuno m ha spiegato cosa è successo xk nn si sa ahahha,mq il mio ginecologo sostiene k avendo ank io ho una piaghetta sarà stata quella....però t consiglio d fare una visita dal tuo ginecologo cosi sei piu tranquilla...fammi sapere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ho avuto una minaccia d'aborto verso l'ottava settimana, avevo davvero paura di averlo perso, sono stata a riposo a letto per un paio di settimane e cura con progesterone e magnesio. Dai cerca di stare tranquilla e segui quello che dicono i dottori. I doloretti sono normali e si presentano fino al 4/5 mese, per qualsiasi dubbio rivolgiti al dottore (es. se si intensificano). Non andare in ansia (soprattutto perché ti hanno detto che si tratta della piaghetta) e coccola il tuo puntino, ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione