COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno

Perdite rosa inizio gravidanza

Chiara, il 3 Settembre 2020 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro supporto... ho scoperto lunedì il mio test positivo (sono solo a 4+3) e già cominciano le ansie. Poco fa, dopo essere andata in bagno, ho trovato sulla carta igienica del muco rosato e ho il terrore che sia l’inizio di qualcosa di brutto. Ieri mattina ho visto una perditina beige sempre sulla carta igienica, ma poi nient’altro. E oggi ecco questo... Non ho dolore al basso ventre, più che altro una sorta di lieve “bruciore” in basso a sinistra. Anzi, giusto oggi mi sentivo più incinta dei giorni scorsi ed ero così contenta!

Sono in attesa di sentire la mia ginecologa, ma nel frattempo ho tanto bisogno di sentire esperienze di mamme che ci sono già passate per sapere cosa pensare e magari tranquillizzarmi un po’...

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Settembre 2020 alle 19:44
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara..capisco cosa stai passando ho avuto un aborto a maggio a 5 settimane..ti abbraccio fortissimo❤❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    Mi spiace tantissimo, davvero. Io non ho risposto prima al post proprio perché per mia esperienza le perdite non sono mai qualcosa di positivo. Fatti forza, spero presto avrai la tua gioia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Chiara mi dispiace tantissimo, anche io ne ho avuta una purtroppo a 5 settimane, a marzo scorso. Fatto forza, dopo la tempesta c’è sempre un arcobaleno 🌈❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo, credimi...ti sono vicina 😔❤️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Buongiorno a tutte care ragazze, vi ringrazio tantissimo per la vostra vicinanza e il vostro interesse a me e al mio puntino. Purtroppo, come temevo, non è andata bene: stamani mi sono cominciate le mestruazioni, abbondanti e dolorose, quindi ho purtroppo avuto una biochimica.
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, come va? Ci dai notizie positive? 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Ti sto pensando tanto 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    All'inizio della gravidanza è normale che possano esserci delle perdite bianche/rosa(confermato da mia sorella che è ostetrica)
    L'importante è che non diventino rosse vivo e con flusso abbondante
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Secondi me come tempistica potrebbe essere sanguinamento da impianto.. Alla seconda gravidanza io lo ebbi.. Per qualcuna finisce subito.. A me durò 5 lunghissimi giorni.. Facci sapere!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    Hai mai pensato che possa essere l'embrione che si formando? A me avevano detto.che quando arricchisce l'embrione poteva capitare queste perdite...
    Io come ti ho detto duravano pochi minuti non le ho mai avute per più di una mezza giornata.

Hai avuto modo di confrontarti con la tua ginecologa?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie di cuore per le tua parole, davvero, spero tanto tu abbia ragione ❤️🍀 io, purtroppo, non mi sento ottimista, ma cerco di distrarmi e non pensarci...
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    Guarda mi auguro di no..capisco anche l’agonia che stai provando..io ho avuto la sera prima una macchia rosa, poi tutto il giorno dopo rosso vivo, e poi marroni per 7 giorni...ed era troppo presto per andare dal ginecologo...ci sono andata dopo 10 giorni e puoi immaginare L agonia..ciò nonostante era tutto ok...
    Incrocio le dita per te 🤞🏻 Aggiornami... 🍀
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Ivana, si, ha detto di aspettare e vedere come evolve la situazione, stando attenta che le perdite non aumentino e che non ci siano crampi addominali. In ogni caso temo che sia una biochimica, da oggi pomeriggio mi sono iniziate delle piccole perdite rosso vivo che adesso sembra stiano aumentando. Purtroppo temo che mi stia venendo il ciclo....
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, ti ha risposto la ginecologa?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Vi aggiorno ragazze... ieri sera le perdite sembravano essersi fermate. Stamani, dopo un bello spavento ed essere andata in bagno, rieccole... speriamo che smettano nel corso della giornata 🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti ringrazio delle tue parole ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️🍀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao Chiara! Credo che tu possa stare tranquilla, potrebbero essere anche piccole perdite da impianto 😊 la cosa fondamentale è che non siano di un rosso vivo o comunque simili a un ciclo.. Stai serena..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara. secondo me puoi stare tranquilla. Io a 6 settimane ho avuto delle perdite marroncine, che mi sono durate 5-6 giorni. Ho fatto la visita ed era tutto ok. Mi diceva il ginecologo di preoccuparsi solamente se le perdite fossero state di colore rosso vivo ( tipo ciclo) accompagnate da dolori al basso ventre.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    No, è davvero prestissimo. Vedi la camera in utero (lì si capisce se è attaccata bene o no) però senza sacco e senza embrione, è davvero troppo presto.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! Secondo te si potrebbe vedere qualcosa all’ecografia se dovesse essere un piccolo distacco essendo solo a metà della quarta settimana? Per ora come ho scritto sotto ci sono ancora, ma sono decisamente poche e sempre chiare per fortuna...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ok grazie della tua esperienza. Non stanno aumentando, le trovo solo se le “cerco” in profondità (non pulendomi normalmente dopo la pipì ecco) e sono comunque poche per fortuna e di un rosa tenue. Dici che ci sta che comunque continuino, senza aumentare nè accompagnate da crampi?🍀
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao, io sono al secondo figlio e tra la quarta e la quinta settimana ho avuto perdite marroni scarse (la prima volta mi sono durate circa 2 giorni e andate scemando fino a scomparire, poi dopo 4 giorni sono tornate ma durate una sola sera) nessuno ha mai capito perché, dalle eco non si erano mai evidenziati distacchi) ho preso comunque progesterone fino alla fine del terzo mese + astensione dai rapporti per tutto il primo trimestre. Ora sono di 15 settimane ed è tutto ok. Il ginecologo (primario) mi ha detto che tantissime donne hanno perdite i primi mesi e che se dalle eco non si evidenziano distacchi (=minacce d’aborto) sono normali perdite di assestamento dell’utero.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao cara anch'io ho avuto queste perdite all'inizio dovute dalla piaghetta ancora a oggi che sono a 25+1 le noto dopo un rapporto o delle feci dure anche perché dopo poco tempo diventano marroncine vuol dire che la piaghetta a ha smesso di sanguinare...facci sapere
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    Tienici aggiornate 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie Ivana della risposta... Si, sono in attesa che mi risponda la ginecologa e sto tenendo monitorata la situazione. Ogni tanto trovo la carta igienica leggermente sporca (di rosa/beige tenue) quando mi pulisco, ma non sembrano aumentare 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, anche io ebbi per il secondo e terzo mese perdite da rosate a marroni..che mi facevano scappare al pronto soccorso ogni volta...tolto le macchie Rosso vivo (che poi si rivelarono minacce d aborto) le altre erano dovute ad una piaghetta che sanguinava ogni tanto..ma che comunque mi faceva prendere un colpo ogni volta..fino a fine terzo mese il ginecologo ci ha fatto astenere da rapporti...
    Se non diventano rosso vivo e non si intensificano puoi stare tranquilla ma contatta comunque il tuo ginecologo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    È normale che non ti dicano nulla alle visite perchè è assolutamente innocua 😉 si fa sentire solo in gravidanza per farti vedere un po' di infartini ahahah
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti ringrazio, spero sia anche il mio caso visto che una volta in una visita ginecologica mi era stata riscontrata questa piaghetta! (Anche se poi non me l’ha più ridetto nessuno 🤷🏼‍♀️)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Sì sì io non avevo fatto nulla, mi hanno detto che succede per i cambi ormonali😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie della tua testimonianza! Ma che tu sappia le piaghette possono sanguinare anche spontaneamente? Non ho avuto rapporti da quando ho scoperto il positivo nè eco interne o “traumi” meccanici...
    In bocca al lupo per l’eco!🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    A me è capitato a 5 settimane ed era una piccola piaghetta sul collo dell'utero. All'eco della 7 settimana era tutto ok...ora attendo quella di fine trimestre🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti