Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2017 Torino

Pergamena bomboniere solidali

Sara, il 9 Novembre 2016 alle 00:51

Pubblicato in Prima delle nozze 71

Ragazze sono contentissima perché oggi sono andata a ritirare le mie pergamene per le bomboniere solidali! Le abbiamo scritte in due lingue perché il mio fm è argentino. Abbiamo fatto un'offerta ad un'associazione della nostra città che aiuta i bambini malati di tumore. Penso che per il matrimonio...
Ragazze sono contentissima perché oggi sono andata a ritirare le mie pergamene per le bomboniere solidali! Le abbiamo scritte in due lingue perché il mio fm è argentino. Abbiamo fatto un'offerta ad un'associazione della nostra città che aiuta i bambini malati di tumore. Penso che per il matrimonio si "buttino via" davvero tanti soldi in modo un po' stupido e questi invece per me sono stati i soldi meglio spesi di tutto questo periodo! E poi perché regalare agli invitati un oggetto che magari viene buttato nella spazzatura quando posso fare del bene a qualcuno che ha più bisogno? Smiley smile

Pergamena bomboniere solidali - 1

71 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che lo troverai!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, la penso come teSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dico solo che, per come la vedo io, la vera donazione è quando si toglie qualcosa a se stessi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è proprio quello che intendevo, una cosina da regalare il cui ricavato vado per una buona causa Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io che nessuno vana un matrimonio per ricevere qualcosa se non un ricordo di un bel giorno. E le pergamene sono un gesto bellissimo e insieme anche un ricordo per chi partecipa, quindi che cosa si sta togliendo agli invitati? Smiley winking
    • Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bravi !!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo infatti ognuno la pensa come vuole!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io la penso come te..gli invitati hanno comunque una giornata intera pagata direi che sono più che ringraziati in questo modo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Fate bene a farle anche voi!Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se la vogliamo mettere così gli invitati in cambio del regalo hanno la cena e bevute gratuite per una notte.. E cmq non credo che nessuno vada a un matrimonio per portarsi a casa un soprammobile.. A parer mio queste pergamene sono proprio una bella idea e da invitata sarei deliziato nel riceverle! Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande idea, anche per noi bomboniere solidali. Essere generosi soprattutto quando si è felici è una cosa bellissima.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciascuno la pensa a modo suo, c'è chi ha piacere di avere un ricordo e chi no.
    Resta il fatto che la donazione, alla fin fine, la fanno gli invitati, che hanno già fatto il regalo agli sposi.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che gli invitati si strappino i capelli se non tornano a casa con un oggetto che serve solo a prendere polvere! Trovo insensato regalare una cosa di mio gusto che magari non è dello stesso gusto di un mio invitato..magari regalo una cornice (per fare un esempio) in stile shabby chic e qualcuno ha la casa super moderna e non ci azzecca niente! Che senso ha?! Io la metà delle bomboniere che mi hanno regalato le ho messe in un cassetto. Per fare così preferisco destinare quei soldi in un modo migliore
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te e ti ammiro molto per il volontariato! Io una volta facevo la volontaria in croce rossa ma purtroppo con i troppi impegni ho dovuto mollare..spero un giorno di poter ricominciare a fare qualcosa anche io!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Noi l'oggetto non lo mettiamo proprio..lo abbiamo escluso per non spendere dei soldi inutili e al posto di quello abbiamo fatto la donazione. Ma so che alcuni negozi vendono degli oggetti di cui il ricavato va poi destinato a qualche persona in difficoltà..devi solo cercare un po'Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè io credo che la donazione in questo modo la facciano gli invitati, che già fanno il regalo, e non gli sposi. Gli sposi non si privano di niente, sono gli invitati che vengono privati di qsa.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Fai benissimo anche tu alloraSmiley laugh Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esatto!!sai io penso sempre che chi critica " hai dato a questo piuttosto che a quello" sia gente che non da niente a nessuno! chi invece è impegnato nel volontariato o fa beneficenza è troppo impegnato per sterili chiacchiere!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché forse un matrimonio senza fiori è un po' triste..ammetto che la spesa dei fiori (prendo i fiori come esempio ma vale anche per tante altre cose) è una delle spese più folli a mio parere. Spendere più di 1000€ in fiori che poi vanno buttati dopo due giorni perché appassiscono è davvero come prendere i soldi e stracciarli. Ma sicuramente abbelliscono molto gli ambienti. Le bomboniere le trovo davvero una cosa stupida ma questo è un mio parere..ma non capisco la tua critica, a me è sembrato un bel gesto donare quella parte a chi ha più bisogno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ComplimentiSmiley love sto vedendo anch'io bomboniere solodali e se trovo un oggetto carino che possa aiutare anche qualcuno sarebbe perfetto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea stupenda, farò anche io lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Manuela, sono contenta che ti piaccia!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Raffaella!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa tra un'associazione di animali e questa ma siccome avevo fatto tirocinio all'università in questo posto ho deciso di donare l'offerta a loro. L'importante è fare del bene, non importa a chi Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che in tante la pensiamo uguale!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto più furbo che regalare oggettini!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche la vostra idea!!Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai i soldi donati sono sempre quelli delle bomboniere e mai quelle dei fiori, della macchina, ecc.?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea, e molto carino il bigliettino. Complimenti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione