Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Permessi Accademia Marescialli/ finanza

Giorgia, il 11 Gennaio 2024 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutt*


Non so a chi chiedere e nemmeno mio fratello…Io mi sposo il 24 giugno e mio fratello è il mio testimone di nozze. Ma il 18 gennaio partirà per l’accademia degli allievi marescialli della guardia di finanza prezzo L’Aquila. Ed abbiamo info contrastanti, se può o meno presentarsi al matrimonio, che si svolgerà a palermo. Alcuni ci dicono che essendo fratello e sorella può venire in automatico mostrando la partecipazione di nozze, altri ci dicono che essendo anche il testimone non dovrebbe avere nessun problema. Altri ci dicono che deve avere la partecipazione di nozze, qualcosa che attesti che dovrebbe fare da testimone ed un qualche documento dove attesti che sarà il testimone. Qualcun* di voi ha avuto esperienze simili? E sa come muoversi? Perché nel caso (penso io impossibile che non possa presentarsi) dovrò scegliere un altro testimone ed ovviamente non posso avvisarlo oggi per domani… Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Giusi, ieri alle 09:20
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2024 Foggia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell’informazione, forse allora potrebbe averlo anche lui… sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, si è riuscito ad ottenere il permesso. (Tralasciando che gli hanno dato 48 ore totali)
    Ma non gli è stato rilasciato nessun documento, io gli ho inviato però la partecipazione, ed un documento informale dove erano scritte le informazioni del matrimonio: tutti i testimoni con data di nascita e luogo, il nome della chiesa, il luogo, la data, il nome del parroco ed il regime patrimoniale scelto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2024 Foggia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    Sono nella tua stessa situazione! Alla fine è riuscito ad avere il permesso?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore! ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ma, appunto perché nemmeno lui che entrerà a giorni, lo sa infatti stiamo cercando info
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anni fa, ero ad un corso militare e mi hanno rilasciato tranquillamente il permesso per fare da testimone a mio fratello

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! FM è poliziotto e anni fa era militare… durante l addestramento ha fatto da testimone a sua sorella e ha avuto facilmente il permesso con annessa licenza senza mostrare la partecipazione… penso che lo stesso sia per finanza… consiglio a tuo fratello di parlare subito a qualche superiore non appena inizierà il corso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 18 gennaio al 24 giugno il tempo di chiedere informazioni l'avrà senz'altro... inutile agitarsi adesso. Aspettate che inizi il corso e, alla fine del mese, avrà già capito a chi rivolgersi per sapere come fare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io sinceramente non sono informata!
    E come hai ben detto a Rosita, suo marito è il diretto interessato... prova a sentire direttamente tuo fratello 🤗 spero per te che possa essere presente ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo stesso È un fratello ed un testimone, al massimo se non ha maturato licenza avrà un solo giorno ma lo avrà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm… certo però penso che sposarsi e quindi essere il diretto interessato sia una cosa… mentre essere in invitato/testimone/parente stretto sia un’altra 🤔 comunque sia, gli riferisco e speriamo bene! Ahaha grazie
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero fargli problemi, ad ogni modo.appena arriva illustra il problema,
    Ma stai tranquilla si risolve.
    Il mio fm è tornato.dalla missione x sposarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione