Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Permesso siae

Paola, il 18 Maggio 2026 alle 09:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutte!

La scorsa settimana su instagram mi sono imbattuta in un video di una wp che diceva spiegava la procedura per richiedere il permesso SIAE e tra i vari step diceva che il DJ avrebbe dovuto compilare tutto l'elenco delle canzoni che avrebbe riprodotto. Chiedendo al DJ che ci seguirà mi ha detto che a volta gliel'hanno chiesta, a volte invece no. Per toglierci ogni dubbio io e fm abbiamo deciso di fare subito richiesta, così se ci fosse stata richiesta della documentazione extra avremmo avuto tutto il tempo di gestire. Io ho ricevuto permessi e fatture, ma di questo elenco da compilare non c'è traccia. il DJ dice che secondo lui dipende da evento a evento.

Per chi l'ha già richiesta, come matrimonio con DJ e ballo (quella che costa 384€ per capirci) ha trovato qualche elenco da compilare?

10 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 19 Maggio 2026 alle 21:57
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che ricordo, non era più necessario l’elenco dei brani. Una volta era così ma già quando ci siamo sposati è stato richiesto un elenco
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi risulta ci sia alcun elenco da fornire ma solo fornire i dettagli dell'evento e che tipo di musica c'è, se registrata o dal vivo.
    Dovrebbe essere a carico di chi organizza l'evento quindi sono gli sposi ad occuparsene.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In realtà è più corretto che venga richiesto dagli sposi che dalla location stessa. Io perlomeno non ho trovato nemmeno una location che gestisse in autonomia la siae, così anche la maggior parte dei musicisti... La cosa dei brani sono certa che era prevista tempo fa, perchè ai miei genitori era successo di chiedere un permesso ed effettivamente gli avevano chiesto questa lista di brani. Probabilmente dipende appunto dal tipo di permesso...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io non l'ho fatto all epoca ha fatto tutto la location ,mi sembra strano questa cosa dei brani.....io so che se ne occupano le location🫣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho ancora pagato, ma sul sito SIAE ti chiedono solo se si tratta di musica dal vivo o registrata/mix, se la tua è mix o solo registrata, è quella da 385€ e non chiede alcun elenco

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo informarci in merito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho pagato siae indicando sia dj che musica dal vivo e mi sposo il 31 maggio e l'agenzia che ci segue non ha richiesto nulla come elenco canzoni. Anxhe mia cognata che si è sposata 2 anni fa non ha dovuto compilare nulla
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho appena pagata ma a parte il luogo, gli orari, il nr invitati e la tipologia di musica (registrata, dal vivo ecc), non mi hanno fatto altre domande. Ho girato tutte le ricevute alla location e le hanno accettate senza problemi

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile ho cercato online perchè anche io avevo letto pareri contrastanti sui social, e da quel che ho capito non è necessaria. Ho anche fatto tutta la procedura per l'evento e pagato la quota e non vi è scritto da nessuna parte. Per favore, se chiami facci sapere, giusto per essere sicurissimi!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mi son sposata due anni fa e avevo la band, ma il principio è lo stesso. Io avevo contattato direttamente la SIAE telefonicamente perché il ragazzo della band mi diceva che avrebbe dovuto compilare il borderò (appunto l'elenco delle canzoni che avrebbero riprodotto) e che mi sarebbe spuntato durante la richiesta del permesso. Così non fu, e nella confusione ho chiamato e mi spiegarono che avevano tolto questa procedura qualche mese prima. Quindi, a quel che so, non è più necessario. In questi due anni le cose potrebbero essere nuovamente cambiate, quindi ti consiglio di contattarli telefonicamente, sono stati davvero super disponibili a chiarire ogni dubbio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione