Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Permesso ztl centro storico roma il giorno del matrimonio, aiuto???

Miki.., il 27 Luglio 2013 alle 20:07 Pubblicato in Nozze Lazio 0 21

Ciao ragazze, facendoci due conti riguardo al budget, stavamo cercando di capire quanto ci verrebbero a costare alcuni permessi per accedere alle zone a traffico limitato del centro storico (visto che la nostra chiesa si trova proprio vicino ai Fori Imperiali/Piazza Venezia).
Andando sul sito del comune di Roma, tra le tante tipologie di permessi non sono riuscita a trovare quello per cortei matrimoniali/cerimonie.
Qualcuna di voi ne sa qualcosa??? Quanto costano l'uno? Esiste un fortettario per un tot. di permessi?? Dove si richiedono??

Grazie per le risposte.. un bacione!!! Smiley ring

21 Risposte

Ultime attività da Mrsmia, il 15 Marzo 2022 alle 13:09
  • Mrsmia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Mrsmia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Il post è del 2013 😅 ma magari torna utile a qlche sposa che cercherà le stesse informazioni.. 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa inserire la mail
    Protocollopuntopolizialocale01trevi@pecpuntocomunepuntoromapuntoit
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chiedere i permessi devi avere l' attestazione del parroco che ti sposi in chiesa zona ZTL.
    I permessi che concedono sono 6 per il costo di 102€ l' uno .
    Si deve inviare mail a **********.********************@***.******.****.*********** 1. Nome e cognome sposo + carta identità 2. Carta circolazione macchine 3. Attestazione parroco Spero di esservi stata d' aiuto 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze! Posso chiederti alla fine qual’è il io e dell’autonoleggio? Perché a noi hanno sparato più di 1000€
    • Rispondi
  • P
    Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao potresti dirmi quale società avete utilizzato per il trasporto? Da quanti pax erano i pullman? grazie infinitamente; )

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a un matrimonio all'ara coeli e ho trovato il parcheggio più vicino senza ztl!poi ce la siamo fatta a piedi!ma ci ho messo max 10 minuti a piedi!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi alla fine abbiamo noleggiato un pullman che ha fatto la spola tra la chiesa ed il parcheggio più vicino.. Sia prima che dopo la cerimonia. Abbiamo speso 300€ e ci è convenuto visto il costo dei permessi e il numero limitato. Alla fine gli invitati si sono anche divertiti.. Altre soluzioni non ne abbiamo trovate purtroppo.. Mi dispiace non esserti di maggior aiuto..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Curioso Giugno 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho il tuo stesso problema perchè mi sposo nella Basilica di Sant'Agostino il 18 giugno alle 16:00...pieno centro storico e pieno varco attivo!!! Tu come hai fatto poi?

    Grazieee

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo. . Nessuno si è mai preoccupato per come farmi arrivare comodamente davanti alla chiesa, ho sempre camminato.. faranno due passi anche loro.. e se nn volessero, con 13€ possono prendere un taxi.. altro nn posso proprio fare..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne prenderemo uno per la macchina degli sposi... Gli altri saranno su due bus o nella loro macchina e se la parcheggiano loro sul lungotevere e fanno due passi!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in internet ed ho calcolato la spesa per una corsa in taxi (andata e ritorno) dal parcheggio più vicino alla chiesa: 13€ circa.. con 110€ ci prendo una cosa come 9 taxi!! Conviene sicuramente così.....
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110 € per OGNI permesso??? 660€ per averne 6?? Questi stanno fuoriiiii.. mi noleggio un pullman con il permesso compreso con quella cifra!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti copio la risposta qua che mi ha dato il Comune stamattina:

    Cosa: massimo 6 permessi giornalieri per matrimonio, compresi veicoli per sposi

    Documenti: fotocopia carta di circolazione + certificato del parroco dove si sposa

    Quanto costa: a pagamento, 110 euro circa a permesso (dipende da veicolo, il sistema dira' totale) si paga poi con bollettino

    Chi puo' andare: sposo, sposa o qualcuno con delega

    Quando richiedere: almeno 20 giorni prima

    autobus non vengono autorizzati, serve trovare compagnia che ha gia' permesso

    Info: ufficio U.I.T.S.S. del I Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale (via della Greca 5 – tel. **** fax ****)

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposò alle 17 e 30 di domenica però sono a via del tritone quindi penso che il permesso serva cmq !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A che ora ti sposerai? perchè ad esempio ho letto che il permesso non serve a tutte le ore! ho letto male?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposò in centro a Roma e sapevo la stessa cosa ! Mi hanno detto di chiedere al rettore della chiesa per averli io andrò a chidere a breve perché sposò a maggio! Praticamente il comune lascia il permesso per corteo matrimoniale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece no, i permessi si pagano eppure tanto!!! Che vergogna!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse così sarebbe perfetto!!! Grazie mille, proverò a chiedere ai vigili, o direttamente al comune, magari mi sapranno indirizzare verso l'ufficio giusto! Baci!!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Non conosco bene la prassi, ma so per certo due cose: i permessi non si pagano, ma l'ufficio preposto ne rilascia solo 5 per ogni matrimonio..

    Ne sono sicura.ci è capitato di saperlo in occasione di un matrimonio in cui eravamo testimoni ed eravamo senza permesso di entrata: gli sposi li hanno usati per loro, per i genitori nelle altre automobili e per le nonne, tanto è vero che gli altri testimoni sono arrivati a messa già iniziata perché non si erano mossi in tempo!

    pero non so come si richiedano...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ... prova a chiamare la polizia municipale, loro sapranno darti informazioni utili Smiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Hai provato a telefonare personalmente? Incorciamo le ita per te.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione