Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Perplessi dalla nostra wedding planner

Sara, il 16 Luglio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutti! Chiedo scusa di nuovo per ritornare all'argomento, ormai è una saga, ma ho bisogno di un po' di supporto. E anche sapere.. ma voi al mio posto che fareste?? Come detto milioni di volte stiamo avendo problemi con la nostra wedding planner, imposta dalla location. Praticamente finora ha...
Ciao a tutti! Chiedo scusa di nuovo per ritornare all'argomento, ormai è una saga, ma ho bisogno di un po' di supporto. E anche sapere.. ma voi al mio posto che fareste??

Come detto milioni di volte stiamo avendo problemi con la nostra wedding planner, imposta dalla location. Praticamente finora ha fatto poco o niente dei punti stipulati da contratto (e incollo adesso la lista dei ruoli in cui si è assunta responsabilità da contratto). Abbiamo fatto tutto noi, con un lavoro immane alle spalle ad organizzare tutto, contenere i costi (esorbitanti a questo punto, sforiamo il budget di oltre un 20-30%), coordinare fornitori, dettagli, ospiti da 3-4 paesi diversi. Il tutto con un fuso orario di -6h e io che lavoro tipo 10-12h al giorno.

A fine maggio in un vocale whatsapp le ho chiesto perché sia inadempiente al contratto per la seconda volta (la prima in una email ufficiale a novembre 2021), perché non stia rispettando il contratto firmato, elencare quando ha effettivamente fatto azioni concrete per rispettare i punti del contratto e perché abbia usato il progetto decorazioni/tavolo ideato da noi per un matrimonio che si è svolto appunto a maggio. Nonostante prometta matrimoni esclusivi, con fornitori esclusivi bla bla bla. E prezzi decisamente esclusivi.

Ci ha ignorato per ben 6 settimane, fino a chiederci una videocall (siamo negli USA) per spiegare il suo 'metodo di lavoro'. Ma..dico io.. ci devi spiegare il tuo metodo di lavoro a 12 mesi esatti dalla firma del contratto (pure ben chiaro)? Così le ho detto. Durante la chiamata ieri ci ha detto che il suo lavoro inizia al massimo un mese prima il matrimonio e si occupa della sola coordinazione del giorno delle nozze. Le abbiamo chiesto, dunque, perché venga offerto ai clienti un contratto con mansioni tipiche di una wedding planner e perché si presenti al cliente come wedding planner appunto. L'unica risposta è che il contratto dice che lei è coordinatrice e basta. Una gran balla, e adesso mi sono stufata e attacco appunto un breve spezzone del contratto in cui si definisce W&E, ovvero wedding and event planner.

Ma... Oltre a restare basiti ancora una volta, ormai ne abbiamo viste di tutti i colori.. Se ciò ancora non bastasse, ha avuto il coraggio di chiederci il pagamento anticipato and in full della sua parcella. Ah! Ma davvero? Ma siamo seri?
Meno male che avevamo uno schermo e un oceano tra di noi! Lite furiosa. Ci vuole coraggio!
I termini di pagamento sono l'unica cosa che resta non definita o menzionata nel contratto. Quindi abbiamo concordato e chiesto che faccia il suo lavoro e faccia andare tutto liscio e il pagamento verrà fatto puntualmente il giorno dopo il matrimonio, come suggerito dall'associazione consumatori. Beh.. dire che era nera è un eufemismo.

Ragazze ma voi che fareste al posto nostro??

Consigli o cose che avreste fatto in circostanze simili?
Siamo letteralmente a pezzi, preoccupati che qualcosa possa andare storto ma anche esasperati veramente a 49 giorni dal matrimonio. Questo dovrebbe essere il giorno più bello.cfb_1943929.jpg


37 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati bellamente fregati. A me è capitata la stessa cosa, ho rescisso il contratto per inadempienza alla mia precedente WP (Alice Capaccioni di Follonica, in prov. di Grosseto).
    Facendole scrivere da un avvocato.
    Purtroppo di persone che si "inventano" un mestiere è pieno il mondo... Se puoi rescind I il contratto, salva tutte le conversazioni, i vocali, le riunioni e se non puoi per qualsiasi motivo allora, come consigliato, NON pagare nulla fino alla fine.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece credo che la lamentela alla location sia la prima cosa, perché sono loro ad averla imposta e lei lavora per loro. Dal contratto quello che vedo è che lei doveva proporvi dei fornitori che poi voi dovevate scegliere, purtroppo non mi pare si parli di coordinamento tra loro (è tutto un po' vago). Ma tra l'altro lei la pagate?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Allora fammi capire bene, non sta seguendo nulla di quello che c’è scritto nel contratto? E con i fornitori ci state parlando voi?
    Se non sta facendo nulla di tutto ciò io già l’avrei sollevata dall’incarico o Le avrei fatto causa a lei e alla location che obbliga i clienti a prendere una persona non qualificata e che non rispetta un contratto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutto lei in teoria, poi fiori video photobooth lo faremo con la fiorista o altri fornitori. Ma per alcuni punti ci siamo rifiutati, tipo i confetti perche' ci ha chiesto altri 700euro.

    Si manca la lamentela alla location..... siamo preoccupati che la cosa venga escalata oltre i limiti e stiamo cercando di avere tutto quello che deve essere coordinato fatto dai nostri fornitori.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che voi dobbiate rivolgervi alla location e lamentarvi apertamente, volendo anche ricorrendo ad un legale. Dal contratto mi pare che alcuni servizi siano a parte solo se specificati (seconda pagina), per cui mi chiedo: cosa avete fatto voi che invece doveva fare lei? Credo che l'unica sia farsi sentire in modo molto deciso con la location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione