Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2016 Asti

Persona - contraccezione senza ormoni: chi lo usa??

Maja, il 21 Gennaio 2015 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 23

Buon giorno a tutte!!

Per 9 lunghi anno ho usato sempre l'anello Nuvaring, mi sono sempre trovata molto bene ma ora è arrivato il momento in cui abbiamo deciso di non usare più niente. Non stiamo cercando un bambino (anche se io lo vorrei tanto ma mi frena il fm.....) ma se capitasse, non sarebbe un gran problema. In ogni caso, se potessimo evitare la gravidanza prima del matrimonio sarebbe preferibile (non da me! Smiley smile ) quindi affidarci al caso non sarebbe il massimo. Io ho pensato a Persona, ho letto come funziona e da quello che sembra funziona, ma non c'è niente di meglio delle esperienze dirette.....

Chi di voi l'ha usato o lo usa, come vi trovate, funziona?

Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutte!!

:*

23 Risposte

Ultime attività da Aleeeeeeeeeeee, il 23 Gennaio 2015 alle 23:14
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... 345 euri O.O
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appena sposati e io vorrei smetter la pillola...la prendo ormai da 14 anni... il tuo topic e arrivato nel momento giusto Smiley smile)) grazie!!! Ora studio tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io non lo consiglio: mia cugina lo usava ed è rimasta incinta perchè ha avuto una doppia ovulazione (dice il dottore che sopra 40 anni capita) e la macchinetta non l'aveva rilevata...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' lo so.. Ma io ho fatto un po' di conti e in un anno e mezzo spendevo uguale con persona.. E poi però devi continuare a pagare le strisce, invece con quello dei a posto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto le info sul sito internet... spettacolo!
    Anche il prezzo però...porca paletta!

    Amen...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo qui perché così tutte possono approfittarne.
    La mia voglia di cercare qualcosa di diverso da "persona" è' nata perché io faccio un lavoro a turni e spesso lavoro di notte.. Quindi la prima pipì del mattino era impossibile da valutare.. Poi la maggior parte delle volte mi dimenticavo, inoltre il costo delle strisce è' un costo non da poco e comunque vanno sempre comprate e ho un ciclo non regolare.
    Ho iniziato a cercare su internet vari metodi e mi sono imbattuta nel sito di baby comp ho fatto le mie ricerche ho chiesto a varie ginecologhe e ho scoperto che molte di loro lo utilizzavano! Solo che e' poco pubblicizzato per non far lievitare i costi! Comunque ho deciso di comprarlo e provarlo, si acquista on line e attiva a casa in 3-4 giorni, si scaricano le spese nella dichiarazione dei redditi così si recupera qualche soldino.
    Ci sono 3 macchinini pearly, lady Comp r baby comp.
    Pearly, io ho questo, è' molto semplice, appoggi l asticella sotto la lingua misuri e ti da giorno rosso giallo o verde.
    Gli altri sono più mirati a chi ha problemi di ovulazione e chi cerca di avere un figlio senza esiti, perché tiene tutto registrato in memoria e dopo i dati si possono stampare e far analizzare al vostro ginecologo per capire cosa c'è che non va!
    Io ve lo consiglio vivamente, costa un po' ma dovete calcolare che poi non avete più altre spese!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Come i test di gravidanza... anche quelli li prendo su Amazon... tipo 25 a 6 €..

    in farmacia costano un botto!

    Alla fine sono uguali ma senza custodia intorno in plastica... solo striscette di carta.... in un bicchierino fai pipì e lo immergi dentro ... aspetti qualche minuto....

    e per i test di gravidanza lo fa quando sei in ritardo, anche qualche gg. prima...

    invece per l'ovulazione lo devi fare quando pensi esere in ovulazione per qualche giorno di seguito....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora capire se il mio ciclo è regolare o meno... Tra pochi giorni avrò il secondo ciclo "naturale" e vedrò se segue più o meno i stessi giorni del primo (30gg)... Ma queste strisce canadesi, come funzionano? Dove le compri?
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento parlare di questo contraccettivo... Ho letto un po in internet di come funziona, ma mi incuriosisce molto Smiley smile appena puoi mandami per favore qualche info in più.. Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo ciclo com'è??

    io mi ero informata, ho il ciclo irregolarissimo (fino a quando non ho preso l'olio di enotera in questi 2 mesi) e se fosse anche il tuo irregolare lascia perdere....

    Ho comprato invece le striscette canadesi... su internet ad una cifra stupida... tipo 40 a € 5

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso pearly di babycomp.it lo uso da 3 anni ed è' fantastico! Misuri la temperatura appena sveglia, sotto la lingua, quindi non devi fare pipì o altro e non devi comprare strisce o ricariche! L ho fatto acquistare anche alle mie amiche perché veramente è' fantastico! Se vuoi più info puoi andare sul sito o scrivermi in privato e ti do info volentieri! E poi in futuro può servire anche al contrario.. Ovvero può aiutare se vorrai dei figli!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto questo era il mio stesso problema!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai cosi il monitor costa 100 euro e gli stik io quelli da 32 li pago 37 euro e mi bastano per 4 mesi ma la prima volta ne devi fare 16
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd in effetti io mi sveglio di solito verso le 4-5 per andare in bagno e mi preoccupa un po' se sarò in grado di farlo a quell'ora Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto...io alla mattina dovendo fare subito pipi ero abbastanza rinco...Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi se non lo inserisco nel momento in cui lo dice la "macchina"?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho letto che il ciclo deve essere abbastanza regolare, per questo volevo aspettare qualche mese in più prima di ritenerlo affidabile al 100% perché non so come sia il mio... E non ricordo assolutamente come era prima di usare la protezione, se era puntuale o meno...
    Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti... Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usavo persona e mi sono sempre trovata bene a parte per una cosa...se sbagli a inserire lo stick e lo metti un atttimo prima non te lo legge piu e per tutto il giorno non puoi farne un altro..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo uso e mi trovo bene (nn cerco una gravidanza prima del matrimonio)
    È molto affidabile ma nn tutti possono usarlo ad esempio se il tuo ciclo è dai 23 ai 30 gg massimo si se no nn ti serve a niente io ho un ciclo regolarissimo 29 gg qualche volta 27 sotto stress 25 .... Il compiuter ti aiuta ma se sbagli anche di un solo secondo cioè lo fai bagnare troppo lo stik poi va in panne a me é capitato infatti ora sono più attenta quando devo steccare ad orologio proprio però prima ho fatto una visita ginecologica e poi mi é stato consigliato
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno di noi abbia i suoi tempi e che quelli indicativi siano testati sulla maggioranza delle persone
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti nel libretto parla di avere almeno due cicli naturali, noi abbiamo pensato anche a 3-4 perch' solo due mi sembrano troppo pochi....

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia sorella lo ha usato al contrario per rimanere incinta. È affidabile, ma prima collaudalo per un paio di mesi...credo che dopo l'anello o la pillola tutti i corpi si debbano abituare a funzionare da soli e naturalmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione