Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Persone care😇

Mely, il 11 Settembre 2025 alle 17:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciaoo a tutti come avete pensato di ricordare le persone care che non ci sono più? Noi volevamo ricordarle con qualcosa di semplice, come magari una sedia vuota con su una scritta o qualcosa del genere, no assolutamente con palloncini o robe del genere. Voi come avete fatto? Avete qualche idea a riguardo?🤍

22 Risposte

Ultime attività da Mely, il 12 Settembre 2025 alle 16:09
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certamente hai ragione, noi infatti puntavamo a una cosa "silente" tipo il mio bouquet avrà 3 rose bianche che rappresenteranno noi piu il nostro piccolo angioletto e poi volevamo fare qualcosa anche per suo papà e i nostri nonni ma sempre qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla, non ci sembra il caso di mescolare ricordi tristi in un momento di festa, però è una scelta molto intima e personale, non c'è una scelta giusta e una sbagliata
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li citeremo in una preghiera durante la messa!❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e bellissima questa idea🤍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un quadro in formato A4 con le loro foto, i nomi e una frase simbolica da mettere vicino al tableau e chiederemo al parroco di ricordarli durante la messa.

Abbiamo cercato di mettere delle foto dove eravamo presenti anche noi, non per tutti siamo riusciti purtroppo.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pensiero molto dolce❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello🫶🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro bambino abbiamo pensato alle rose bianche nel bouquet, ne metterei 3 perché rappresenterebbero comunque noi due e il nostro piccolo🤍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li ricorderemo durante la messa, nella preghiera dei fedeli 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un paio di rose bianche nel bouquet,un segno di purezza e ricordo per due anime buone💕 è qualcosa pieno di significato per voi, ma allo stesso tempo può non essere concepibile per gli occhi esterni.
    Io personalmente userò un punto luce che mi regalò la mia bisnonna,che ho giurato di usare solo da quel giorno;mentre il mio futuro marito ha chiesto di poter scegliere il 12 settembre per una persona speciale che purtroppo non ci sarà e di mettere una canzone in ricordo poco prima del ricevimento. Non sono cose super eclatanti,ma intime e importanti.❤️
    Ognuno quel giorno può scegliere di viverlo come desidera. Se ci tenete a rendere quel giorno speciale anche per loro perché non farlo?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🤍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo questo ma mi piace molto, noi non ci sposeremo in chiesa, ma potremmo mettere magari una collana in ricordo o qualcosa che ci ha regalato quando era in vita mentre per il nostro bambino abbiamo un tatuaggio e poi volevamo comunque qualcosa per ricordarlo senza appunto magari farlo capire
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ognuno fa quello che si sente in questi casi 🤗 so che alcuni ricordano i loro cari nella preghiera dei fedeli o portano un oggetto come ricordo, per esempio la cravatta del padre come nastro per fermare il bouquet, o il nome/iniziali ricamate sul velo.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta infatti noi volevamo fare qualcosa di semplice perché in realtà ci teniamo specialmente per due personcine ( il suo papà e il nostro bambino mai nato) ma non vogliamo fare qualcosa di enorme o poco indicato magari
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà non abbiamo fatto nulla, il matrimonio per noi era un giorno di festa e il nostro dolore ce lo portiamo dentro ogni giorno, non ci servono gesti per dimostrarlo. Inoltre, non volevamo mettere in difficoltà altre persone della famiglia che magari stavano ancora elaborando il lutto e avrebbero potuto stare male vedendo simboli o gesti vari
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso 🥹🥹
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua perdita, noi anche li abbiamo inseriti in quello che dovrà dire il celebrante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le abbiamo fatte ricordare dal sacerdote che ha celebrato il matrimonio. Lui ha, saputo dire le parole giuste, poiché erano persone che ha conosciuto: mia mamma, i miei suoceri e la, sorella di mio marito... È stato importante farlo, per noi... E poi, alla fine della messa ho fatto leggere dalla nostra damigella uno scritt6che ho composto io per mio marito, in cui ho ripreso il pensiero per le nostre stelle in cielo. È stato un momento molto emozionante
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho pensato di far ricordare mia mamma e mio fratello tra cui anche i miei nonni materni che erano come genitori durante la celebrazione, avevo pensato anche per i palloncini bianchi l’idea traballava, poi ho sognato 4 palloncini bianchi e suo ogni essa c’era un rigo della canzone di irama! Ovunque sarai, ovunque sarò in ogni gesto ti cercherò. E per me è stato un segno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione