Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Agosto 2024 Verona

Persone care che non ci sono più

Giulia, il 4 Febbraio 2024 alle 13:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Buongiorno a tutte! Volevo chiedere un consiglio o un’idea carina per poter ricordare la mia mamma (che purtroppo ci ha lasciati qualche giorno fa) e il papà del mio fidanzato (anche lui scomparso prematuramente). Pensavo di far dire qualcosa al parroco dopo o durante la cerimonia. C’è qualche altra idea che potrebbe essere carina? Un simbolo o un messaggio per loro.. grazie

14 Risposte

Ultime attività da Gemma, il 5 Febbraio 2024 alle 09:55
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una piccola sorpresa a mio marito. Ho chiesto al parroco a fine funzione di aspettare un attimo per il lancio del riso e fuori dalla chiesa ho fatto trovare a mio marito 5 palloncini, uno col nome di sua madre e uno con quello di suo fratello gemello, uno con il nome della compagna di mio padre a cui ero molto legata, uno con quello di mio cognato scomparso un anno prima esatto del matrimonio e uno con la scritta nonni. Al di fuori della chiesa gli ho detto che sapevamo entrambi che mancavano delle persone quel giorno e che quei palloncini erano un modo per festeggiare con loro che ci guardavano da lassù. Lui gli ha tagliati con le lacrime agli occhi, però é stato un modo carino di ricordarli.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Mi avete dato degli ottimi spunti 🙏🏻
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ho più mia nonna e il mio compagno non ha più nessun nonno ..
    Avevamo pensato di mettere dei quadri con foto e nome o qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dpiace molto per la tua mamma…
    Nel rito religioso c’è la preghiera dei fedeli, noi abbiamo inserito lì una preghiera per mio papà e i nostri cari defunti.
    Io poi avevo messo una sua foto in un portachiavi e me lo ero fatto inserire in mezzo al bouquet, in modo che potesse accompagnarmi durante tutta la giornata.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto un abbraccio per voi. Io nn ho fatto il rito religioso, ho ricordato mio papà con un palloncino a forma di cuore di fianco a me al tavolo che poi ho fatto volare dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto ti abbraccio fortissimo per questo momento difficile che stai affrontando, in quel giorno più che mai si vorrebbero tutti i nostri cari vicini, ma sono certa che la tua mamma ti terrà la mano per tutto il tempo! 🤍
    Anche io ho sentito il bisogno di fare un piccolo gesto per ricordare i miei nonni, me ne è rimasta solo una che è molto anziana e purtroppo non potrà essere presente. Per ricordarli tutti, io ed il mio compagno abbiamo deciso di chiamare ogni tavolo con il nome di un nostro nonno. È un modo semplice per sentirli vicino a me in un giorno così importante. In aggiunta penso che prenderò spunto dall’idea che ti hanno suggerito di attaccare al bouquet quelle piccole foto, mi piace molto l’idea, mi sembra così di averli per mano🤍
    In bocca al lupo per tutto🥰

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inserirò le foto dei miei nonni nel bouquet, ci sta una piccola lettura durante il rito e magari i nomi sul tableau, come per dire che sono presenti Persone care che non ci sono più 1

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. ti capisco bene, ho perso il mio papà ad ottobre e mi sposerò a giugno, sicuramente lo farò ricordare al parroco durante la celebrazione, e poi devo capire se riesco a trovare qualcosa sua da portare con me. Non penso che farò altro a parte questo... l'importante che abbiamo la persona cara nel nostro cuore e la sentiremo vicina
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Giulia, mi spiace molto per le vostre perdite. Noi abbiamo ricordato i nostri papà scomparsi con una delle preghiere dei fedeli che abbiamo appositamente scritto per loro.
    Inoltre, non so se possa piacerti l’idea ma proprio stamattina, su Amazon, ho visto una sorta di ciondolo porta foto, dove poter mettere la foto della persona cara da ricordare e con un fiocchetto attaccarlo al bouquet (ti allego la foto per farti capire. La dedica sul cuoricino può essere personalizzata). È una cosa molto personale ma potrebbe essere un’idea dolce per avere la tua mamma accanto nel tuo giorno speciale.

Persone care che non ci sono più 2
    Persone care che non ci sono più 3

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto ti abbraccio forte e mi dispiace molto per la tua perdita.
    Ho perso il mio papà l'anno scorso, un dolore inimmaginabile e un grande vuoto.
    Al matrimonio verrà ricordato pienamente, partendo dal bouquet (metterò la sua cravatta attorno al bouquet), avrò un suo fazzoletto in tasca e al momento del ballo farò mettere la canzone che avevamo scelto insieme, che però sarà "ballata" con il pensiero.Nelle letture in chiesa, ho aggiunto il suo nome ai Santi che si ricordano.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io credo che la vostra idea sia la migliore, fare inserire un ricordo nella preghiera o nell' omelia del parroco... onestamente altre cose mi sembrano meno opportune e delicate.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, pensavo sicuramente di farlo nella preghiera dei fedeli 🙏🏻 grazie ☺️
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia….se farai il rito religioso sarà bello ricordarla nella Preghiera dei Fedeli….ti abbraccio 🫂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Giulia. Condoglianze, mi dispiace. ❤️ Noi al nostro matrimonio avevamo ricordato i cari defunti durante la cerimonia in chiesa nelle ultime preghiere del rito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione