Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Persone che non rispondono ai save the date, come prenderle?

Sandy, il 9 Dicembre 2025 alle 09:48

Pubblicato in Prima delle nozze 39

Qualche giorno fa abbiamo inviato i save the date, quasi tutti sapevano già la data prima che li inviassimo, tranne un paio di persone. Chiunque lo sapeva già ci ha risposto facendoci gli auguri o comunque commentando il save the date, dalle due persone che ancora non lo sapevano invece abbiamo...

Qualche giorno fa abbiamo inviato i save the date, quasi tutti sapevano già la data prima che li inviassimo, tranne un paio di persone.

Chiunque lo sapeva già ci ha risposto facendoci gli auguri o comunque commentando il save the date, dalle due persone che ancora non lo sapevano invece abbiamo ricevuto solo silenzio.

Non so come prendere la questione, è vero che non abbiamo scritto nulla a nessuno e abbiamo inviato solo il save the date che secondo noi diceva già le cose essenziali, ma non nascondo che mi aspettavo una risposta, anche perchè sono persone che non ci hanno fatto auguri neanche quando hanno saputo della proposta ufficiale e quindi del matrimonio.

Avendolo comunicato in modo generale tramite i social avevo pensato che semplicemente gli fosse sfuggito, ora che gli abbiamo inviato i save the date in modo privato e che so che hanno visto non posso più pensare che gli sia sfuggita la cosa.

Bastava un like al save the date, un augurio, qualsiasi cosa, invece hanno solo visualizzato e sono rimasti in silenzio.

Praticamente nella mia testa sono già persone che diranno che non verranno, però mi spiace questo silenzio Smiley xd

39 Risposte

• Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh hai ragione Smiley sad però ecco, se magari pensano già di non venire mi piacerebbe lo dicessero, almeno risparmio i soldi dell'invito e della spedizione Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy! Anche noi abbiamo avuto persone che non hanno proferito parola quando gli abbiamo mandato i save the date. Ci siamo rimasti male anche perchè sono persone a cui teniamo, ma non si può fare niente. Vediamo come andrà quando spediremo le partecipazioni.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto dei parenti no comment 😶
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parenti Smiley sad

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non so se siano amici conoscenti ecc, ma in casi come questi con una notizia importante uno che ci tiene gli auguri li fa. Comunque certa gente meglio perderla.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragionissima, però come dicevo si pensava gli fosse sfuggita la cosa, quindi li abbiamo inviati ugualmente pensando ci sarebbe stato un riscontro Smiley sad

Purtroppo avendo inviato su whatsapp e avendo visto le spunte di visualizzazione abbiamo la certezza che stavolta abbiano visto

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, essendo persone che non si sono degnate minimamente di farvi gli auguri nemmeno per la proposta io avrei evitato e priori di invitarle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione