Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto

Pesce crudo oppure no?

Simona, il 4 Giugno 2016 alle 20:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46
Ragazze noi abbiamo inizialm scelto di non insrire del pesce crudo nel nostro menu di nozze, poi abbiamo optato per un angolo ostriche durante l aperitivo rinforzato. Adesso mi chiedo se invece non sarebbe megljo inserire dei frutti di mare crudi nel menu. Alcuni miei amici dicono che non è matrimonio quello in cui non ci sono i frutti di mare crudi. Che fare? Voi cosa avete scelto?

46 Risposte

Ultime attività da annalisa, il 16 Settembre 2020 alle 13:07
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'avevamo messo nel menù(non abbiamo scelto niente ancora) per accontentare qualcuno, io personalmente non piace idem il mio fidanzato. Sentitevi liber di fare quello che volete, il matrimonio è vostro.Smiley smile Tra l'altro potrebbe capitare che il crudo non sia freschissimo e poi avere dei problemi intestinali.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna mi sa dire i prezzi per l'angolo del pesce crudo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti possono mangiare pesce crudo per via delle allergie o anche una questione di piacere o no. io non lo metto la location dove sposo mi hanno chiesto molto per l'angolo dei crudi ho fatto un indagine tra gli invitati e il 60% non mangia pesce crudo. fallo anche tu questa indagine Smiley smile

    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di inserire l'angolo del pesce crudo, ostriche, gambero rosso e scampi.... Secondo me sono gusti... A me il pesce crudo non piace ma fm (e anche tutti i suoi amici) ne vanno pazzi quindi lo abbiamo preso. Se hai la possibilità di prenderli perché no!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di taranto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo frutti di mare crudi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri gusti e da quelli degli ospiti, oltre che dalla garanzia di un pesce freschissimo! Noi amiamo il pesce e abbiamo scelto un menu' di mare con pescato del giorno ma, considerando che non tutti avrebbero apprezzato, abbiamo evitato il pesce crudo....l'unica prelibatezza cruda che abbiamo fatto servire durante il buffet di apertura sono state le ostriche. Sparite!!!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente , anche se in offerta Fiera, però ci siamo rientrati con 85 euro...contro i 100/110...Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove abiti, io mi sposo sul Lago Maggiore, e anche se adoro i frutti di mare crudi, ovviamente non è stato possibile inserirli nel menu. Abbiamo però inserito ostriche, scampi e sushi nell'aperitivo, ma si tratta di assaggi e non di portate vere e proprie. Chiaramente non posso avere pesce fresco...Se hai la fortuna di abitare al mare, io li metterei assolutamente.. Un bell'antipasto servito al tavolo con frutti di mare freschi!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no, io lo vedo un momento così personale in cui dare delle note molto personali di sé
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa e a parte il salmone marinato a noi non piace il pesce crudo. per il menù abbiamo provato il salmone 60gradi ossia un trancio di salmone con 3cotture diverse. Squisito ma particolare e a malincuore abbiamo deciso di non inserirlo nel menù perché non a tutti sarebbe potuto piacere. Se sapete che i vostri ospiti gradirebbero e a voi piace allora fatelo altrimenti risparmiate visto quello che costa una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a voi piace?alla fine il menù è con ciò che vi piace,io ed FM siamo appassionati di sushi,piace ad entrambi e gli ho fatto assaggiare anche i frutti di mare crudi,lui mangiava solo le ostriche,ora ne mangia più di me e dei miei genitoriSmiley laugh Per questo ci teniamo che ci sia,poi ho visto le recensioni riguardo al crudo servito dalla location che abbiamo scelto,effettivamente ci possiamo fidare,si forniscono dai pescatori che ormeggiano lì sul molo che è sempre di proprietà del ristorante e a spezia c'è una bella coltivazione di ostriche e di muscoli (cozze)
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo. La scelta crudi si o no è molto relativa. Noi siamo pugliesi e li abbiamo inseriti perché molti in famiglia e tra gli amici li amano e sappiamo che in sala servono solo pesce freschissimo (raccontato da chi ci è stato da poco). E poi io e il mio fm ne siamo ghiotti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete pensare a quello che volete voi non a quello che dicono gli altri. A noi non piace quindi niente pesce crudo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine se piace tanto anche agli sposi e il ristorante stesso è portato a farlo è una bella tradizioneSmiley shame...naturalmente senza abbuffarsi solo di crudo e ci si deve fidare al 100%sui prodotti usati dal ristorante, il nostro è un ristorante sulla spiaggia e servono pesce fresco,magari chi vive nell'entroterra ha sicuramente altri prodotti tipici da poter presentare agli ospiti Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no piace ma il mio fm lo adora. Poi sposandoci al mare ci e' sembrato carino inserirlo. Ti ripeto il mio fm ne ha fatto proprio un limite assoluto e infine abbiamo deciso di inserire la angolo ostricaro con ostriche taratufi e fasulare per 100 persone ( su un tot di 130) col pescatore che lo serve. Davvero carino. In più angolo sushi con la giapponesina
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e alla mia famiglia non piacciono proprio! Ogni volta li lasciamo nel piatto perciò noi non li faremo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu pensa a quello che volete voi, non gli altri.Il pesce crudo piace e non piace.Secondo me solo le ostriche vanno benissimo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti racconto un'esperienza che ho fatto a un matrimonio dove sono stata l'anno scorso .. Questa mia amica fece un buffet con moltooo pesce crudo.. Rimase quasi tutto lì e tutti che si lamentavano soprattutto le persone anziane .. Noi faremo solo le ostriche a buffet X il resto preferisco eviterò alla maggior parte delle persone non piacciono queste cose moderne
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Anche noi! Ci sposiamo a Lecce! Abbiamo inserito nel buffet un angolo con tutti crudi Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale. Di dove siete, ragazze? Smiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo adoro ma onestamente sarebbe un bel matrimonio anche senza... Van bene le tradizioni ma non è che un matrimonio deve obbligatoriamente averlo... Se pensi che la maggior parte dei tuoi ospiti lo gradirebbe, allora mettilo, altrimenti non ne farei un problema

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É rischioso inserirli nel menu. Qualcuno potrebbe sentirsi male e nn é un bel ricordo che avrà del matrimonio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha siamo tutte sulla stessa barca
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi, molti ne vanno ghiotti, soprattutto la famiglia dalla parte del mio FM, xció li abbiamo messi(angolo crudo di mare).
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti non si usa tanto... il mio menù sarà a base di pesce ma tutto cotto... però non mi dispiacerebbe l'idea... mi piace il pesce crudo! Ad ogni modo, tu ed fm dovete fare come più ritenete opportuno Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un angolo di crudi nel buffet di antipasti...anch'io sono pugliese e non c'è matrimonio senza crudo di mare!Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente li faremo nel buffet Dell antipasto
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo pugliesi e dopo varie insistenze l'ho aggiunto, almeno siamo tutti contenti!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo motivo io ho voluto evitarli. Però viviamo dul mare, il prsce è fresco e finora sulla nostra sala non ho mai sentito lamentele a riguardo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo pugliesi. Diciamo ke sul mega prezzo che sparano oggi le sale ricevimento il pesce crudo incide ben poco
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo pugliesi. Sarà x questo che i nostri genitori insistono tanto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione