Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Pesce spada si o no?

Michela, il 27 Ottobre 2017 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze ogni giorno vengono dubbi sempre per la toxo e su google dicono non.si puó mangiare pesce spada in gravidanza?volevo sapere se qualcuna sa qualcosa al riguardo io a volte acquisto anche il surgelato....adesso ho dei dubbi sul consumarlo...il medico ha parlato solo di crostacei carne crudi e salumi crudi di altro nn ha detto nulla....

20 Risposte

Ultime attività da Dadyna, il 2 Novembre 2017 alle 23:17
  • Dadyna
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pescara
    Dadyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho mangiato e ho mangiato anche il sushi ovviamente in un ristorante di ottima qualità

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mangio senza problemi...Certo non tutti i giorni ma ogni tanto una fetta o un po’ nella pasta...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come ho detto ad altre a me ha detto che si può mangiare ma in.piccole quantita max 80grammi ... ovvio nn si sa quanto g è una fetta di pesce spada o tonno o si pesa o calcoli tu mangiandone poco...io ho evitato mangiare la fetta e ho mangiato un pò cn la pasta...il tonno in scatola magari ci sono i grammi. Il fatto è il mercurio che nn deve superare certe dosi in gravidanza.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono anche di evitare il tonno x il mercurio perché è un pesce grosso tipo il pesce spada. Cosa ne pensate? Il gine non mi ha parlato di tonno..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho mangiato un.pó con la pasta mi hanno detto un.max di 80g va bene...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mangio e l’ho mangiato! La mia ginecologa mi ha detto che la toxo non la trasmettono i pesci ma la carne e le feci! Mi ha detto che posso mangiare anche il sushi!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che il pesce spada era meglio evitarlo.. però non so il perché, info on Line
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Silvia confermo ciò che hai detto, la mia nutrizionista me li ha vivamente sconsigliati i pesci grandi perchè puliscono l’acqua, mentre merluzzo, spigola, sogliola etc qst si
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto evitando tutti i pesci grandi solo per il mercurio...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto è vero mi sono confusa! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxoplasmosi viene trasmessa da ciò che sta sulla terra.... quindi non il pesce... È un patogeno che si trasmette attraverso le feci di gatti infetti, che possono contagiare coltivazioni e, di conseguenza, gli animali che si cibano di erba "infetta" e la loro carne va necessariamente cotta per debellare il patogeno. Il pesce crudo, se non abbattuto a norma di legge, può trasmettere salmonella e listeriosi... ma la toxo proprio no...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la toxoplasmosi deriva dal consumo di alimenti crudi a prescindere da che carne o pesce è. Io sapevo che i pesci di grandi dimensioni (salmone, tonno e pesce spada) vanno evitati perchè contengono molti metalli pesanti, ma la toxo vale a prescindere dal tipo di pesce.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie infatti stessa cosa mi ha detto.il medico poco nn.fa male magari nn fette troppo grosse
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ci sono i limiti x i.pesci grossi x mercurio un.esmpio se s mangia cn.la pasta un.pò pesce spada nn fa nulla xkè quantità minime come.il tonno in scatola...se certo cmq una fetta che già bella grossa meglio evitare....a qnto pare anke in.minima parte qualche piccolo capriccio si puó soddisfare....i gamberetti si dicono...x le cozze e vongole ho stesso dubbio ...nn mi va a colte tel al mefico x certe cose anke se mi ha detto posso chiamarlo qnd voglio x i dubbi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pesce con la toxo non c'entrano nulla... xché non possono esserne portatori. Comunque i pesci di grandi dimensioni possono essere mangiati, con moderazione perché contengono mercurio... tutto qua
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vongole e gamberetti se ben cotti si possono mangiare. Chiesto alla mia ginecologa, non viene da info online ☺
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..lo stavo proprio leggendo prima anche io...no perchè i pesci grossi hanno + mercurio..x quello quindi spada e squalo no (anche verdesca che io mangiavo..) non è consentito consumarne... meglio i pesci piccoli..trote, orata persico... meno male che l'ho letto...prima sapevo ma non ero obbligata a non amngiarne..ma ora è meglio evitare nel limite..quindi anche i gamberetti e vongole surgelate sono da evitare???

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sconsigliato per i metalli pesanti, così come il tonno e altri pesci di grandi dimensioni. In piccole quantità una volta tanto non penso succeda nulla, io sto preferendo evitarli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi mangiarlo cotto stai tranquilla puoi mangiarlo tranquillamente. ..diciamo che a voler essere petulanti (lungi da me che sono l opposto di una "pancina da manuale") leggevo un qualcosa circa l evitare pesci grandi che hanno importanti quantità di metalli pesanti e prediligere pesci piccoli...certo è che se non ne fai un uso spropositato io problema non si pone. Buon pesce spada Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara i pesci grossi come tonno e pesce spada contengono alti livelli di mercurio per cui in gravidanza sarebbe meglio mangiarne in piccole quantità.😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione