Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Peso a 33 settimane!!!

Michela, il 5 Maggio 2018 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte da quando ho fatto l'ecografia accrescimento sono entrata in paranoia totale oltre che se leggo google esce di tutto c farmi stare più male...nonostante i flussi vanno bene la mia bimba è più piccola x le settimane di gestazione... 1900kg x 43cm...Diciamo che sn pure una settimana indietro...ma cmq corrisponde anzi che 34 a 33! Mi ha detto che vedendo me partita 41kilo quindi costituzione magra e mio marito anche lui é magro....che risulta così x qsto motivo! Cmq ha stimato che se nasce a termine sará max 3kili..credo vada bene....xo lui nella cartella ha proprio scritto feto piccolo x settimane di gestazione...il resto cmq é ok! Cmq i vostri qusnto pesavano a 33circa?

18 Risposte

Ultime attività da Giuly89F, il 8 Maggio 2018 alle 14:36
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il peso stimato è quello che aveva nel momento dell’eco, peso stimato alla nascita 3 kg e 600 gr. Anche se non so se ci arrivo al termine. Ho L’utero accorciato del 50%, stamattina vomito e brividi. Ho il corpo che si sta preparando.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche la mia mi ha scritto sga ma lui però mi ha detto che sia una costituzione della piccola che si prende appunto solitamente dalla madre...io sn nata 2500kg ma anzi nel 84 non ho avuto bisogno di nulla...spero magari la mia cresce di più ma pazienza se piccolina quello conta cmq sta bene ed è proporzionata! Si di solito quando viene messo incubatrice un neonato? Ho visto cmq una mia amica 2100kg e nn l hanno messo! Forse dipende da altro oltre il peso?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero quasi SGA (Small for Gestational Age): 2710g alla nascita.

    3kg andrebbero benissimo alla nascita, noi a Novara valutiamo se portarli in osservazione in patologia neonatale sotto i 2500g (ci studio, Ostetricia)

    Io starei tranquilla e mi godrei le ultime settimane di pancia senza ansie.

    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla davvero perché il peso è solo una stima e può variare anche di 300 gr in più o in meno.. poi ti capisco perché anche io ogni eco vado sempre a vedere su internet le varie tabelle Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!Si certo basta raggiunge la respirazione autonoma che dice giá hanno da 36settimane!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Michela, ricordati che il peso del feto è stimato e possono sbagliarsi anche di molto....quindi potrebbe anche essere più grande o semplicemente pesare meno degli altri. Io sarei felice di partorire mia figlia a massimo 3kg per avere un parto più tranquillo Smiley laugh quindi finchè il resto va tutto bene non ti preoccupare!

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché io faccio altrettanto e mio marito mi risponde allo stesso identico modo 😌
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti in fondo l'importante é.il resto che va bene...solo magari a volte i medici usano termini che poi x mio sbaglio cercati su google esce di tutto!!! Mio marito infatti mi dice sempre non leggere internet!!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso che ti dicono con l'ecografia è solo stimato quindi possono sbagliare. In ogni caso un bimbo più piccolo non per forza deve avere problemi. Io ho l'esempio della mia nipotina, nata 2,66 kg per 47 cm ma il primo anno di vita non sapeva neanche cosa fosse un raffreddore. Vedrai che andrà bene, non trasmettere ansia alla tua piccola senza motivo 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma la mia ginecologa mi aveva detto che andava bene come peso non era preoccupata che potesse nascere piccola!perche mi aveva detto che da adesso in poi prendono un sacco a settimana! Adesso che ha 9 mesi e più di 9 kg😂Io ho un fratello gemello quindi siamo nati piccolini!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fin dall inizio risultava 1 settimana indietro..ieri ho fatt l eco di accrescimento e il gine x la prima volta mi ha detto che e bello grande e sono di 31+4 e pesava 1700 la lunghezza nn me la detta pero misurando il femore ho calcolato e dovrebbe essere 45cm ogni bambino è a sè e ogni ginecologo dice la sua..io credo che la tua bimba cresca bene
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti a volte leggere è peggio che sentire un medico dal vivo! Diciamo lui mi ha detto che cmq appunto mica può partorire un bimbo grosso visto il suo fisico la natura si adatta anche a questo! Vediamo! Io spero solo che cresca un pó quest ultimo mese!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero allora possonopure sbagliare!!! Anke se x me cmq basta ha un.peso adeguato x evitare complicanze di incubatrici questa é la paura! Ma cmq spero bene ! Io sono nata un pó anticipo ed ero 2500 quindi spero arrivi ad avere magari questo peso!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 33+1 la mia piccola era 1945gr è nata a 39+1 e pesava 3540 per 49,5cm!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio è nato piccolo per età gestazionale ma non è nulla di grave...è nato prematuro a 34+6 e pesava 1,940kg (all'ecografia 10 giorni prima ci avevano detto che era sui 2kg)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io oggi sono a 30 settimane... anche la mia scricciolina sembra piccolina da un eco di accrescimento che ho dovuto fare alla settimana 26, il peso era circa 960g...Diciamo che per la ginecologa che ha fatto la morfologica era tutto ok... la ginecologa che mi segue mi ha detto che la crescita non era fantastica...e così ho iniziato ad essere un po' preoccupata ...così ho rifatto una morfologica dal ginecologo ritenuto un "luminare"... anche per lui era tutto ok (mi ha anche praticamente detto che non capiva perché ho voluto rifare la morfologica 😓)..anche a me continua a venire la smania di leggere/cercare informazioni in internet... ma poi cerco di dirmi che la tranquillità sicuramente fa più bene alla piccola!! Vedrai che andrà tutto bene!!! 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi è buon peso a me ha detto che sará un max 3kili alla nascita ! Nn più di tanto anche se cmq possono sbagliarsi anzi x me buona anche 2700kg....é che spero cresca qsto mese! Noi sm magri ma altezza 162 io 170mio marito nn sm alti diciamo !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho fatto eco ieri a 34+3, peso stimato 2kg 745 gr. Entrambi siamo molto alti e magri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione