Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Peso bimbo post vaccino

Valentina, il 6 Ottobre 2020 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buondì! Domanda per le già mamme!
Il mio bimbo ha fatto il primo vaccino lunedì scorso e da quel giorno ha messo poco peso. Lui è tranquillo, niente febbre, mangia con appetito e dorme sereno ma in una settimana ha messo solo 80gr contro la media di 200gr a settimana che aveva in precedenza. Leggendo qui e la mi sembra di capire che sia successo a molte mamme di riscontrare una diminuzione dell’ aumento di peso post vaccino ma volevo avere anche la vostra opinione. Oltretutto mise bea di aver capito che intono al 3o mese la crescita si rallenti e Pietro ha due mesi e mezzo.Dopodomani in ogni caso abbiamo la visita con la pediatra e vediamo cosa dice

5 Risposte

Ultime attività da Clara, il 11 Ottobre 2020 alle 18:57
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina siamo nello stesso gruppo mamme se ti ricordi Smiley smile la mia Diana ha fatto uguale. Ha sempre messo circa 2 etti a settimana ( allattamento al seno a richiesta) invece la settimana delle vaccinazioni solo 80 gr
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può dipendere dal vaccino.
    Mio figlio solo una volta dopo il vaccino e’calato addirittura di una cinquantina di grammi.Chiesi al pediatra che non si allarmò dicendomi che poteva essere legato al vaccino.
    La settimana successiva infatti ha recuperato i 50 grammi ed e’aumentato contemporaneamente.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, credo che il fatto che sia cresciuto di meno questa settimana sia stato un caso, non per forza legato al vaccino. In generale più si andrà avanti più prenderà meno peso di settimana in settimana...e poi ogni settimana non è uguale, l'importante è che cresca, poco o tanto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha messo poco niente dopo il secondo vaccino (di solito metteva molto anche 350g). Credo sia normale perché il corpo è impegnato in altro, i vaccini sono comunque pesanti, ad esempio la mia bimba ha dormito molto nei giorni successivi. È poi anche vero che dal 3 mese ci può essere una diminuzione fisiologica di crescita. Stai tranquilla, vedrai che la pediatra ti rassicurera'
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente dubito che il vaccino possa influire in alcun modo sulla crescita di un bambino.

    Vedo più plausibile che il rallentamento della crescita sia fisiologico.

    Considera che la crescita dei bambini non è sempre costante, ci sono periodi che crescono di più e altri di meno. Ci sono volte che mettono poco peso perchè crescono di più in lunghezza e poi ricominciano a mettere peso e rallentano sulla lunghezza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione