COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Peso fagiolini ultimo trimestre

Antonella, il 30 Novembre 2016 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,a 27 settimane la mia Sara pesa 1,1 kg, il gine mi ha detto che è un buon peso. Io cmq fino ad ora ho preso scarsi 6 kg e ho sempre paura di non nutrirla abbastanza.... anche se il gine mi ha detto di non preoccuparmi perché al massimo dimagrisco io ma la piccola continua a nutrirsi. Immagino che nell'ultimo trimestre si mettono su 2,3 kg x arrivare almeno ai 3 kg del fagiolino. A voi come va, quanto pesano i vostri fagiolini in questo ultimo trimestre? Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Enza, il 7 Dicembre 2016 alle 16:01
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    Io sono agli sgoccioli.una settimana fa a 37+3 pesava gia 3,300 kg.è bello grosso il mio amore..speriamo anticipi un po.ho paura di partorire un bimbo enormeXD
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    Oggi ho fatto l ultima ecografia :3 kg per il mioPiccolo patato... 38+1...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    Di ritorno anche io... 32+2, 1867 kg per 42 cm. Dicono sia nella norma !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Fatta Penultima eco mercoledì scorso a 32+2 e rossella pesa 2.400 kg per 45 cm La volta precedente il 5 ottobre pesava 900g
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Wow è un bel pacioccone!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala

Eccomi di ritorno dalla visita, sono a 32+5 oggi... Riccardo pesa 2,5 kg!!!!!!

A I U T O !!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Anto mi sembra un ottimo peso quello della tua bambina. Sophia a 29 settimane era 1300 gr
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    Settimana scorsa, a 32+4, le mie piccole pesavano circa 2.100 l'una Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    Aspetta... non si tratta di mangiare dolci a volontà (magari..) , ma di prendere solo quelli buoni quindi tanta tanta frutta
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Aumentare gli zuccheri? wow!!!! Ad ogni modo spero vada bene Smiley smile io mi sto abbuffando di verdura xke assorbo poco l acido folico, infatti me l ha trasformato da piccole a iniezioni... fortunatamente 1 la settimana
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    In realtà devo aumentare gli zuccheri , fare tanti spuntini con frutta , marmellate durante il giorno , in modo da ristabilire la glicemia che è bassa , evitare i carboidrati e durante i pasti principali proteine , legumi e verdura a volontà . Questo è quello che mi ha detto la nutrizionista , da una settimana ho iniziato a seguire la sua dieta... vedremo..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    Sono alla 38+2 ed Ariel pesa 3 kg e 250 grammi
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Guarda io avevo preso più peso nel secondo trimestre piuttosto che nell'ultimo.. all'ottavo mese poi mi sono proprio fermata, mentre Martina invece cresceva regolarmente!! A 39 settimane era 2,9 kg, alla nascita a 41+3 era 3,400 kg!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    Il mio piccolo alla 34 pesava 2,4kg!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Noa va tranquilla è un buon pesom se tu nn nutrirsi abbastanza bene la bambina sarebbe perché hai dei problemi e a questo punto si sarebbe già visto. Nel mio caso ... Veramente non nutrivo bene il bimbo lui pesava 1100 a 33 settimane... Pensa. E io invece lievitavo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    Antonella stai tranquilla, io non ho preso molti kg..ad oggi che sono a 37+2. 8 kg.Ma il mio bimbo cresce benissimo, anzi due settimane avanti.domani ho l'ultima visita e vedremo il peso stimato per il parto..ho paura che se arriva al giusto termine peserà tanto.però la ginecologa mi ha fatto i complimenti per tutta la gravidanza.dice che sono uno dei tanti esempi nei quali i bimbi crescono benissimo senza che la mamma ingrassi a dismisura.un bacione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Sì, noi abbiamo fatto 3 incontri con l'ostetrica solo per noi due (il mio tedesco non è ancora abbastanza buono quindi lei è stata così carina da farcelo in inglese in modo da essere sicura che capissimo). Se non riesci a fare un corso all'ospedale, prova a sentire se c'è qualche ostetrica privata che fa un paio di incontri a te e tuo marito. Sono stati molto interessanti, ma credo si possa partorire senza. Quello che mi ha tranquillizzata più di tutto comunque è stato leggere il libro che ti dicevo tempo fa "Accanto alla madre". Comunque stai tranquilla! Nei nostri geni c'è scritto tutto quello che dobbiamo fare per partorire, credi in te stessa e vedrai che ce la farai egregiamente! Smiley kiss

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Dai Lilly tranquilla Smiley smile 3200 al parto mi sembra ottimo Smiley smile ....per i tuoi kg non preoccuparti, 10 kg sono più che nella norma Smiley winking Ma poi hai deciso di seguire qualche "dieta" del nutrizionista? o limiti solo gli zuccheri ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Io se penso al parto vado proprio in panico.... tale panico aumenta dato che x ora non sono nemmeno riuscita a seguire un corso pre parto... forse riesco a inizio gennaio SE parte... Tu lo hai fatto? Oggi ho provato a cercare qualcosa su internet ma di Free non ho trovato nulla di utile
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    La mia piccola a 30+0 era un kilo e mezzo e io ne avevo presi 10 da inizi gravidanza. ..Smiley ups
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    La mia piccola a 32 settimane era 2,500 kg X 46 cm e' nata a 40+6 di 3.740 kg X 51,6 cm
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    Allora... a 26+6 era 900 Gr per 33 cm , a 29+6 era 1300 kg per 38 cm. Lunedì a 32+2 ho l' eco di accrescimento ma mi hanno già detto che non sarà grosso e non supererà i 3200 kg.. Intanto un mese fa a 7 mesi avevo ancora 7 kg in più , ora ne ho 10.....Smiley cry
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    All'ecografia di accrescimento a 32+ la mia piccola era 42 cm e 1 kg e 700 grammi. io ho preso 7 kg e mezzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala

Secondo me va bene, la mia piccola pesava 1,1 kg a 27+1, e poi a 29+1 era 1347 gr quindi cresce benissimo. Ora ho l'eco di accrescimento mercoledì prossimo a 32 tonde e vedremo ma era giusta nei percentili. Io ora ho messo 7-8 kg ma un mese fa ero anch io a +6 e mi han sempre detto che era perfetto!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Ciao Antonella, io sto bene, non vedo l'ora di vedere questo amore cicciosetto! Per il parto in casa funziona che quando mi iniziano le contrazioni più ravvicinate e dolorose chiamo l'ostetrica e lei arriva. Mi ha detto di chiamarla quando sento di aver bisogno di un'altra persona vicino a me, che se è troppo presto lei viene e se sono tranquilla poi va via, se invece la voglio resta tutto il tempo.
    Sono molto emozionata e incuriosita di come sarà il travaglio. è un mondo tutto nuovo, che un po' mi spaventa ma più di tutto mi mette curiosità e voglia di scoprire questo stato così particolare e inesplorato.

Speriamo che vada tutto bene! Smiley smile

(ah sì, se invece mi si rompono le acque e sono tinte, devo ovviamente chiamarla subito perchè andiamo all'ospedale, se sono chiare invece posso aspettare che si avvii il travaglio prima di chiamare, questo perchè la testa è già incanalata, altrimenti avrei dovuto chiamarla subito per proseguire con il parto in casa in sicurezza)

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie Lucia Smiley smile .... wow 3,5 Smiley laugh bel polpettino!!! Come stai? Come funziona x il parto in casa.... quando arriva l ostetrica? appena iniziano le contrazioni?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao! Il tuo peso e quello della pupa non penso vadano di pari passo. Io ad esempio sono a 32 settimane, ho addirittura perso mezzo chilo rispetto al mese scorso e la bambina invece ne ha preso uno pieno. Io sono a +6kg e mezzo e la signorina è di 2.3kg. Tranquilla che mi sembra proprio il peso perfetto che dovrebbe avere a questo periodo di gestazione. E poi tanto il medico te lo direbbe se ci sono cambiamenti da fare nella dieta.

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Ciao Anto, io ho fatto l'ultima visita quasi un mese fa, il 10 novembre...se oggi sono a 32+0 dovevo essere all'incirca a 29 settimane, e Riccardo pesava già 1,6 kg... nel mio caso è un vitellino! Prossima visita il 5 dicembre e vediamo quanto è aumentato!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Ciao Antonella, penso proprio sia un buon peso quello della tua Sara. Non ti preoccupare, è impossibile che tu non la nutra abbastanza (solo con patologie gravi potrebbe succedere) perché tu comunque mangi la giusta quantità di cibo. Dovresti essere denutrita come una persona del terzo mondo per non dare abbastanza alla tua piccola. Come dice il tuo ginecologo, piuttosto resti senza tu, ma lei si prende tutto quello che le serve Smiley winking

Io ora sono alla 39esima settimana e mi dicono che siamo già sui 3,5kg! aiuto! Fai conto che alla fine mettono su tra i 200 e i 250g alla settimana, quindi la tua principessa avrà tutto il tempo per nascere bella paffuta! Smiley love

Un bacione Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti