Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Peso stimato-peso reale

Sposa2017, il 26 Luglio 2018 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Oggi siamo a 38+3...fatto il terzo tracciato ed è tutto ok. Alla visita ostretica l utero è leggermente raccorciato ma vista anche l assenza di contrazioni il ginecologo pensa che arriverò abbondantemente alla ddp (6 agosto). La mia piccola è sempre stata dalla 31 settimana una settimana indietro per la circonferenza addominale ed visto che flussi e placenta funzionano è semplicemente considerata una bimba geneticamente magra ma lunga (Oggi in base al femore è 54 cm) . Il peso oggi è 3.060 con uno scarto di 400 gr in eccesso o difetto.. il ginecologo pensa che nascerà 2.700.. ora io dico.. possibile che la stima sia cosi lontana in difetto? Lui considera 2700 in relazione al peso stimato 40 settimane che dovrebbe arrivare a ****.. voi che esperienze avete?
Il medico ovviamente dice che il peso non ha a che fare col.fatto che sia in salute e che è meglio per me che devo fare par to spontaneo...però sin sincera io di questa cosa un Po mi ci fisso!!!

18 Risposte

Ultime attività da Sposa2017, il 28 Luglio 2018 alle 18:44
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso è una stima, non ti ci fissare più di tanto ed è vero,per il parto meglio che sia un po' più piccolo in realtà! La mia era stata stimata più grande, mi avevano detto sui 3,600 invece è nata di 3,800!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io feto costituzionalmente piccolo e poi era 3kili con 50,cm normale...nn è che poi era così piccola!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fissare io sono stata male perché mi dicecano era piccola anche a me stimata 2700kg che poi cmq va bene e che loro mi dicevano che era costituzione piccola e io mi fissavo...poi vado a fare eco a 39settimane in ospedale e mi dice 3200kg insomma nn ho più pensato al peso è nata a 41 quasi 3kili ... quello che so che non ci azzeccano mai e quando indovinano è un caso! In ogni caso alla fine non è importante io sono nata 2500kg ed è considerato dai 2500 in poi normale!quindi va benissimo !
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho il tracciato e la visita...Smiley love
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo non mi ha mai voluto fare la stima del peso alla nascita. Il mio all'ecografia di accrescimento a 32 settimane risultava essere di 1,95o kg, con femore avanti di due settimane e circonferenza addominale indietro di una settimana. Alla fine è nato a 36+5 di 2,780 kg e 49 cm. Ha fatto un calo di 200 grammi circa, ma a dieci giorni ha già ripreso e superato il peso nascita.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sei stata più attiva....E la senti meno. Prova a stimolarla con le mani ...quanfo hai il controllo?
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia all’eco della 30esima settimana pesava 1,4kg e aveva il femore di circa 5cm quindi corto. Mi fanno rifare un’altra eco dopo 4 settimane per vedere se comunque cresceva, passano i giorni (io ansia a mille, mai avuta in tutta la gravidanza) faccio la nuova visita e Matilde risulta sempre piccola, corta e magra ma tutto nella norma perché la crescita c’era stata. Mi dicono anche a me che è geneticamente così anche perché io sono 1.58mt e mio marito è 1.65mt quindi non siamo giganti!!! Bene mia figlia nasce a 40+2 con parto spontaneo per la bellezza di 50cm e dal peso di 3.330gr!! In ospedale dove ho partorito mi hanno detto che non era affatto una bambina piccola! Questo per dirti di non fissarti, mi hanno fatto passare un mese di ansia per niente! Alla fine le misure che prendono sono molto indicative.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn preoc cara sono solo stime poi kmq crescono subito fuori....io e da ieri che nn la sento prp e ho un ansia esagerata....
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai comunque tranquilla, mia nipote è nata a 38 settimane di 2,660 kg ed è sempre stata una bimba sana e vivace, quindi non ti fissare col peso, anzi meglio piccolini e troppo grandi. In ogni caso sono stime perché valutano il peso a partire dalle misure in cm quindi è davvero difficile azzeccarci in pieno. Dovrebbe essere un bimbo da manuale, ma ci sono talmente tante variabili che è più facile il contrario
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che non sarei arrivata a termine ed infatti ho partorito a 39+0. Il peso stimato era 3.400 x 53 cm ed incece era 3.600 x49 cm.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che se arrivavo a 40 settimane sarebbe stata al massimo di 3500! Invece è nata di 39 settimane ed era 3540😂se arrivavo alla fine o peggio oltre nasceva una porcellina 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’avevano stimata 2,7 .
    Ho partorito una settimana dopo a 38 sett ed era 2,4 kg
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia principessa avevano stimato a 36+5 un peso di 3100g... Giorgia è nata poco più di una settimana dopo a 38+0 e pesava 2925g...nel mio caso la stima all’ultima eco era un po’ in eccesso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peso presunto perché non possono pesare un bimbo in pancia ...neanche io mi fisso sul peso ..so che è avanti di una settimana ma non mi applico sul peso ...mia cognata il giorno prima di partorire era 3kg e 800 ma il piccolo e nato 3kg 360....io credo che il mio pupo sarà sui 3kg e mezzo ...non vedo l.ora che viene domani ...
    A me la visita non ancora l ha fatta secondo me la farà settimana prossima ...
    • Rispondi
  • Susy1205
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Susy1205 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara alla ti consiglio di non fissarti assolutamente sulla questione peso. Anche la mia bimba è sempre stata indietro di una settimana. Dalla 34 settimana ho iniziato a fare controlli e flussimetrie frequenti ed erano sempre ok. Semplicemente è costituzione e la mia bimba era più piccola non tutti i bimbi nascono di 4kg. In ogni caso mi hanno fatto vivere davvero male le ultime settimane di gravidanza pensando che era troppo piccola. La mia ginecologa pensava che sarebbe nata massimo **** morale della storia e nata di 3 kg ovvero una bimba normalissima. Non ti fissare stai tranquilla e goditi questi ultimi giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto approssimativo...a me l'avevano previsto sui 2,100kg e invece 10 giorni dopo è nato di 1,940kg, addirittura meno delle previsione di 10 giorni prima...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un peso approssimativo..fin'ora ho visto bimbi d amiche nati un po' più magrolini rispetto al peso stimato,in generale è così..ma credo possa verificarsi anche il contrario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione