Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frensis
Sposa Precisa Maggio 2019 Milano

Photobooth con macchine istantanee

Frensis, il 11 Luglio 2018 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera ragazze, vorrei tanto fare il photobooth con le macchine fotografiche istantanee, tipo le Fujifilm insta mini. In modo che sotto i dietro venga scritta una piccola dedica dai protagonisti delle foto. Ma sono un po'demoralizzata per il costo della macchina e delle pellicole. Anche perché poi non credo che la useremo mai. Ci sono altre idee??

20 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Giugno 2021 alle 20:30
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve potrei avere un suo contatto per contattarla e le lascio il mio così mi può contattare anche lei grazie
    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io avevo pensato a delle macchine istantanee, ma più per il loro prezzo esorbitante penso al prezzo delle ricariche: fuori di testa! La mia amica che è appena stata ad un matrimonio dove c'erano mi ha detto che, per altro, la prima scatta a vuoto e ogni ricarica ne ha dieci. Quindi ho pensato di mettere a disposizione la mia reflex da battaglia. Su un tavolo i props e in una cornice l'immagine allegata!

Selfie StationPhotobooth con macchine istantanee 1

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima questa idea, ce l'ho avuta anche io e come te sto già cercando un modo alternativo per non dover spendere tantissimo...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon costano meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto le macchine fotografiche usa e getta, una per tavolo... si sono tutti divertiti molto... certo con le usa e getta non puoi fare le dediche dietro le foto ovvio... ma quante volevi metterne di polaroid? potresti fare la postazione photoboot con una sola macchina, un bel album dove gli ospiti appiccicano la foto sull'album e fanno la loro dedica, certo le ricariche vengono 1€ a foto se non erro e se ci prendono la mano rischi di dover aprire un mutuo..

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in asta su ebay! Altrimenti puoi provare su Aliexpress, essendo marca cinese costa meno che su altri siti e, in ogni caso, una volta usato puoi rivenderla su subito.it.. noi abbiamo provato ad acquistarla li di seconda mano ma andavano a ruba Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesi un po' in giro e, con il passaparola, venne fuori l'amica di un amico di mia nipote...che poteva affittare per il giorno del matrimonio.
    Pagammo 40€ per l'affitto più il prezzo delle cartucce, al matrimonio la feci usare da una sola persona, un caro amico che si mise a disposizione per scattare le istantanee a chi avesse voluto e le foto venivano inserite in un album fai da te che avevo preparato io.
    Con il senno di poi, noi ci siamo detti che, visto che le avevamo trovate a 80€ su Amazon, avremmo anche potuto comprarla la macchinetta visto che abbiamo pagato 40€ di affitto e, magari, qualche volta la useremmo...
    Comunque, potresti provare a far girare la voce e vedere se qualcuno te la presta gratuitamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro fotografo ci aveva detto che se volevamo ci avrebbe messo a disposizione la instax mini senza un sovrapprezzo sul servizio, noi avremmo solo dovuto comprare le pellicole.. Alla fine avevamo optato per mettere a disposizione nell'angolo del photobooth una macchina fotografica digitale e ha avuto successo!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200€ per una macchina fotografica e 100 cartucce non è una spesa eccessiva se te lo puoi permettere.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Agosto 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la fuji instax wide 300 pagata 100 euro e 100 cartucce pagate altri 100 euro. È una cosa sfiziosa secondo me è la spesa non è eccessiva. Tutto su amazon
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li fa il fotografo... fa tt lui...

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguo il tuo post e i consigli delle altre ragazze. Sarebbe piaciuto anche a me. Il ristorante me lo aveva proposto perché avrebbe provveduto all'allestimento, premetto di non essermi ancora confrontata con il fotografo, ma per curiosità guardavo anche io le tue stesse macchine fotografiche ed effettivamente ho proprio paura poi di nn usarla più...sn molto combattuta...
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può interessare noi abbiamo ordinato su wish 200 pellicole a 148€ (di cui 20€ di spedizione)...comprandole su altri siti o nei negozi ci sarebbero costate davvero troppo. Sono arrivate oggi e sono perfette!😊
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad una fiera ho visto addirittura una che aveva proprio la macchina del photoboot lo volevo prenotate ma aimè costava un po troppo....però vedi se dalle tue parti ci sono delle cose simili
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo, e nel pacchetto è inclusa anche la macchina photoboot
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti le ricariche costano un botto! noi avevamo pensato di fare delle polaroid da attaccare alle bomboniere ma tra la macchina e le ricariche non conviene fare neanche quello Smiley xd potresti mettere a disposizione le macchine classiche usa e getta?

• Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la polaroid Snap, pagata circa 200 euro. Personalmente al di là del fatto che l’ho usata per le nozze la utilizzo moltissimo durate i miei viaggi e nella vita di tutti i giorni quindi ho ammortizzato la spesa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto non sei molto distante, ho visto che sei di Pavia, e se vuoi so che lui si sposta parecchio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sono diversi fotografi che adesso lo propongono!!!! Noi ad esempio lo facciamo così!!!
    O se no c'è un 'gruppo' di fotografi che fa solo questo!
    Le foto le stampano subito, poi le incolliamo su un album, così poi gli invitati possono lasciare una frase 😊😊
    Addirittura il nostro fotografo se gli invitati ne vogliono una o più copie per loro gliele stampa anche subito!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa