Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2017 Perugia

Piano ad induzione, vi prego leggete chi ha esperienza!!!

Marianna, il 8 Aprile 2018 alle 20:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte! Volevo un consiglio, vi spiego un po' la situazione. Abbiamo scelto la cucina Agnese lube da sostituire a quella vecchia , fino a qui tutto ok, il problema è che abbiamo messo il piano cottura ad induzione(prima avevamo quello tradizionale a gas), ma qui sono iniziati i dubbi:noi viviamo in una casa che è suddivisa in 3 appartamenti, su uno ci siamo noi, sull altro I miei suoceri e sulla mansarda ci andrà a breve il fratello di mio marito. Il problema è che "ho paura" degli eventuali salti di corrente per via del sorpasso dei kwtt dovuti al piano cottura acceso in contemporanea con altri elettrodomestici. Premetto che non ci capisco nulla, ma facendo l induzione è vero che se dovessi accendere contemporaneamente tutti i fornelli la luce salterebbe? Oppure se l accendo con altri elettrodomestici salta? Se mia suocera ad esempio usa molti elettrodomestici nel suo appartamento e io nel frattempo sto cucinando e facendo la lavatrice farebbe saltare tutto? E i costi in bolletta sarebbero molto più elevati? Chiaritemi il tutto vi prego!! Grazie!!

19 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Aprile 2018 alle 10:39
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e ho pure il riscaldamento a pavimento elettrico che va sempre....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho fatto un contatore a parte per l'induzione e aumentato i kilowatt in bolletta... Nn mi è mai saltata la corrente neanche con piastra e forno accesi contemporaneamente... Per i consumi se ne hai la possibilità fai mettere i pannelli solari sono una figata!!!! Cucini praticamente gratis quando c'è il sole....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il limite dei kw è buono.. nemmeno io me ne intendo molto e nel progetto della cucina c'erano in promozione gli elettrodomestici electrolux perciò noi avremo il piano ad induzione di quella marca...speriamo 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carab noi abbiamo il piano ad induzione da gennaio , e abbiamo un contratto standard , con luci accese e il forno in contemporanea fino adesso non è mai saltata la prima bollette è arrivata con il conguaglio quindi non fa testo ma per i consumi ormai sono molto bassi , ci sono anche modelli che autoregolano la potenza in base all’avanzamento della cottura dei cibi . Noi abbiamo preso neff e ci troviamo ultra bene!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Allora nessun problema! Costa solo l’attivazione in più. E se devi attivarlo ora ti conviene farlo subito, perché mi pare che se decidi di aumentare dopo te lo fanno pagare di più.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tranquilla ☺️ paghi una volta sola fra i 100€ e 200€ a seconda di quanti kilowatt vuoi in più e poi in bolletta paghi solo i consumi normali secondo la tariffa che hai con il tuo operatore.
    Potete magari intanto lasciare i kilowatt normali se poi vedere che ne avete bisogno potete chiedere l’aumento che è praticamente istantaneo
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere il piano ad induzione mi ha detto (chi di dovere) che ci vuole il contatore di 5000 kw
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!! Mi avete rasserenata molto!! Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Candy, speriamo sia buono anche perché non me ne intendo molto.. . E poi oltretutto ho scoperto che è quello con il limite di consumo di wtXD
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Ed io che credevo fosse da pagare ogni volta che arriva la bolletta! Grazie di nuovo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo una villetta bifamiliare noi+ suoceri abbiamo un contratto da 3 kilowatt unico e non ci è mai saltata la corrente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale marca avete scelto per il piano ad induzione?
    • Rispondi
  • 🌸
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️ Comunque considera che per aumentare la disponibilità paghi solo una cifra una tantum a seconda di quanto ti serve 100 o 200€
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!!! Dovrei controllare la classe energetica di tutti gli altri elettrodomestici!!! Grazie mille della risposta!
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora abbiamo 2 contatori, poi finiti i lavori mio cognato metterà il terzo... Un po' mi hai rincuorata, ma dovrei informarmi meglio su tutto, perché casa l abbiamo trovata già arredata (anche se piano piano cambieremo tutto) e quindi gli elettrodomestici c erano già e non so la classe energetica di appartenenza di ognuno... Comunque grazie!!
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo 2 contatori per fortuna, e credo che una volta finiti i lavori sulla mansarda mio cognato metterà il terzo... Se posso permettermi, quanto pagate in più rispetto ad un 3,5?i costi sono elevati?
    • Rispondi
  • 🌸
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo il piano cottura ad induzione e abbiamo 3 kilowatt con il contatore e non abbiamo mai avuto problemi di salto della corrente, ci faccio anche lavatrice/asciugatrice, lavastoviglie, forno ecc insieme però noi abbiamo scelto un modello che è top di classe energetica e marca e abbiamo anche rifatto casa e tutti gli impianti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma avete un contatore unico per tutti e tre gli appartamenti?perché altrimenti è strano se non impossibile che con il solo cambio del piano a induzione salti tutto...dovresti farti problemi anche solo a far partire la lavatrice! Comunque io ho tutto in classe a e non mi è mai capitato di far scattare la corrente anche se di solito accendo 2 o 3 elettrodomestici alla volta, non di più e ho il contatore da 3. Per quanto riguarda i costi io in realtà spendo meno: uno la corrente costa meno del gas due l'induzione scalda prima e quindi sta acceso di meno, oltre che non ha dispersione di calore come lo si ha con i fuochi normali. Per quanto riguarda il far scattare la luce accendendo tutti tutti i fuochi dell'induzione non dovrebbe a meno che non azioni la modalità Power su tutti i fuochi, se ce l'ha questa opzione, è quella per far bollire l'acqua in un minuto.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il piano a induzione, premetto che abbiamo 4 e mezzo e non 3 e mezzo quindi il contatore regge di più , lo abbiamo fatto più alto apposta al momento dell’attivazione. Comunque non mi è mai saltato, ma è anche vero che tutti gli elettrodomestici sono nuovi, quindi dalla classe A in su. Poi il tuo problema può essere più che altro che siete tre appartamenti con un unico contatore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione