Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2026 Crotone

Piano cottura e lavandino su isola

Jessica, il 29 Maggio 2017 alle 13:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao a tutte, io e fm abbiamo una casa ancora in costruzione solo scheletro è ancora dobbiamo decidere le divisioni e dove andranno le prese, gli impianti ecc... a me è sempre piaciuta l'isola della cucina grande con piano cottura e lavandino o solo uno dei due. Piace anche a fm ma mi ha detto che fare l'impianto da collegare all'isola costa di più rispetto a quello classico che è fatto nella parete! Però ho pensato che, dato che la casa è appunto spoglia di tutto, non dovrebbe essere poi tanto differente fare un impianto classico a parete oppure farlo dove verrà l'isola... o sbaglio? Voi ne sapete qualcosa? Costa molto di più o cambia di poco? Considerando che sopra l'isola dovrebbe anche esserci la cappa! Grazie 😊

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Giugno 2017 alle 19:16
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, noi abbiamo costruito la nostra casa da zero! Ed io volevo a tutti i costi l'isola con piano cottura e lavello esattamente al centro!L'impianto è costato uguale a quello che sarebbe stato fatto a parete ma ti parlo di impianti inesistenti... Non abbiamo dovuto rompere e spostare NULLA.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ☺
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un prezzo giusto! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo qui..piano cottura su penisola... ho dovuto fare impianto di sana pianta perché ho rostrutturato tutta la casa e non aveva nessun impianto.. quindi mi son fatta fare tutti i collegamenti anche del bagno con scarichi e tutto quello che prevede.. e in totale ha voluto 1.600 euro.. penso sia un prezzo nella norma dato che è stato creato tutto.

    Piano cottura e lavandino su isola - 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, si non credo nemmeno io che sporcherò molto, anche perché sono ordinata e mi piace avere tutto pulito ed organizzato. Ma anche dovesse succedere che mi cada qualcosa per terra o che sgoccioli qualcosa non fa nulla. Non credo che fare certi impianti costi molto di più, sicuramente costano un po' di più perché ci sono fattori da calcolare come la pendenza, tubi di scarico ecc! Diciamo che mi aspetto di pagare un po' di più ma non uno sproposito. Vedremo al momento di mettere gli impianti come faremo 😊👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò mettere piano cottura, lavastoviglie e lavello sull'isola. La mia è particolare perché è attaccata al muro, ma peró la mia arredatrice per gli impianti ha fatto costruire un muretto di cui sono stati fissati scarichi e prese. Il muretto verrà affogato dai mobili dell'isola quindi non si vedrà. Sinceramente non so quanto costi perché gli spostamenti degli attacchi della cucina era compreso nel compromesso, ma secondo me non costa di più, soprattutto se devono già farli. Qualcuna ti ha scritto che non userai il lavello in isola perché sporchi per terra. Credo dipenda dalle abitudini di ognuna e dalla profondità dell'isola. La mia è molto profonda e quindi l'unica cosa che al massimo sporcherò è il top dell'isola. Pavimento al massimo quando sposto i posti gocciolanti dal lavello alla lavastoviglie, cosa che capita anche con una cucina a parete. Non rinunciare a ciò che vuoi senza prima aver preso in considerazione come usi e fai le cose!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Vedremo al momento opportuno che cosa fare 😊👍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊 Fammi sapere anche se è costato molto di più o se è una spesa fattibile 👍😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano cottura sull' isola..saprò dirti a breve non appena mi trasferisco perché ho appena finito di ristrutturare
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sia una casa in costruzione o già esistente e da ristrutturare, l'impianto al pavimento per predisporre un piano cottura e/o un lavabo su un'isola costa di più. Oltre al fattore economico, c'è da valutare che, se dovessi stancarti un giorno e volessi una cucina tradizionale, dovresti rifare nuovamente gli impianti a parete oppure predisporli ora a prescindere: un caos! Quindi pondera attentamente prima di decidere!

    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare di evitare di mettere sull'Isola il lavandino o il piano cottura..alcune mie amiche hanno fatto così e nn lo usano per niente..nel senso che magari esteticamente è anche bello ma a livello di utilizzo no..sia che cucini sia che lavi i piatti sporchi il pavimento a differenza se li metti normalmente dietro avrai le piastrelle facilmente pulibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione