Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

IOLANDA
Sposa Novella Giugno 2022 Napoli

Piano cottura induzione

IOLANDA, il 28 Novembre 2019 alle 18:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Buonasera a tutte,

sono nuova del Forum ma vi leggo da parecchio con immenso piacere Smiley smile

arriviamo al punto, la mia domanda e piano cottura induzione SI o NO ?

inizialmente ero fermamente convinta per il piano ad induzione, ma recatami in negozio per acquistarlo mi e stato fortemente sconsigliato per i seguenti punti :

1 consumo eccessivo di energia

2 con un contatore di 3 KW non puoi accendere niente contemporaneamente se il piano e in funzione

voi cosa mi dite ???

16 Risposte

Ultime attività da IOLANDA, il 1 Dicembre 2019 alle 11:51
  • IOLANDA
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    IOLANDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ringrazio tutte per essermi state d’aiuto e finalmente convinta del vostro amatissimo piano ad induzione 💪🏼
    Per ora su internet le offerte migliori risultano queste
    Allego link

    https://www.vieffetrade.com/vendita/lavastoviglie/candy/lavastoviglie-integrata-totale-ad-incasso-cm.-60-_-13-coperti/cdi1l3802t/508088?partner=5005


    https://www.vieffetrade.com/vendita/forni-incasso/whirlpool/forno-elettrico-da-incasso-cm.-60-_-inox/akp782ix/506632?partner=5005


    https://www.vieffetrade.com/vendita/forni-incasso/whirlpool/forno-a-microonde-da-incasso-cm.-60-_-inox-nero/amw160ix/506629?partner=5005


    https://www.vieffetrade.com/vendita/piani-cottura/whirlpool/piano-cottura-ad-induzione-cm-77-_-vetroceramica-nero/acm-1032__ba/105830?partner=5005



    • Rispondi
  • IOLANDA
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    IOLANDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra le mille ricerche fatte su internet direi proprio che il tuo e tra i migliori, 5 fuochi e sembra che sia a basso consumo, non potevi scegliere di meglio. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il piano a induzione e mi trovo bene... Per raggirare un po' i difetti che hai detto ho i pannelli fotovoltaici che sono una bomba e il contatore del piano a induzione è a parte rispetto al resto della casa... Non ho fatto allacciamento al gas e ho tutto elettrico compreso riscaldamento di inverno e non ho bollette enormi come si potrebbe credere di corrente elettrica... Mai saltata una volta la corrente per sovraccarico...
    Anzi....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Impagabile...❤️

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La pulizia!
    ma quanto è bello passare la spugna ed avere tutto perfettamente pulito in un minuto?!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente ad induzione. Bello, moderno, comodo da pulire, cuoce tutto in un attimo, no ente gas in casa.

    Io lo uso contemporaneamente ad altri elettrodomestici e non mi è mai saltata la corrente.

    Solo vantaggi.

    Non tornerei al tradizionale nemmeno a pagamento.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altrimenti per evitare problemi con le dimensioni delle pentole potresti puntare a questi, che hanno il piano totalmente riscaldante. però di questi non saprei darti un parere
    https://www.amazon.it/Siemens-induzione-EX875LYC1E-finitura-vetroceramica/dp/B015DJT2VK/ref=pd_sbs_79_4/260-1280739-8989310?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B015DJT2VK&pd_rd_r=d5b4068b-40ed-4f44-8196-ed6abd57d1a0&pd_rd_w=vcYf5&pd_rd_wg=PWGc3&pf_rd_p=582ecf2c-0bd1-4c26-8c96-819ea7741f84&pf_rd_r=FVXQDZ0ZZWNHPNN85AEH&psc=1&refRID=FVXQDZ0ZZWNHPNN85AEH

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il modello è questo della siemens
    https://www.amazon.it/Siemens-EH801FVB1E-Incasso-induzione-cottura/dp/B01LW1WLBZ
    io l'avevo trovato su un sito a 650€, se spulciate per bene vari siti trovate sicuro qualche offerta.
    alcuni diffettucci a mio parere:
    - non rileva i pentolini mooooolto piccoli (perchè leggeri). tipo il pentolino che ho io per il latte da 250ml non lo prende, ma quello da 500 si! (poi credo dipenda da come sono fatti, i miei sono molto sempliciotti). però ad esempio non ho avuto problemi con la moka, forse perchè è bella pesante.
    - ogni fuoco rileva fino a un tot di diametro delle pentole. i 3 fuochi grandi ad esempio non ti rilevano le classiche casseruole da 15cm. comunque è raro dover usare tre casseruole/pentolini nello stesso momento, a me è capitato 2 volte in 3 anni!
    vantaggi
    - timer incorporato: ad ogni fuoco puoi impostare il suo timer. al termine del tempo il fuoco si spegne.
    - se ti va sopra l'acqua o qualsiasi altro liquido (non parlo di qualche goccia, ma di quantità più abbondanti), comincia a suonare e dopo un pò si spegne.
    - se tiri via una pentola e ti dimentichi di spegnerlo, dopo 1 minuto lo fa da solo.

    io mi trovo divinamente!
    se pensi che l'acqua in neanche 5 minuti bolle! spettacolare!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vivo in Germania dove i piani a induzione sono all'ordine del giorno, qui il gas costa molto più della corrente, quindi conviene tanto rispetto ai fornelli tradizionali (che per inciso non esistono). Io non ho un piano a induzione, ma elettrico e mi trovo benissimo. Il piano a induzione è ancora meglio, poiché velocissimo a riscaldarsi e cuocere i cibi, comunque qui c'è differenza rispetto all'Italiai, poiché io accendo senza problemi lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro ed altri piccoli elettrodomestici e non salta nulla, cosa che da mia madre sarebbe pressoché impossibile! Quindi se sei interessata ti consiglio di chiedere al tuo fornitore di corrente e capire se i costi siano davvero così elevati rispetto a quelli del gas, ma soprattutto se il contatore della luce regge!
    • Rispondi
  • IOLANDA
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    IOLANDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quello quello che volevo sentire, dopo il tuo commento mi hai straconvinta.
    Posso chiederti te che modello hai ?
    Grazie mille sei stata chiara concisa e WW il piano ad induzione
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sapevo gia... però sarà comodo o no?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io smentisco tutto!
    quando il piano è acceso molto spesso ho anche il forno, le luci della cucina e del soggiorno e spesso la radio. Se non è il forno è la lavatrice (che tra l'altro è abbastanza vecchiotta, quindi consuma un sacco).
    in più ho perennemente attaccato il congelatore (oltre al classico frigorifero con freezer) + la caldaia in centrale termica.
    Bollette mi arrivano sempre 65-70€ circa, di cui 18€ di rai. Di energia vera e propria sono si e no 20€
    ho 3kw ovviamente.

    per dirti, quando faccio la pasta, a fine cottura mi dice che ho consumato 0.4kw circa, quindi non è vero che consuma un sacco!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e mi trovo benissimo... Di corrente pago poco, è comodissimo perché si cucina più un fretta e non tornerei più indietro!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro problema pentole ci vogliono apposta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo ha mia cognata e ha dovuto eliminare le pentole che aveva e comprare le nuove
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è cosi... poi so che ci vogliono delle pentole proprio adatte per questo piano. Però diciamo che la comodità è che bisogna passare solo il panno sopra ed è fatta 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione