Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Piano induzione o a gas?

Anna, il 31 Ottobre 2022 alle 15:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao ragazze siamo molto indecisi se scegliere per la nostra cucina un piano ad induzione o a gas. La nostra paura è che il piano ad induzione comporti più consumi rispetto ad un piano a gas e quindi di conseguenza bollette molto alte. Per chi ha il piano a induzione consuma tanto? Vi arrivano bollette alte?

8 Risposte

Ultime attività da Ezio, il 18 Novembre 2022 alle 15:20
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale c'è convenienza economica quando il piano a induzione consente di evitare il contratto del gas, comunque ci penserei in ogni caso, è un elettrodomestico ad alta efficienza energetica se confrontato con le vecchie piastre elettriche a resistenza

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo il piano a induzione (in realtà non è stata una scelta quanto una regola, perché negli edifici nuovi non mettono più il gas). Avendolo usato in passato, so che cuoce e scalda più in fretta, quindi penso sia un aiuto! In più non mi dispiace avere una sola bolletta, così almeno si tolgono i costi fissi del gas, che d'estate quando lo usavamo appena o proprio stavamo per un po' via mi davano proprio fastidio 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    Noi a casa abbiamo il piano a induzione, credo però che da qualche anno sia obbligatorio e non più una scelta.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo piano a induzione e ci troviamo benissimo. L'induzione consuma molto all'avvio ma poi consuma veramente pochissimo.

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    noi abbiamo il piano ad induzione e ci troviamo molto bene Smiley smile

    A te quale piace di più?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo in piano ad induzione, perché la nostra casa va tutta elettrica, per quanto riguarda le bollette, avendo i pannelli fotovoltaici, momentaneamente non abbiamo grosse spese. il piano è facile da pulire, ovviamente dovete utilizzare pentole apposite che vanno nel piano.

    Ve lo consiglio.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso il piano cottura ad induzione xké casa che abbiamo.acquistato non c'è il.gas per cucinare, ma so come funzionano anke xké l'ho abbiamo sempre avuto a casa mia dai miei quindi cucini molto velocemente rispetto al gas, poi oggi come oggi anke il.gas costa tanto
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere che consumi tanto il piano ad induzione, considera che rispetto al gas ci mette molto meno a scaldare e fare bollire l'acqua quindi lo terresti acceso molto meno tempo, specie se decidi di investire in un buon piano ad induzione.
    Noi con la casa nuova abbiamo optato per eliminare il gas, abbiamo maggiorato il il kilowattaggio per non rischiare che salti facilmente la luce in caso di più cose accese, per pagare una unica bolletta abbiamo deciso per il piano ad induzione (il gas lo abbiamo comunque per il riscaldamento, ma quello viaggia con le spese del condominio che avremmo pagato in ogni caso).
    Poi pensa alla comodità di pulire il piano ad induzione, una passata di straccio ed ogni tanto di prodotto specifico per vetroceramica e via. Io mi sento di consigliare l'induzione tutta la vita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione