Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2022 Novara

Piante fiorite?

Samantha, il 24 Marzo 2022 alle 19:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte! Ho bisogno di un consiglio! Mi sposerò a maggio 2022 in una chiesa piccola con vista lago.
Ho fatto un po' di preventivi dai fioristi ma non mi va proprio giù l'idea di spendere così tanti soldi per fiori che poi verranno buttati via il giorno dopo!
Ho pensato di scegliere io delle piante fiorite e delle piante verdi da mettere, così che poi anche invitati e noi possiamo portarle a casa e rimane anche quello un ricordo!Anche al ristorante, fare dei centro tavola con piantine fiorite. Ovviamente prendere dei portavaso bianchi per la chiesa e adornare nel caso con fiocchi.Come piante ho pensato azalea o ortensia o dell edera colorata...o dell ulivo.Qualcuna di voi mi potrebbe aiutare?

16 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 25 Marzo 2022 alle 13:25
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prendiamo dei bonsai da ikea ..nei negozi ci sarebbero costati 30€l'uno non tanto grandi..invece fa ikea con 9.90€ ci sono quelli più grandi.. prova a vedere
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lungo la navata metteremo solo i fiocchi in organza sulle panche e solo la composizione per l'altare maggiore sarà di fiori recisi(rose e ortensie).Le piante saranno vicino all'altare,al leggio e laterali,sui punti focali e le parti che necessitano di essere arricchite.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare anche i ranuncolo e le primulette ...poi dipende dai tuoi colori ... Io l'ortensia c'è l'avevo tra le decorazioni e fa davvero un bell'effetto 😍

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie fanno un bellissimo effetto e se le prendi belle grandi riempiono molto lo spazio 🥰🥰🥰 anche le diplodenie sono belle e rendono molto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente, poi se piece a te è perfetta, perchè il tuo giorno e di nessun altro, beh si del tuo FM...ahahaha. Solo prevedi tutti bene per allestire e smontare visto che sarà un fai da te

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sì è fattibile, devi solo parlare col sacerdote, perché in quei momenti di concitazione il vero problema è spostare dalla chiesa alla location, invece se tutto sta già dive deve stare va benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai solo ortensie? Nella navata anche?
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in chiesa pensavo di andare io con i miei genitori e una mia amica la sera prima...in location portare già le piante il pomeriggio prima e farle mettere a loro.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi metteremo piante di ortensie,alcune le lasceremo in chiesa,altre però le porteremo a casa e le pianteremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto nelle foto della location con rito in loco, piante fiorite, piante aromatiche e edera. Invece in chiesa lo ha fatto una mia amica nella sua parrocchia glielo ha permesso il parroco dopo il vespro, ha allestito lei con la madre la sera prima: lanterne di ikea, cuori di ratan banchi nastri verde chiaro alle panche e ortensie in vaso bianche (i colori del matrimonio erano bianco e verde) all'ingresso e all'altare. È rimasto però tutto in chiesa, immagino siano andati a recuperare i suoi il giorno dopo, perché i centro tavola in location erano inclusi non avevano bisogno di spostare, i fiori poi li ha messi nel giardino della nuova casa. Quindi forse i due nodi principali sono chi allestisce in chiesa? E chi smonta e sposta tutto in location?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto in location ho fatto fare dei centrotavola che poi ci siamo portati via o meglio ognuno si poteva prendere le rose che c'erano dentro al vaso..😀🙂
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi sa che l'idea è buona allora!
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo sapere se qualcuna di voi l'avesse fatto...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di aiuto ti serve?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo l'idea, in più a maggio è proprio il mese adatto per le azalee. E con la vista lago fiori colorati e verde avrà un bellissimo effetto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima idea, nel senso che poi ognuno si porta a casa una pianta! Fatti fare un preventivo e vedi se risparmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione