COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Pianti disperati per prima pappa?

Ale17, il 19 Settembre 2020 alle 01:09 Pubblicato in Future mamme 0 35
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, oggi a pranzo mio figlio ha assaggiato la sua prima pappa..una tragedia.
Pianti disperati e ricacciava il cibo in bavetta.
Speravo gli piacesse visto che non è un mangione e per questo abbiamo anticipato svezzamento di due settimane.Spero vada meglio nei prossimi giorni dato che con la frutta omogeneizzata ha fatto gli stessi pianti con rifiuto all’inizio e ora la mangia con piacere.Allora vi chiedo, a qualcuna e’capitato che vostro figlio rifiutasse la pappa i primi giorni per poi mangiarla tranquillamente successivamente?

35 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 3 Ottobre 2020 alle 14:42
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Carino..lo prendo..grazie😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    È ancora vivo dopo vari mesi di tortura(lanciato in aria, cibo e acqua tra i tasti). Ha tante musichette Pianti disperati per prima pappa? 1

• Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Si Amida si attacca, anche se mio figlio spesso riesce a staccarla, ma puoi anche inumidire sotto la ventosa con un po’ d’acqua, fa più presa.
    Ho preso quello della Chicco, a lui piace molto quindi non mi sento di toglierglielo ma non lo consiglio, basta una qualsiasi vibrazione e si attiva una musica interminabile.😒
    Qual’e’il piano frisher price?Giochini e distrazioni non partono dall’inizio, ma solo da quando ad un certo punto non ne vuole più, non è una cosa che mi fa piacere fare ma purtroppo per ora dobbiamo procedere così.Alla fine abbiamo preso il peg perego siesta follow me, ottimo👍Ho Amazon prime, grazie mille per la dritta!😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Ma si attacca la ventosa? Io non sono mai riuscita ad attaccarla >. <
    Mia figlia prima della pappa giocava con qualcosa di simile e il piano della Fisher(uno tra i giochi preferiti tutt'ora). Ma durante la pappa no distrazioni dirette. Quando finiva di mangiare in attesa del ruttino le davo di nuovo i giocattoli. Alla fine che seggiolone hai preso Ale?
    Il libro di Gonzalez è molto divertente, anche se datato sull'introduzione del glutine. Se hai Amazon Prime lo trovi nel Prime Reading
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio lo acquistero😊
    Il problema di mio figlio e’sempre stato il latte, si vede che non lo ama proprio, e’un rifiuto continuo.
    E’vero che la situazione allarmante e’quando il bambino perde peso, ma quando nelle ultime settimane prende sempre meno arrivando a una ventina di grammi di peso a settimana e’un campanello d’allarme che non si può ignorare e bisogna intervenire prima.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    In realtà il mio pediatra non mi ha mai messo pressione ne’si è mai allertato nonostante mangiasse pochissimo dall’inizio.
    Ma nell’ultimo mese ha cambiato approccio perché stava diventando una questione di salute.
    Non mangiava poco come sempre ma quasi nulla.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con i tuoi consigli Stefy. Mi ricordo un consiglio di tata Lucia, di quando vedevo SOS Tata 😅: "se non mangia ha già mangiato o mangerà". Qui da me i pediatri concordano nel dire che durante il primo anno l'alimento principale resta il latte, dicono di dare sempre prima seno (o biberon) e solo dopo il cibo fino al 12 mese. Poi dall'anno di età invertire l'ordine. Quindi di non preoccuparsi per le quantità di cibo solido del bimbo, perché si regola da solo. Per quanto riguarda il peso se tuo figlio non perde peso sei a posto, considera che tutti i pesi che compaiono nelle famose curve sono normali. So che è difficile non andare in ansia o preoccuparsi per queste cose.
    Ti consiglio un libro che sto leggendo ora e parla proprio di queste cose, di come i bimbi sappiano autoregolarsi, i falsi miti intorno all'alimentazione, cosa non fare e come avere un rapporto sereno con il cibo del proprio figlio: "Il mio bambino non mi mangia", di Carlos González. Se puoi compralo, a me sta aiutando molto. Di questo autore (è un pediatra) ho letto anche un libro sull'allattamento e lo consiglierei a tutti.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Purtroppo i pediatri hanno questa fissa del peso e mettono ansie a noi mamme! Te lo dico per esperienza, mia figlia è sempre stata sotto le curve eppure si mangia anche il tavolo! Sarà forse che ha preso dal papà che è 60kg x 1.85 e in perfetta salute?
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Stefy concordo con te, purtroppo il mio bambino e’indietro un po’ col peso, per questo e’stato svezzato prima ed e’importante che recuperi un po’, per questo su indicazione del pediatra dobbiamo in questo periodo insistere un po😔
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Sono d’accordo ma dobbiamo impegnarci a fargli recuperare un po’ almeno per ora😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Anche la mia all inizio non finiva mai tutto comunque fallo presente alla pediatra.. adesso invece è una gran mangiona (per ora) e per il resto non l’ho mai distratta con niente il nostro motto è “quando si mangia si mangia” quindi niente giochi e tv spenta ☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Ale, è normale che non finisca tutta la pappa, ovviamente le dosi sono un'indicazione ma poi ogni bambino ha il suo appetito, oppure ci sarà volte che ne vorrà ancora.

In generale ti sconsiglio di distrarlo con i giochi mentre mangia, se non ne vuole più significa che è sazio così, è giusto che sia consapevole quando mangia e non che il cibo gli venga dato "a tradimento" mentre è distratto coi giochi.

• Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ragazze vi aggiorno.
    Dopo i primi due giorni difficili mio figlio ora mangia pappa e pappa lattea con piacere, solo che non riesce a finire il piatto (che anche a me sembra enorme) ma ne mangia poco più della metà; i vostri finiscono tutto?
    E poi che giochini usate per distrarli quando non ne vogliono più?Ho preso il classico gioco a ventosa da seggiolone e poi vari suoi giochini, ma se avete altre idee ditemi😊
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Si sì fanno tutti così.. ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    💪💪🤞🏻🤞🏻🤗🤗
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Eliana speriamo😊🤞
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Mi spiace 🙁 Dagli un po' di tempo, vedrai che piano piano andrà meglio 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Allora c’e’ancora speranza 😊🤞
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Elisa😊Al cucchiaino e’abituato da tempo grazie alla frutta.
    Speriamo bene, e’importante che mangi di piu🤞
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Non lo costringiamo, ma non possiamo sospendere per qualche giorno sia per abituarlo sia perché mangia poco e lo svezzamento anticipato era importante nel suo caso.
    Comunque va meglio, non piange più ma non ne mangia molta😔
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Mio figlio non è un grande mangione.. Diciamo che ha cominciato a non fare più tante storie e mangiare tutto verso i 7/8 mesi😁😁😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Tu insisti piano piano poi vedrai imparerà 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Si xò secondo me costringerlo se nn vuole ottieni l'effetto opposto
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Federica, e dopo quanto e’arrivato a finire il piatto?
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Eliana, purtroppo non posso lasciar passare giorni perché è stato svezzato prima perché mangia poco
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Uuuu.. Dovrai fare abitudine con pianti disperati.. Mio figlio 10 mesi a volte ancora li fa!! Stai tranquilla é normalissimo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Forse nn è pronto.. Prova a lasciar perdere x qualche giorno e poi riprova!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Subito dal 5 mese
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    😂Dopo quanto hai introdotto la pastina?
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Infatti quando ho visto che non c’era verso gli ho dato il latte😊
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Roberta, il cucchiaino e’lo stesso che uso per la frutta che mangia, ma magari potrei usare altri per prova perché magari la consistenza della pappa in effetti è leggermente diversa.
    Ieri abbiamo fatto di tutto😊Oggi spero vada meglio, anche se per amare la frutta ci ha messo una settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti