Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Piantine come centrotavola, che ne dite?

Elisa, il 1 Febbraio 2012 alle 18:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ho saputo che tante spose per risparmiare usano delle piantine con fiori come centrotavola, andando da un fioraio l'altro giorno mi ha consigliato di acquitare delle piantine non troppo piccole, decorare il vaso con carta colorata et voilà il centro tavola è pronto...che ne pensate? Può essere una buona idea?

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Marzo 2012 alle 18:48
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di prendere delle piccole rose per restare in tema con i fiori che ho scelto per il matrimonio...devo solo vedere se le trovo e se trovo anche la carta apposta perchè non so dove la vendono..

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...e xè no?! che tipo di piantine vorresti comprare? come quelle che hai ricevuto o vari tipi?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Festa della donna!

oggi ho ricevuto in regalo per la festa della donna dal mio fm questa piantina e pensavo che per i centrotavola sarebbe carino decorare i vasi così...che ne pensate?certo sempre mantenendo i colori del matrimonio e prendendo piantine di queste dimensioni ma magari con delle rose che sono i fiori del mio matrimonio...aspetto consigli! thanks

• Rispondi
  • N
    Siracusa
    Nilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao l'organza la devi mettere come striscia sui tavoli (ti fai dire la misura del tavolo dal catering) ci sono bei colori tipo il glicine o il verde mela....poi non so' in base anche al colore del tovagliato....poi sopra metti dei petali di rosa....sono belli anche deggli specchi rotondi e con soptra delle candele di diversa altezza !!!!

ciaoooo

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2012 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! Poi il mio futuro sposo ha la passione per le candele... Ma l'organza dove la metteresti? Io sono un po' negata per queste cose... Datemi un on. siglino!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bella idea anche quella delle candele, anche io ci avevo pensato...però di giorno non ce le vedo tanto perchè mi piacerebbero accese e non so se rendono come di sera...

• Rispondi
  • N
    Siracusa
    Nilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se metti i petali di rosa ed una striscia di organza.....veramente chic....ciaoooo

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Modena
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente si spende molto meno che con i centrotavola classico, uno minuscolo la fioraia me lo ha proosto a 10 euro e da meno non c'è nulla da nessuna parte...

• Rispondi
  • Annarita85
    Sposa Abituale Giugno 2012 Bologna
    Annarita85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi piace come idea e poi prendere spunto su internet , ci sono tante foto a riguardo...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è un terrarium fai da te, lo trovo molto carino

centrotavola

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Modena
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci avevo minimamente pensato, ma...grande!
    ora rifletto su tutte le possibilità che mi da questa opzione, perchè francamente era da un pezzo che cercavo un'alternativa al centrotavola che mi ha proposto la fiorista!

se con gli addobbi che hai scelto trovi una bella piantina interrata che si leghi al tutto, secondo me ne vale la pena!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

centrotavola

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste soprattutto si trovano nei negozi Casa a poco

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gradirei molto la pianta come centrotavola che poi...porterei a casa ahahahahah

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellissima ideaaaaaaa

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2012 Varese
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carine queste bomboniere, le ho viste dal vivo e sono proprio graziosissime!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è davvero bellina, però bisogna stare attenti a livello igienico: un po' di terra sul tavolo non è il massimo. Con i dovuti accorgimenti è deliziosa come cosa, anche perché poi la pianta diventa un ricordo del matrimonio per i vostri invitati. Una pianta a casa non si rifiuta mai!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea mi piace. non so quando ti sposi ma ci sono delle belle piantine che potrebbero fare una bellissima figura come centro tavola!

ti posto qualcosa:

gardenia Piantine come centrotavola, che ne dite? 1

bocca di leone

gerbera Piantine come centrotavola, che ne dite? 2

calanchoe scaled.php?server=52&filename=kalanchoe.

dalie pon pon

azalea

fiori di vetro

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

candele a forma di piantine grasse
    bomboniera

Ti consiglio anche queste... hanno un prezzo molto abbordabile e sono un amore

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bellissima idea..... grazie!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea meravigliosa!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea quella di rivestire il vaso per renderlo più elegante! ti metto qualche idea...

piante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavolapiante centrotavola

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere un'idea molto carina, se poi fai in modo di mettere dei vasetti molto piccoli, uno per commensale per tavolo, potrebbe anche essere un bel ricordo che i tuoi invitati potrebbero portare a casa!

• Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ti butto là l'idea (secondo me geniale) che ha avuto la mia meravigliosa mamma: visto che il colore del nostro matrimonio sarà il verde (verde salvia) e come bombionera stiamo cercando delle piante...mia mamma aveva pensato di dare ai tavoli vari nomi di piante e come centro tavola utilizzare la pianta che dà il nome al tavolo stesso...

forse ho espresso il concetto in maniera un pò confusa ma spero si sia capito

Comunque per ora non c'è niente di definitivo ma ho chiesto alla fioraia di aiutarmi a trovare delle piante per poter realizzare quest'idea

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo pensato ai ciclamini, volevo metterli alcuni bianchi alcuni rosa dato che saranno i miei colori anche del bouquet, per decorare il vaso avevo pensato al fai da te, dato che le piantine volevo prenderle in qualche vivaio dove mi costerebbero decisamente molto meno che da un fioraio...ora vedo se fattibile sennò lo propongo al fioraio dove farò l'addobbo della chiesa e bouquet...^_^

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella così ci ha addobbato la navata di San Pietro in Montorio in Roma...meravigliose piantine di ciclamini bianchi, che chi voleva ha portato via...quelli dell'altare sono ancora nel balcone di mia mamma, rigogliosissimi, che fioriscono stagione dopo stagione...

ancora meglio per dei centro tavola...se hai un fioraio di fiducia può decorarle in maniera tale da renderle anche molto chic....e chi vuole poi la porta via!!

secondo me è da pensarci....brava!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione