Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Pianto disperato prima di addormentarsi.

Iris, il 22 Settembre 2021 alle 14:06 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buon pomeriggio ,la mia bimba ha Tre mesi e da un po di giorni prima di addormentarsi urla e piange disperatamente. Ai vostri bimbi capita ? . Vedo chiaramente che ha sonno così la metto nella culla ma piange in braccio idem poi dopo un po crolla e dorme . Poi un altra cosa , si sveglia molto spesso nella notte o meglio si lamenta con gli oc hi chiusi quindi mentre dorme così le do il ciuccio e si riaddormenta . Ho provato pure a farle il latte di notte ma non ne vuole . Vi capita tutto questo ?

9 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 24 Settembre 2021 alle 14:03
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il pianto disperato alla sera è normale, sfogano la stanchezza! Puoi provare ad iniziare la routine della nanna per tempo in modo da non farla arrivare già stanchissima all'ora di dormire, se non va a letto prestissimo potresti provare ad anticipare qualche minuto. Però devo anche dire che il mio bimbo è sempre andato a letto presto (impossibile anticipare ulteriormente) e delle volte si disperava lo stesso. Tanto fa anche il fatto di fare dei buoni pisolini durante il giorno e di ricevere molte coccole 😬, hai provato a fare qualche massaggino rilassante? O il bagnetto prima di dormire? Comunque sono sempre tentativi... qualcosa funziona, qualcosa no...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se accade di sera che pianga, è perché ha accumulato stress e stanchezza di tutto il giorno e quindi lo scarica in questo modo. Se conosci l'orario in cui questa "crisi" inizia, puoi evitarla mettendola a letto prima, oppure facendola rilassare con un bagnetto, con dei massaggi, mettendola in camera al buio, qualcosa che eviti gli stimoli comunque.
    Per quanto riguarda il sonno disturbato è tutto normale, mio figlio compie 5 mesi tra una settimana e questa fase non è ancora passata 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il cosiddetto “purple crying”, ha un picco proprio intorno ai 3 mesi… passerà. Cerca di mantenere una routine serale costante e… resisti!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, 3-4 mesi è un periodo tipico di cambio del ritmo del sonno, quindi quello che ti capita è normale. Probabilmente è già troppo stanca quando provi a metterla a letto, con noi ha funzionato anticipare il sonno verso le **** (adesso che cambierà l'ora con il buio sarà anche più facile). Durante il giorno riposa a sufficienza?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris! Succede spesso anche a mio figlio! Ho imparato a capire i segnali del sonno.. Al primo sbadiglio o stropicciamento di occhi, lo faccio subito addormentare. Se arriva ad addormentarsi disperato, ha risvegli più frequenti ☺️
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha quattro mesi ma per esperienza il pianto disperato assodato che non abbia male alla pancia è la stanchezza il sonno...a che ora va a letto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba era cosi ...poi ho capito....se saltava un riposino... o arrivava stanca era la fine.... più di un ora per addormentarsi tra urla e pianti..... prova ad addormentarla prima... la mia cosi era di sera... perché capitava di accumulare sonno ,stanchezza e poi si sfogava così...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,proprio così no,oerò mio figlio per il primo mese e mezzo piangeva due ore filate e ad oggi è mistero sul perchè...prova a farla dormire più spesso se riesci o prima,in modo tale che non arrivi stanchissima magari...potrebbe essere un motivo...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,proprio così no,oerò mio figlio per il primo mese e mezzo piangeva due ore filate e ad oggi è mistero sul perchè...prova a farla dormire più spesso se riesci o prima,in modo tale che non arrivi stanchissima magari...potrebbe essere un motivo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione