Finalmente anche io ho il menu!! di solo pesce, anzi crostacei
BUFFET DI ANTIPASTI
Gamberi in Salsa Rosa Insalata di Mare Tiepida Polipo con Patate e Pesto Affumicati Gratinati Salmone al Profumo di Lamponi Mazzancolla Avvolta con Pancetta Capesante al Lardo di Colonnata
PRIMI PIATTI
Gnocchi di Zucca agli Scampi e Pomodorini Caramelle di Capasanta con Culatello e Carciofi
SORBETTO AL LIMONE
SECONDI PIATTI
Crostacei alla Catalana Tagliata di Tonno Fritto Misto Tradizionale
TORTA NUZIALE
BUFFET DI FRUTTA FRESCA
Vini e Spumanti selezionati dalla Cantina dell’Abate
Ho preso il foglio che abbiamo compilato un mesetto fa per risponderti come si deve!
aperitivo: PETTOLE E POLPETTINE, VERDURE E FIORI DI ZUCCA PASTELLATI, GAMBERI ALLA CINESE, MOZZARELLINE ALLA MILANESE, GAMBERONI DI GALLIPOLI IN BOCCACCETTO CON LIMONCELLA E FINOCCHIETTO SELVATICO STRACCIATELLA CON POMODORINI, OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA, BASILICO ED ORIGANO, CUS CUS CON SALSICCIA E CON BRUNOISE DI VERDURE, POLPO CON PATATE A CUBETTI ALLO ZAFFERANO, MINI SUSHI CON SALSA DI SOIA, COCKTAIL DI GAMBERI IN CIALDINE DI PASTA BRISE’, TAPAS CON MOUSSE DELL’ORTO E MANDORLE
antipasto: Specialita’ casearie: con burratine, ricotta, primo sale, caciocavallo podolico, pecorino semi stagionato con mostarde. Angolo salumi: Prosciutto San Daniele al taglio con praline di melone, ananas, salame e capocollo murgese con cruditè, pane nero e taralli, prosciutto di Praga con ananas grigliata, mele verdi ed aceto balsamico. Angolo Forneria : calzoni della nonna, focacce con aromi dell’ orto, pucce. Angolo Vegetariano con specialità dello chef La Brace: allievi, polpetti, pesce spada e gamberoni Friggitoria: fritturine di mare, anelli di calamari, gamberi e paranza s.d. Il Flambè: gamberi e seppie o fantasia dello chef Buffet di : salmone affumicato al taglio con crostini, riccioli di burro e limoncella ,carpaccio di pesce spada affumicato con salsa al pepe rosa,cocktail di gamberi in coppa con salsa americana, ostriche al gratin , ostriche mornay, salmone marinato con salsa di rape rosse, piovra calda con limoncella al profumo di menta, scampi al gratin o al ghiaccio, cartocci di mitili fantasia,tonno affumicato con pomodoro secco marinato e patate a cubetti con zafferano, lonza con fragole ed aceto balsamico, carne salada con melanzane grigliate e ricotta marzotica, fesa di tacchino con mais, mele verdi e sedano, scamorzine al bacon e con acciughe.
primo di mare: risotto di gamberi con limone e menta
primo di terra: cappelli di stracchino con tartufo nero
secondo pesce: spigola al vapore cont rilogia di salse
secondo carne: filetto di pezzato lardellato con speck rucola e grana
dolci e frutta: gran buffet di frutta esotica e di stagione, dolci finger, dolci caldi e carretto dei gelati!
ps mi è venuta faaaame!! meno male che è quasi ora di pranzo!!!
Tesò io l'ho già scritto altre volte xò ricopio x te che sei la mia tesora
allora:
aperitivo di benvenuto + l'angolo del casaro in giardino insieme di gamberi al vapore su insalatina croccante in citronette di agrumi e capasanta dorata, salmone e spada gratinati (tutto al buffet)
-crudo di mare (in sala) con prosecco
1) risotto ai frutti di mare
2)garganelli porcini e speack
3)sfoglia classica
...........................
1) filetto di orata al forno con frutti di mare
2) spiedo di gamberu e frittura di calamari
vivaci colori dell'orto
sorbetto limone e ribes
3)noce di vitellino in crosta di pasta sfoglia in salsa classica
patate rosmarino
..............
trionfo di frutta con gelato al tartufo in cialda croccante
festival di pasticcini
torta evento lady lorena con taglio all'aperto
prosecco vino bianco e rosso nero d'avola in decantazionr, acqua , bevande varie, spumante dolce e secco caffè espresso e american bar