Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Super Sposa Luglio 2013 Napoli

Picchetto si si si !!!

Domenica, il 4 Marzo 2013 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Salve ragazze a 4 mesi dal matrimonio è confermato tutto il picchetto del mio fm... ne abbiamo presi 6 Smiley laugh

si svolgerà cosi essendo lui appartenente alla guardia costiera ed essendo ufficiale..divisa bianca cn fascia blu spada e cappellino guanti insomma sembra un principe e vederlo mi emoziona

usciamo dalla chiesa e si dispongono 3 e 3 con le spade alzate formando una cupola, noi passiamo sotto, in mezzo a loro insomma, e il piu anziano ci blocca il passaggio dicendomi: BENVENUTA IN MARINA a quel punto lo sposo bacierà la sposa e....

qui il mio problema... ho molta paura che tutti si accostino al picchetto e mentre si svolge lanciino il riso che invece io vorrei dopooo essere passata dal picchetto insomma quando il mio lui mi bacia e il capitano alza la spada... quindi ho detto già a mia sorella tuu falli allontanare di gran lunga faccio bene? vi piace? chi ha fatto o farà il picchetto??

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Novembre 2017 alle 16:20
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno sa dirmi dove noleggiare le sciabole militari?
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque il lancio del riso avviene dopo il picchetto!! Poi lui il suo cappello se lo raccoglierà da solo perchè io sarò moooolto impacciata col vestito!!!

    Domenica basta dirlo di attendere un secondo per il lancio ;-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà il passagio completo avviene quando gli ultimi due chiudono il ponte con le sciabole "un bacio per passare"gli sposi si baciano ,lui taglia il ponte con la sua sciabola con un movimento dal basso verso l'alto.

    il militare accanto al marito da un colpo con la sciabola al cappello dello sposo che cade verso avanti, la sposa si piega per raccoglierlo e le viene data la sciabolata sul sedere dal più giovane di grado.

    La sposa si rialza viene lanciato il riso

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    magari!!!lui non ne vuol proprio sapere....la vede come un'ostentazione credo Smiley sad

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il riso va lanciato dopo il passaggio sotto il ponte delle sciabole!!! Dopo essere passati sotto il ponte e ricevere la pacca con la sciabola sul sedere tu e lui avrà alzato l'ultima coppia di sciabole farete un passo avanti e vi laneceranno il riso!!! Magari mentre vi attendono fuori basta solo dirlo di attendere un secondo, anche perchè nelle foto il picchetto in mezzo al riso verrebbe malissimo!!!

    Occhio solo a posizionarvi giusti, di solito la posizione della sposa cambia quando c'è lo sposo in divisa per consentirgli di usare la sciabola!!!

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed hai pensato al 'probelma riso? come farai?

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Anche noi avremo il picchetto formato da 6 persone e non vedo l'ora!!!

    Il mio lui sarà in uniforme da gala nera e i ragazzi del picchetto in drop da alpini, col calssico cappello con la penna!!! Lui è negli alpini di cuneo!!!

    Comunque prima si fa il picchetto, noi sposi sotto il ponte con la pacca al sedere della sposa conclusivo e poi il lancio del riso!!!

    Che emozione!!

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio meglio Smiley winking)

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suuuu è emozionanteee

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te!!!io mio fm è in polizia e vorrei tanto che si sposasse in divisa ma non ne vuole sapere!!Smiley sad

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e l'ho cambiato..ho prenotato uno di Vairano!

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono due donne poverine ihhihi avviserò mamma papà e i parenti più stretti... ma con il fotografo poi che hai fatto??buonagiornata bellaaa

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sogno!!!! sarà un'emozione fortissima!!! per il riso secondo me basta che avvisi genitori e parenti stretti e vedrai che gli altri seguono a ruota....

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello...anche noi faremo il picchetto!

    effettivamente bisogna dire ai parenti di aspettare un pò...sarà compito del fotografo!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo picchetto Carabinieri, sto spiegando a tutti che devono aspettare a lanciare Smiley winking
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendooooooooo come vorrei che venisse il mio siii avviso anche le mie fotografe che non vedono l ora xk il rimo matrimonio in picchetto...hihihi siete bellissimiiiiiii

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che tua sorella lo dica agli invitati appena usciti dalla messa, mentre voi finite con le foto...credo che dovrebbero capire....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro io l'ho fatto e per evitare quello che dicevi tu, ho fatto uscire una mia amica dopo la messa a dire che il riso si sarebbe buttato dopo il picchetto

    Ecco il mio

    kjniuouobvuol,òòòòòòòòòòòòòòòòòò

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Divulga... divulga....

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo sia molto caratteristico!..puoi anticiparglielo quando dai le partecipazioni, vedrai che i parenti capiranno e il riso lo lanceranno dopo, senza rovinare il vostro momento!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione