Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria

Piccole perdite marroni

Cristina, il 27 Marzo 2021 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 16


Ciao a tutte,
Sono a 11+3, fino a ieri andava tutto splendidamente, speravo di avere una gravidanza serena ma ogni cosa mi allarma ma penso possiate capirmi visto che è la seconda gravidanza ( la prima l'ho interrotta a 17 settimane per anidramnios).
ieri sera ho fatto pipì e ho trovato sulla carta igienica tracce marroncine rosate...ho scritto subito alla ginecologa e mi ha detto di star tranquilla che non è niente... stamattina uguale, la carta era più pulita ma comunque qualche segno rosa e una piccola traccia marrone, ho riscritto alla gine e mi ha detto di stare a riposo e prendere progesterone.. lunedì avrò la translucenza e vedrò se qualcosa non va...a qualcuna è successo? Ho una paura....


16 Risposte

Ultime attività da Erica, il 2 Aprile 2021 alle 20:47
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è successo la stessa identica cosa..
    Perdite di sangue marrone/rosa poco prima del bitest nel corso della mia seconda gravidanza post aborto che speravo potesse essere tranquilla!
    Alla fine non era nulla, stesso discorso della placenta bassa mi hanno fatto!La mia bimba ha 5 mesi!Sono contenta sia tutto ok 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine la mia era una minaccia di aborto! Per carita ogni medico la vede a modo suo. Io sarei andata in ogni caso
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️ Spero vada per il verso giusto ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non ha voluto, finché non si parla di sangue rosso vivo o emorragie potevo star serena!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia quando e successo mi ha mandato in ps per un controllo. Avevo dentro delle striature rosate e marroni sulla carta, mi hanno messa a riposo e preso progesterone
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, mi ha stretto il cuore la tua storia ❤ si è vero, per la placenta hai almeno fino all ottavo mese! Io non feci il test combinato ma feci il DNA fetale quindi non so bene come funziona. Ti auguro tanta tanta serenità e tante cose belle!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in teoria una placenta bassa sale al crescere del bambino! Mi ha detto che se proprio proprio rimane bassa bassa si farà un cesareo ma è presto per dirlo, sono a 12+2 😁 speriamo vada tutto bene, giovedì prossimo ritiro il risultato del test combinato e spero sia negativo, l anno scorso ero incinta ed era positivo l, 1 su 168 sindrome down, ho fatto la villocentesi, subito dopo ho perso una marea di sangue e dopo un mese ero senza liquido, ho dovuto fare l operazione di aborto che purtroppo non è sfociata in parto naturale ma raschiamento perché non mi dilatavo. Intanto il piccolo ero un maschio sano. Per questo ora ho tanta paura di perderlo/a, ma come dice il mio compagno” non possiamo vivere nel pausa, sono cose che sfuggono al nostro controllo, dobbiamo vivere con felicità questa gravidanza”, quindi ci provo 🥲
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Ti capisco, io ho scoperto di esser incinta a fine febbraio 2020 e a marzo è iniziato il lockdown. Fino a giugno siamo stati solo io e mio marito senza vedere nessuno e quando dicevo tipo a mia mamma o mia suocera di queste perdite loro mi ripetevano che basta che non erano rosse e io nn sapevo più come spiegarmi che erano di tutte i colori! Alla fine mio marito un giorno disse "stiamo io e te, non pensare più a nessuno, al massimo ci sta il ginecologo" e da lì la mia disperazione ha iniziato ad essere meno forte! Anche il mio gine disse il fatto della placenta bassa che poi non è stata più bassa dal 5 o 6 mese, non ricordo con precisione, infatti go avuto un parto naturale a 40 settimane. Il piccolo è nato di 3850gr quindi veramente in piena forma, e io dal 6 mese in poi sono stata bene, anche senza vomito e nausee!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per aver condiviso la tua storia! Alla fine sono andata dalla mia ginecologa sabato scorso e lunedì ho fatto la translucenza ed è tutto a posto! Il piccolo/a sta credendo bene e non ci sono segni di distacco ne nulla! La mia gine ha detto che se andiamo a cercare il pelo nell’uovo forse la placenta è poco poco più bassa ma poca roba e quell potrebbe essere il motivo ma lei sostiene fermamente che sia il muco vaginale e niente più. Io mi concedo camminate e posso muovermi ma senza strapazzarmi . Anche perché stare tappata in casa psicologicamente incide e io mi faccio mille pensieri bruttissimi, quindi esco quando posso. Ora non ho perdite, le ho avute solo venerdì scorso e sabato mattina. Ogni tanto vedo nelle perdite una mini briciola marrone. Quindi al momento cerco di stare tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo per i primi 3 o 4 mesi di gravidanza, in pratica nei momenti in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo avevo delle perdite che duravano 4 5 giorni e di tutti i colori: un mese rosa, il mese successivo marroni fino al rosso vivo...anche io prendevo progesterone in ovuli e stavo tutto il giorno a letto (tra l altro non era un sacrificio perché stavo malissimo con nausee e vomito). È sempre stato tutto ok, ho partorito 5 mesi fa, il mio piccolo non ha mai avuto problemi, non c'erano segni di distacco, nulla di nulla e ne abbiamo concluso (io e il gine) che il mio corpo ancora non si era abituato alla gravidanza e avevo delle perdite di ciclo proprio in quei giorni. Lui mi avvisò che potevano durare anche tutti i 9 mesi invece dal 4 in poi non ho più avuto nulla fortunatamente perché io mi allarmavo sempre (anche perché mi dicevano che se erano marroni erano buone, le rosse no quindi ti lascio immaginare la mia disperazione quando le vidi rosse)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento è solo marrone rosa. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia così! Sto facendo riposo e progesterone. Grazie ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato oggi a prenderlo. Speriamo non sia nulla ♥️ Ora ho le perdite dovute alla pastiglia di progesterone e insieme si mischia il marroncino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io le ho avute.. È anche l'utero che si sta modificando e allargando.. Basta che non sono rosso vivo..stai tranquilla e prendi progesterone che aiuta molto ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la stessa cosa alle tue stesse settimane.. Riposo e progesterone e piano piano sono andate via.. Può capitare ma solitamente non è niente di grave.. Cerca di stare tranquilla per come puoi 😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho avuto delle macchioline marroni i primi mesi nei periodi del presunto ciclo.
    A mia cugina invece capitano durante gli sforzi. Fin quando non è sangue vivo puoi star tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione