Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress

Giulia, il 20 Novembre 2020 alle 12:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29

Ho ceduto un po' alle lusinghe del 11/11, il black friday cinese. Voi avete comprato qualcosa?

Ho messo nel carrello alcuni oggetti della wish list:

1) Le scatoline. Entro gennaio mi faccio fare anche gli adesivi personalizzati per coprire la scritta generica, per ora siamo frenati perché non sappiamo se mettere anche la data, se la situazione resterà incerta ci faremo stampare solo " Giulia e Fabio Ringraziano" o "Matrimoni di Fabio e Giulia grazie". Nella scatolina devo mettere la mini scatola con i portachiavi inciso con la vecchia data saltata del 2020 e un tappo da vino personalizzato, stesso discorso degli adesivi attendiamo gennaio per far fare i tappi e per decidere cosa farci scrivere.

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 1

2)Non sono riuscita a decidermi sul vestito da mettere in valigia e usare per arrivare in location... ne ho presi due dal ever pretty official store (sì sono pessima) ho scelto quello che avete più vstato in un precedente mio topic e poi mi son imbattuta anche nella sirena di pizzo e non ho resistito...

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 2

e

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 3

3)poi fiori finiti vari per addobbare la cornice del photobooth e il tableau che farò da sola.

La gran spesa l'avevo fatta l'anno scorso... be'poi c'è stato il covid e quindi mi mancava e manca ancora qualcosina, ma il più è fatto.

Non abbiamo ancora preso:

- il guestbook (col set di pennarelli e stensil), perchè quello sarà in funzione del tipo di macchinetta istantanea-digitale che acquieteremo e del formato delle foto. La macchinetta è meglio prenderla all''ultimo soprattutto per al garnazia... ma già abbiamo adesivi vari per il guestbook.

- la nuova scatolina nuova porta-anelli non sempre per la storia della data, la vecchia ha la data saltata Smiley sad

Abbiamo deciso di non rifare:

- la penna per le firme con al nuova data

- le partecipazioni (tutti gli invitati ci dicono che non ha senso)

- e i ventagli incisi con la vecchia data, diamo quelli e pace.

29 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Gennaio 2021 alle 12:01
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'11/12 sono arrivati i vestiti e ho fatto un post https://community.matrimonio.com/forum/arrivati-vestiti-comprati-online-su-aliexpress-by-ever-pretty--t883236

per i ventagli due sparate di colla al a caldo e cuoricini e la data sparisce:

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 4

per ora ne ho fatti 20, me ne mancano 80 Smiley xd

erano così:

Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 5

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 2020 ho preso molte cose su aliexpress.
    Ho circa 150 ventagli con nome e data🙈
    Penso di riutulizzarli così.Io avevo fatto fare la gruccia per il vestito con nome e data!Ora prima di riordinare aspetto ci si avvicini alla data!Ma quando indosserai questi abiti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato metà delle cose "di contorno" su aliexpress
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo io non ne ho vista Smiley sad comunque pinterest è una fonte inesauribile di idee 🤣 è una droga
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aia e nulla visto che tu hai vagliato questo modello, mi dai l'ulteriore conferma, argento non c'è Smiley sad

devo trovare un'alternativa, perché proprio oggi con mio fm abbiamo deciso che la nostra scatolina originale (del 2020) non la vogliamo rifare, richiede la data e non volgiamo rischiarcela dato che ci mette parecchio ad arrivare e andrebbe ordinata 3/4 mesi prima, senza data perde un po' senso per come è fatta e quindi sto cercando un'altra ispirazione Smiley xd qualcosa di comunque chiuso non un cuscino.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì effettivamente il primo vestito è quello che avevo puntato d'istinto, forse perché è lontanamente la semplificazione del mio abito vero e proprio e quindi sempre su quel genere finisco per parare... me lo hanno fatto notare anche una testimone e una damigella e hanno anche sottolineato che non ho provato la sirena e che con l'offertone del 11/11 mi potevo togliere lo sfizio... ora vediamo che ne esce fuori quando arrivano ^^

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio il vestito della prima foto 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato queste scatoline che userò per i non invitati... Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 6

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argento in effetti non ne ho viste neanch'io 😔 per i calici effettivamente hai ragione, mi sa che ordinerò solo le scritte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo le scritte vengono poco, più che altro io avrei timore che rompano i calici nel trasporto dalla cina. Adoro la scatolina porta fedi, io l'avrei voluta argento, dato che abbiamo le fedi in oro bianco, ma non l'ho trovata. Solo oro, oro rosa, nera, rame Smiley sad
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatolina a forma di cuore l ho presa per le fedi ed è questa..
    Piccoli acquisti matrimoniali ai saldi del 11/11 su Aliexpress 7
    Come invece scatoline per i confetti avevo preso lo sposo e sposa ma prima del rinvio e ancora devo montarle...la scritta "I do Me too" l'ho presa anch'io al "primo" matrimonio..mentre avevo ritirato anch'io la scritta "benvenuti al matrimonio di...." ma ancora devo posizionarla sullo specchio 🤣 comunque non ci avevo pensato di prendere direttamente le scritte...devo vedere quanto viene a costare la differenza e casomai potrei prendere le scritte direttamente

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem🤣🤣🤣...se ti posso dare un consiglio...conosci l' app vova? Prova a vedere anche lì qualcosina
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il guaio e che io lo conoscevo già prima dei preparativi del matrimonio, quindi questo è uno dei mei tanti acquisti da 11/11 Smiley xd da sempre eperòp evito la tecnologia, sia per una question di lingua (che si fai coi menù delle funzioni in cinese?!) e poi l'assenza di garanzia, non vale la candela.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo AliExpress è una dipendenza x me🤣🤦
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è stata una diatriba tra le testimoni/damigelle, col super saldo ne ho presi due ora vedremo quale fazione avrà avuto ragione Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì siamo a buon punto, ovviamente maccano:

-i confetti, ma quelli all'ultimissimo, anche perché inizialmente pensavamo di fare i fiori di Sulmona, ma se dovessimo decidere all'ultimo diventa difficoltoso, vanno preparati e personalizzati... quindi potrebbe anche succedere di mettere i confetti nella scatolina appena acquistata (non sfusi eh ma e pre-imbustati in sacchetti di stoffa), tanto è capiente... vedremo sono dettagli.

-i regali ai testimoni (damigelle) da decidere e quello ai genitori deciso ma da scegliere (cornice per mettere una foto del matrimonio, come richiesto da ambe le parti... vogliono la foto Smiley xd)

- cose da definire con la location, come torta, fuochi, fiori extra pacchetto (alcuni sono inclusi come il centro-tavola base).

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, ma c'è stata una divisione tra damigelle/testimoni e stato un 2 a 2. Così con l'offerta del 11/11 ne ho presi due a 50euro, quindi mi son detta ok, mi tolgo lo sfizio.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scatolina cuore per le fedi? o dei porta confetti?

Invece dei bicchieri in se stessi, si possono prenotare anche delle scritte che aderiscono al vetro. Prima della Prima ondata ne ho prese delle scritte per le suole delle scarpe (ido e me too) e per uno specchio freestanding che fungerà da cartello di benvenuto (tutta una lunga cosa di benvenuto).

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero indecisa con le bustine con fiocco della stessa serie, ma poi hanno fatto una super offerta su questi parallelelpipedi.... ho fatto una simulazione in 3d con un foglio di carta, ho ricostruito il parallelelpipedo con le misure date dal venditore, ho visto che era bello capiente e quindi preso!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ho comprato tantissime volte online, diciamo che ci si fa l'occhio, sia sui modelli che sui venditori. Poi comunque è uno sfizietto da portare in valigia non è certo il vestito da sposa principale... eppure è pieno di utenti anche qui, che si son fatte fare l'abito da store on-line, spesso su misura

ps mi era sfuggita la prima parte, sì vi farò sapere come va, ma ho scleto due modelli suoer recensiti e pieni di video rece sul youtube, quindi speriamo bene!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci fai sapere se il vestito ti sta bene quando lo provi? Io non avrei mai il coraggio di comprarlo online!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete ad un ottimo punto! Sono sicura che andrà tutto bene... anche noi stiamo evitando di scrivere date
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Brava ottima ti appoggio nelle tue decisioni.. per quanto riguarda il vestito a me personalmente piace di più il primo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle le scatoline. Per quanto riguarda il vestito personalmente preferisco il primo, ma anche il secondo molto carino 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato:
    1. La scatolina a forma di cuore
    2. Oggetti vari per la casa (sottopentola in silicone, tappi in silicone, coperchi in silicone e guanto in silicone)3. Fm ha ritirato il robot della xiaomi4. Cera lacca per chiudere le partecipazioniPoi basta...la maggior parte delle cose (scatoline, oggetti vari, ecc) li avevo già ritirati Smiley smile ora ho nel carrello dei bicchieri, tovaglioli ecc con la scritta bride/groom che volevo ritirare per metterli nel tavolo che allestirò per la promessa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scatoline sono favolose...le adoroooooooooooSmiley heartSmiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione