Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Piccoli dubbi organizzativi

Eleonora, il 9 Luglio 2021 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze, stiamo organizzando le ultime cose e abbiamo due dubbi. In chiesa gli invitati da parte della sposa stanno dal suo lato e quelli dello sposo dall’ altro. Si fa anche al ricevimento? Ovviamente non intendo file divise di tavoli, che saranno chiaramente Messi in modo non netto, ma volevo capire se l’idea è più o meno la stessa (anche se ripeto, non così netta come in chiesa). Altro dubbio: Per i bimbi intorno ai 10 anni che quindi mangeranno a tavola con i genitori, avete fatto trovare il loro menù stampato o niente? Perché da un lato vorrei farlo anche a loro, dall’altro mi sembra quasi misero scrivere “pasta al sugo, cotoletta, patatine” su un cartoncino. Che ne pensate? Cosa avete fatto per i bimbi al tavolo? Grazie ☺️

12 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 9 Luglio 2021 alle 21:17
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No: in genere però al ricevimento si tende da quello che ho visto a mettere i parenti della sposa insieme e i parenti dello sposo insieme cioè nel senso che sono in tavoli divisi non si mettono i parenti tutti in un tavolo. Per quanto riguarda i bambini considerando che hanno 10 anni sì: penso che il menù dato che sono in grado di leggerlo è giusto stamparlo. Noi avremmo bambini al di sotto dei sei anni che sicuramente non sono in grado di leggere il menu quindi lo stamperemo insieme a quello dei genitori che così sapranno cosa mangiano i figli🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà faremo proprio un menù a testa, così che non ci sarà appunto un menù che gira di mano in mano
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in Chiesa dovrebbe essere come dici, ma al ricevimento noi abbiamo mescolato tutti gli ospiti 😊 per il menù stampato, a noi la location ha detto che non si poteva fare causa covid e non l'abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oppure piuttosto più fare una stampa del menù e sul retro o in fondo aggiungere il menù bambini così fai un unico foglio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti era quello il dubbio, mi sembra uno spreco scrivere due cose in croce, come giustamente dicevi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In chiesa la sposa e i suoi invitati stanno a sinistra mentre sposo e invitati suoi a destra. Al ricevimento non devi per forza mantenere questo ordine anche perché i tavoli si sistemano in base alla struttura della sala e a come volete mettere il tavolo sposi. Io non avrò bambini al mio matrimonio ma se ci fossero stati non avrei fatto stampare il menù bambini visto che sono due o tre piatti in croce. E poi a loro non interessa e sarà già tanto se mangeranno un piatto

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche in sala abbiamo mantenuto più o meno gli schieramenti sposa e sposo. Menù bimbi io non li ho fatti stampare, mi sembrava una cosa inutile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le info! Per i menù bimbi non so, già mi urta che per quello che spendiamo non ci hanno nemmeno dato la possibilità di scegliere almeno tra qualche opzione, ma poi scrivere pasta al sugo, cotoletta e patatine mi sa proprio di misero, non so 😞 vedrò se mettere magari qualcosa di carino per intrattenerle, visto che poi dopo un paio d’ore (quindi quando in teoria loro avranno mangiato), arriverà l’animatrice per farle giocare. Grazie per le dritte 🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli invitati in chiesa dovrebbero sedersi così:
    Piccoli dubbi organizzativi 1
    In location Piccoli dubbi organizzativi 2
    Quindi di solito gli invitati della sposa di mettono dalla parte della sposa è quello dello sposo dalla parte delle sposo. Questa è la regola generale. In pratica, a mio parere, solo con i genitori degli sposi è meglio seguire questa regola, per gli altri invitati lascerei tutti liberi. Noi per i bimbi avevamo lo stesso menu che per i genitori quindi non so consigliarti… io qualcosa metterei

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il menù baby lo farei, lo trovo simpatico ed è carino che sappiano (loro e i genitori) cosa stanno per mangiare..magari lo puoi fare un pochino diverso, con qualche immagine..e in base all'età far trovare un pensierino che può essere delle figurine per i più grandi e un minipupazzetto per i più piccoli..oppure un libretto da colorare o con dei fumetti..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, sia in chiesa che al ricevimento si gli invitati diciamo si schierano lato sposa e sposo. In chiesa la sposa sarà a sinistra mentre lo sposo a destra. Al ricevimento è invece l’inverno l’ordine. 🙂
    Per i bambini io ne avrò tanti per cui saranno con l’animazione e avranno una sala solo per loro. Gli farò trovare sicuramente dei segnaposti e non so più, perché tanto provvedono gli animatori. Per il menù credo sia abbastanza scontato che loro mangeranno pasta al pomodoro con cotoletta quindi forse potresti anche evitare 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione