Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia

Piccolo aiuto

Giulia, il 19 Marzo 2024 alle 01:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutteeee
Stavo pensando di fare un piccolo pensiero anche alle persone che verranno solo alla cerimonia. In più vorrei fare un piccolo regalino a tutti, giusto un pensiero perché ovviamente ci saranno le bomboniere. Mi piacerebbe fare un piccolo regalo a tutti dato che le bomboniere saranno per coppie e alcune coppie non sono conviventi…pensavo una piccola candela o boh.. avete idee?

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Marzo 2024 alle 17:59
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una piccola oliera di fantasie diverse con correlato una boccetta di olio
    Io pensavo ad un magnete apribottiglie personalizzato da mettere accanto ad ogni piatto e da dare a chi verrà solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare come segna posto dei fiori in gesso colorato che si utilizzano come promotori armadi.. ogniuno ha il nome dell'invitato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale sara' la bomboniera? anche io pensavo di fare lo stesso ma in base alla mia bomboniera sto decidendo..non vorrei fare due cose completamente diverse!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come "piccolo regalino a tutti" puoi optare per dei segnaposto. Mentre da dare a chi viene alla cerimonia puoi dare lo stesso segnaposto (confezionato in modo diverso), ma non saprei in che momento potresti darlo, magari nei giorni successivi al ricevimento

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto Bomboniere per famiglie o copie e single , in base agli invitati!

    ai testimoni regali personali, gemelli, e cosine personalizzate.

    per chi farà dei pensieri, solo il sacchetto dei confetti

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari fai una scatolina/sacchettino confetti un po' più particolare 🤍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lascia tutto così com'è, fai solo una bomboniera all'amico/a stretto! Perché se poi fai la bomboniera a uno e all'altro un pensierino potrebbe passare un discorso di "contentino" e non faresti, a mio parere, una bella figura
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non ho fatto lista nozze per casa in quanto conviviamo già da due anni e non ci serve nulla, abbiamo fatto lista nozze in agenzia per il viaggio🥰 e si purtroppo ci sono persone che hanno messo solo 10€ ma non mi meraviglio dato che, al contrario di come era prima, ora il matrimonio è praticamente diventato un momento in cui scappare per u a questione economica (regali, vestiti ecc)🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono conviventi perché sono coppie non ancora stabili. Essendo una compagnia di amici giovani, abbiamo invitato anche i relativi fidanzati/e, ma con loro non c’è lo stesso rapporto di amicizia e fare una bomboniera a testa mi sembra troppo, per quello optavo per un pensiero carino che potesse essere anche un bel ricordo. Le bomboniere si possono sempre aggiungere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma mi ha incuriosito molto la tua spiegazione (non è una critica eh): ma c’è veramente qualcuno che fa regali da 10€ per un matrimonio?? Cioè da non invitato che io sappia il minimo sindacale sono 50-100€😅 oltretutto mi stupisce che in lista nozze abbiate cose così economiche, di solito si mettono cose onerose dai 2-300€ in su
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avrei ricalcolato le bomboniere: vanno per indirizzo, non per coppia, quindi se una coppia non convive ne vanno considerate 2… fare un ulteriore “pensiero” a tutti oltre ad essere oneroso lo ritengo anche abbastanza uno spreco onestamente. Non riuscite ad aggiungere qualche bomboniera in più e via?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per qualche alternativa.. innanzitutto la bomboniera a chi verrà alla sala in più da noi si usa che il mattino del matrimonio, prima della chiesa, i parenti più stretti o comunque chi non riesce a venire ne in chiesa ne in sala o ancora i vicini dei genitori se non si ha un rapporto tanto stretto da invitare passa a fare gli auguri a casa degli sposi prendendo così la palla al balzo per vederli preparati.. in questo caso in casa troveranno sul tavolo coi biscotti un piccolo magnete, pensierino in legno, con diversi motivi legati con un filo a qualche confetto e il tag coi nomi e la data, questi stessi oggettini saranno anche il segnaposto in sala senza però i confetti che in quel caso saranno al centro di ogni tavolo.. per chi invece non verrà in nessun caso quindi ne matrimonio/celebrazione, ne in casa ma fa il regalo alla lista nozze, in base al regalo avrà qualcosa.. dai 50€ in su la bomboniera, 10€ pensierino/segnaposto, dai 20 ai 50€ dolci (altra tradizione del mio paese che vede a fine serata le bomboniere accompagnate da una scatoletta da 500 gr di dolci della sposa.. ecco noi invece di darla quel giorno stesso la daremo in un secondo momento appunto a chi non è venuto al ricevimento e non ha fatto né un regalo grosso da avere la bomboniera ne piccolo da avere solo il pensierino)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potesti fare un pensierino come una matita piantabile .
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pensato di farlo, però un piccola scatolina a tema mare, con dei confetti dentro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione