Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

Piccolo fagiolino cresce..

Anna, il 22 Giugno 2016 alle 22:47

Pubblicato in Future mamme 90

Ciao ragazze, dopo il grande spavento di domenica,oggi l'abbiamo rivisto..Ancora sono emozionata e non mi riesco a capacitare di quanto sia cresciuto in soli tre giorni..Da 9,8 mm a 14,9,sta iniziando ad assumere le sembianze di un bambino:abbiamo visto la testina,il cuoricino che pulsa sempre...
Ciao ragazze, dopo il grande spavento di domenica,oggi l'abbiamo rivisto..Ancora sono emozionata e non mi riesco a capacitare di quanto sia cresciuto in soli tre giorni..Da 9,8 mm a 14,9,sta iniziando ad assumere le sembianze di un bambino:abbiamo visto la testina,il cuoricino che pulsa sempre all'impazzata,il sederino e un abbozzo di gambine..Quanto è bello il nostro fagiolino,che ormai tanto fagiolo non è più..Il distacco in soli tre gg,si è già lievemente ridotto.Ora riesco ad essere più ottimista,è un miracolo,il nostro miracolo,lo amiamo già da morire..

Piccolo fagiolino cresce.. - 1

90 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le nausee sono passate del tutto, é il vomito che ancora persiste ma con il biochetasi va meglio. Speriamo vada via del tutto alla fine del 3 mese...manca poco, oggi anche io 10+6 Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E più vai avanti e più ti emozioni!!!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meraviglia1!!!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, domani ti aggiorno..Come vanno le tue nausee?Un po'in discesa?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancherà praticamente un giorno alle 11 settimane, vedrai che riuscirà a farla. Ti capisco perfettamente, dopo questa almeno per qualche settimana avrai la mente libera da tutto ciò che adesso ti rende pensierosa e ti mette agitazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sono a 10+5,questa ecografia dev'essere di 7+6 se non ricordo male..Ogni volta è davvero un'emozione unica..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi pare che le misure che servono per la translucenza siano più facilmente rilevabili tra L'11 e 13 settimana,io domani sono a 10+6,spero che riesca a farmela,più che altro vorrei staccare un po'la mente e tranquillizzarmi un po'..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo !!a quante settimane sei ??ogni eco per motivi diversi è un'emozione !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il tuo nervosismo, sarei uscita come una pazza anche io dallo studio. Scusa l'ignoranza quindi la traslucenza si fa in una precisa settimana di gestazione oppure c'è un range di settimane in cui è possibile farla? Io la farò a 12+1 . L'importante è che tu abbia visto il tuo piccolo e che stia bene. Io non vedo l'ora, e quasi un mese che non sappiamo come stia e l'ansia mi fa star male. Speriamo domani riescano a fartela, così ti togli un pensiero.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella,grazie di esserti ricordata..In realtà ho sbagliato a scrivere le date,oggi prelievo e domani in teoria translucenza..Dico in teoria perché non ho ben capito se ha fatto male i calcoli delle settimane o ci siamo capite male (sai com'è,non è che rimango incinta tutti i giorni),fatto sta che domani farò l'ecografia,mi prenderà le varie misure e vediamo se l'ecografista riuscirà a farmi la translucenza o è presto e mi farà tornare settimana prossima così avrò già gli esiti del prelievo e potrà già darmi il risultato dei due test combinati..Insomma,sono uscita nervosa come non mai,speravo di togliermi il pensiero domani e poi già sono piena di pensieri io,perché mettermi ancora di più in confusione?!La cosa bella è che ho visto il mio piccolino,sempre più cresciuto..Tu come stai?Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ricordavo che tra ieri e oggi dovessi fare il test combinato. Tutto bene? un bacio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,un passo per volta..Andrà tutto bene..Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono scelte difficili, io procedo per step. Se malauguratamente l'amniocentesi dovesse rilevare qualcosa che non va ci penseremo. Adesso spero e prego che stia bene e che sia sano.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho sentito di persone,anche qui nel forum,che già con la traslucenza hanno visto il sesso..io sono curiosissima!!!La mia ginecologa ha detto che la traslucenza associata al prelievo ha un'attendibilitá del 97 per cento..Per il resto saremo nelle mani del Signore,non ce la farei in ogni caso a porre fine alla vita che c'è dentro di me..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uao quindi a brevissimo già farai la traslucenza, ieri una ragazza che aveva partorito da poco e che era a visita dalla ginecologa mi ha detto che per lei la traslucenza è stata l'eco più bella, anche di più della strutturale. Anche mio marito non è molto convinto dell'amniocentesi ma io mi conosco e passerei tutti i mesi della gravidanza con l'ansia e quindi preferisco farla e poi se è tutto apposto cominciare a vivermela più serenamente. Allora attendo tue notizie. Un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,sono contenta che sua andato tutto bene e che la visita sia stata così approfondita..è importante fidarsi della propria ginecologa!Io sto abbastanza bene,le nausee vanno e vengono e quando è il momento di mettermi a cucinare peggio che peggio,infatti spesso ci pensa mio maritoSmiley laugh L'8 luglio finiranno i giorni di malattia e la ginecologa mi farà il certificato x far partire la maternità anticipata,il 6 luglio devo ripetere gli esami del sangue e L'11 e 12 luglio faremo il test combinato(prelievo e traslucenza nucale)e se il risultato sarà nella norma non faremo altri esami,non me la sento di rischiare un esame così invasivo..E poi se Dio vuole potremmo iniziare a rilassarci e diffondere la bella notizia..Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, io sto un pochino meglio anche se il vomito e il mal di stomaco persistono. Tu come stai?

    Si, Ieri siamo stati dalla nuova ginecologa, una visita lunghissima (siamo stati dentro circa 2 ore) ma molto accurata. Abbiamo conosciuto anche l'ostetrica che insieme alla ginecologa ci hanno fatto una bellissima impressione. Due persone molto preparate e professionali ma allo stesso tempo molto umane. Abbiamo parlato di tutto, mi hanno fatto compilare una scheda con tutte le informazioni su di me e su mio marito e sulle nostre famiglie. Poi abbiamo fatto un'ecografia, la dottoressa distingueva già la testa e il culetto, io vedevo solo un fagiolo hahahahahaha

    E lungo 25 mm ma lei dice che e perfettamente in linea con le settimane di gestazione, il cuoricino batteva ma non ce l'hanno fatto sentire perchè non era necessario. Le ho fatto millemila domande, mi hanno tolto qualsiasi dubbio e perplessità che avevo e che mi rendeva preoccupata e adesso sto un po più tranquilla (speriamo duri).

    Mi ha dato un po di analisi da fare (in realtà anche mio marito ne deve fare alcune) e mi ha prenotato la traslucenza il 22 luglio. Gli abbiamo detto di voler fare l'amniocentesi e lei ci ha dato delle brochure informative sia sull'amniocentesi (che in tal caso farà lei all'ospedale dove lavora e dove vorrei partorire) sia sul test del dna fetale mediante il prelievo. Ci ha detto di pensarci e quando ritorneremo per la traslucenza dovremo comunicare la nostra decisione e lei prenoterà o l'uno o l'altro.

    Mi ha dato un regime alimentare un po ferreo (io già ero seguita da una nutrizionista) in quanto la glicemia è un po altina, praticamente adesso dovrò seguire una dieta per diabetici ma per non rischiare il diabete gestazionale faccio questo e altro. In 9 settimane ho già preso 1kg e non va bene. La cosa positiva è che ho gli anticorpi della rosolia (che credevo di nn aver preso) e del citomegalovirus quindi devo star attenta solo alla toxo.

    Scusa per il post così lungo, spero non ti abbia annoiata. Grazie del pensiero. Ti abbraccio forte.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,come stai?Hai incontrato il ginecologo?Com'è andata?Spero ti abbia tranquillizzata..Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione,il mio lavoro è molto frenetico,nella stagione estiva poi non ne parliamo..La maternità anticipata l'hanno data a tutte le mie colleghe,però certo,se non fosse stato per quell'imprevisto avrei potuto lavorare ancora per un po'..Ho ordinato un paio di libri sulla gravidanza e il libro dei nomi e poi fortunatamente la ginecologa mi ha dato l'ok per le faccende di tutti i giorni,con buonsenso ovviamente..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna ti capisco bene, anch'io in 10 anni di lavoro mi sarò assentata per malattia 3 volte ma purtroppo quando è dovuto non puoi fare altrimenti. Capisco che stare a casa non sia facile sopratutto per chi non è abituato ma vedrai che troverai qualcosa per intrattenerti e far passare il tempo, poi la maternità anticipata non è come la malattia, non vengono i controlli a casa e quindi puoi uscire quando ti pare. Purtroppo fai un lavoro stancante e frenetico e siccome hai già avuto un piccolo sentore non ti conviene continuare.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,almeno hai un appuntamento e giovedì ti chiarirà ogni dubbio..Io sono stata ieri a parlare con la mia ginecologa:ha intenzione di mettermi in maternità anticipata x ' dice che col mio lavoro,i turni e il caldo che è uscito non è sensato andare avanti e indietro,così per ora mi ha prolungato la malattia ancora di 15 giorni e sinceramente al pensiero di stare chiusa in casa mi viene la morte. .Poi io sono una che in malattia ci va solo se ho 40 di febbre,quindi sono così scema che mi sento pure in colpa perché magari sarei riuscita lo stesso ad andare al lavoro,anche se con un po'di fatica..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna. Si finalmente ieri sono riuscita a rintracciarla (mi ha risposto che erano tipo le 10 di sera) e mi ha dato appuntamento a giovedì prossimo. Mah speriamo bene, già il fatto che sia sempre così irreperibile mi mette ansia, sto provando a contattarla da martedì sia al cellulare che al fisso ma prima di ieri sera non aveva mai risposto. La collega di mio marito dice che questa è una luminare...staremo a vedere. Grazie del pensiero Smiley smile . Tu come stai?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,novità?Sei riuscita a parlare con la ginecologa?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione!!! *_*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, devo solo trovare il ginecologo giusto poi comincerò forse a godermi un po' di più questa gravidanza.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vitamine non ne sto prendendo neanch'io,gli ovuli me li aveva dati x ' già intravedeva quel piccolo distacco ma non so se di norma si prendano..Stai tranquilla,non sei in ritardo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto...e ti capisco, so cosa significa. .io per anni ho fatto psicoterapia, ora per fortuna sto meglio. Dai, vedrai che appena avrai qualcuno che ti segua starai anche tu più tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro mi sento in ritardissimo. Non ho ancora fatto analisi, niente ovuli, niente vitamine, niente di niente. Mah cmq speriamo di aver un appuntamento con questa dottoressa il prima possibile.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso credo sia stata la coincidenza delle ferie della mia ginecologa,che voleva vedere se la gravidanza procedeva prima di andare in ferie e quella di domenica l'avrei volentieri evitata visto che siamo corsi al pronto soccorso x perdite..Credo che adesso x la prossima passerà almeno un mesetto..Vedrai che sarà tutto a posto,anch'io a parte qualche nausea sto abbastanza bene. .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita,che brutta situazione..Tu non hai assolutamente nessun motivo per sentirti in colpa:si tratta della tua vita e di quella di tuo figlio,ovvio che ognuno cerca il meglio. .Vedrai che dopo aver trovato una nuova ginecologa riuscirai a tranquillizzarti..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia ragazze tutte queste ecografie Smiley heart Io rivedrò il microcece il 7 luglio e mi sembra di non farcela ad aspettare tanto, anche perché sto abbastanza bene e fisicamente non ho grandi segnali di gravidanza :-( non sapere se sta bene o se al contrario qualcosa è andato storto è una tortura! Come mai fate controlli così serrati??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa dopo un mese come sarà cresciuto/a..Andrà tutto bene,stai tranquilla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione