Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani

Piccolo sfogo

Manuela, il 29 Aprile 2023 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Buongiorno future sposine, manca davvero poco al mio matrimonio e abbiamo già scelto il tovagliato e la torta e confermato il menù e altri dettagli e già abbiamo ricevuto delle lamentele da parte di persone vicine, e mi sento giù di morale chi è nella mia stessa situazione? Era meglio non coinvolgere nessuno solo io e il mio FM ☺️

45 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2023 alle 11:26
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, esatto secondo me l'errore è stato coinvolgere le altre persone perchè per esperienza ho imparato che ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire abbattendo così i vostri progetti. E' raro che tutti dicano si bravi perfetto va benissimo così. Quindi la cosa migliore nell'organizzazione del matrimonio è farla tra gli sposi e lasciare agli altri l'effetto sorpresa in modo che durante l'organizzazione non possono demoralizzarvi. E' vero, è bello condividere l'organizzazione con le persone vicine ma il rischio è proprio quello che è successo a te. A questo punto direi a tutti che il matrimonio è vostro, voi siete contenti così e che loro possono godersi la festa senza preoccuparsi di altro perchè all'organizzazione ci pensate voi e voi siete soddisfatti così.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lasciali parlare, tanto qualsiasi cosa farai o deciderai di fare sicuramente avranno da ridire, devi stare bene tu e il tuo fm, non pensare a nessun altro e goditi questo momento Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non ci devo fare caso a tutto 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farci caso, fino a una settimana prima ci hanno rotto le scatole perché ci sposavamo a dicembre, perché quel ristorante e altre cose. Alla fine si sono ricreduti tutti, quindi non pensarci goditi quel giorno insieme a tuo futuro marito è un giorno speciale 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà per qualcosa… Noi abbiamo deciso tutto insieme senza coinvolgere nessuno o svelare alcunché. Ci siamo limitati a chiedere di segnalarci allergie alimentari!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti farò così
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che matrimonio sarebbe senza qualcuno che si mette a criticare o fare lamentele? 😂😅
    Lascia perdere tutto quello che ti distrae dalla gioia di organizzare il vostro matrimonio, non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove essere contenti voi perché è il vostro giorno per il resto fatevi scivolare le critiche, pensate solo a divertirvi
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sì, la cosa migliore è fare tutto in due e basta.
    Comunque fregatene, è il tuo giorno e goditelo, tanto ci sarà sempre chi ti criticherà.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a chi lo dici noi credo che saliremo in aereo che sembreremo degli ebeti tra organizzazioni ansie problemi da panico e la data si avvicina
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignora tutto e goditi il momento perché sono emozioni che non vivremo mai più!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi condividiamo le scelte ma poi l’ultima parola spetta a noi, oppure altre cose le raccontiamo a cose fatte, perché se no c’è da impazzire. Ad ogni modo abbiamo imparato a rispondere a tono quando qualcuno non capisce/non apprezza 😅 tutto il bene, ma il matrimonio è il mio, pago io, decido io!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,calcola che noi avremo tovagliato nero e tovaglioli bordeaux…stiamo organizzando tutto come piace a noi (e,soprattutto,in modo che rifletta ciò che siamo),paghiamo noi,quindi…l’altra gente ha ben poca voce in capitolo😅 per ora ho parenti che si dicono curiosi,i miei genitori che lavorano in location che ci spoilerano varie cose…va benissimo così 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ognuno abbia la propria idea, di certo non può piacere a tutti la stessa cosa e per fortuna siamo tutti diversi. Tu non farti problemi e non farti influenzare, quello che avete scelto è perché rispecchia voi e vi ha reso felice. Ho letto che sono i vostri genitori ad aver dato giudizi poco graditi, ognuno di voi parli con i propri e dica esplicitamente che è il vostro matrimonio, il VOSTRO giorno. Loro hanno avuto il loro, adesso devono solo stare a guardare ed essere felici per il proprio figlio che sta facendo un passo importante. Ditelo con i modi ovviamente, fategli capire che volete il loro appoggio non la loro critica. Dopo di ciò, se dovessero continuare, ignorateli e godetevi ogni momento 🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!io ho fatto cosi..quello che volevamo noi abbiamo fatto!sicuramente cu sarà chi si lamenterà..ma sai cosa ti dico? CAVOLI LORO!!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già era meglio non dire niente soprattutto ai genitori ed era tutto a sorpresa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmen ☺️ era per coinvolgere le nostre mamme in queste scelte, perché per il resto io e il mio fidanzato abbiamo scelto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dato loro il potere di parlare. Bastava dire la scelta della location senza entrare nei dettagli. Io e il mio compagno abbiamo scelto tutto da soli e come piaceva a noi. Se a qualcuno non sta bene qualcosa può non venire.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non dire nulla a nessuno ma non per cattiveria ma pke sappiamo che c'è sempre qualcuno che dice al sua e a me dà proprio fastidio poi deve piacere a noi..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Matera
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manuela, stai tranquilla. Io mi sono trovata in una situazione simile alla tua, però sulla scelta delle partecipazioni e delle bomboniere. Purtroppo, in qualunque modo ti muovi, avranno da ridire, perché, magari, hanno delle aspettative, sono condizionati dalle mode o dalle usanze. Io ti direi di viverti la fase dei preparativi tranquillamente. Scegli quello che colpisce te e il tuo fidanzato, siete voi i protagonisti. E soprattutto, condividete comunque le vostre scelte, se avete voglia di farlo. Io, intanto, rileggerò questi consigli quando mi sentirò un po' giù di morale.. perché, mi succede spesso in questo periodo di vivere quello che stai vivendo tu. Un abbraccio e tanti auguri ❤️

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sulle cose che sembrano banali le persone parlano 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii☺️
    Si noi siamo d'accordo su tutto quasi 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già non dovevo dire niente alle persone più fidate
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo coinvolto nessuno. Abbiamo scelto da soli tentando di fare il meglio possibile. Credo che se qualcuno vuole lamentarsi troverà qualsiasi appiglio x farlo quindi almeno ci pensare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va beh le lamentele ci saranno sempre, io ascolto, prendo quelle che possono essere da spunto e le utilizzo. le altre le faccio entrare e uscire dalla mia testa.

    Le persone hanno gusti e vedere le cose in modo diverso, ci sta, se poi non hanno i modi nel dirli, quello è maleducazione

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!
    Ti dico una sola parola: fregatene.

    Se voi due siete d'accordo sarà perfetto per VOI 💖
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non dovevamo dire niente dall'inizio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti di cosa si devono lamentare? Tutti non puoi fare felici.. chiaro che uno fa del proprio meglio ... ma poi cosa c e da dire sul tovagliato???
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto da soli, secondo i nostri gusti. È il nostro matrimonio e di nessun altro! 🤷🏻 La, sala ricevimenti ci ha messo a disposizione una wedding planner, che ha cercato di imporci suoi consigli, affatto graditi. Vogliamo ciò che piace a noi
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutti avranno sempre qualcosa da ridire non possiamo rendere tutti felici sempre
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco cosa interessi agli altri delle tovaglie e delle sedie... Non vedo l'utilità di condividere questi dettagli, capisco dire quale sarà il luogo della cerimonia, però tutto il resto dei dettagli li guardate voi e basta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo so nemmeno io che tovagliato ci sarà, agli altri deve fregare assolutamente zero 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione